Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Cosa ne pensate dello Tsunami??? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/42750-cosa-ne-pensate-dello-tsunami.html)

Titano 15-01-08 18: 23

mattia lascia stare che è tempo perso, io non intervengo più e me la rido, tanto con Ema non ci vai fuori, per lui è sempre più bella l'erba del vicino! :rotfl:

Guardando la foto e la descrizione la moto parla da sola... :si:
Poi dove li vede tutti sti cinesi, sono stato alla Dream - ST na valanga di volte e di occhi a mandorla non ne ho mai visti :D

mattia90 15-01-08 20: 02

ehehe...
no, vabbe ognuno la pensa come vuole...io, te e tizio cosi!! ema, caio e sempronio colà!
il mondo è bello perche vario...
de gustibus....
so scelte...

ahahaha

danyair 15-01-08 23: 46

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 571649)
titano è stato abb preciso...
Ci son delle precisazioni da fare..... Come al solito non è tutto oro ciò che luccica...
Qualche pecca c'è anche se è un ottimo motore!
Gli attacchi sono crf, quindi nessun problema.

Il problema maggiore è il collettore di scarico del cilindro. E' x marmitte stile klx. O metti una marmitta stile klx (se si adatta al telaio) oppure:
italian minis lo ha spianato (xkè in origine è inclinato) e messo i prigionieri + piccoli.

Anche il supporto piastra motore pare sia un po' diverso dai soliti x motore crf honda, non so se montandone specifici tipo klx si risolve e sempre minis dice ha sagomato il carter lato accensione x lo strusciamento della catena.

Con tutte queste modifiche però minis lo vende a 100 euri in +.

Gli ultimi 2 "problemi" credo si possano risolvere facilmente... x il collettore boh...

Titano sai come hanno fatto alla dream?
X tutti e 3 i casi? Ho visto che sulla 77 (klx style) non ci son problemi. Il paramotore è diverso dai crf style?
Sulla 666 motard evo non si vede il carter accensione. E la marma com'è?

Come prestazioni non c'è niente da dire, x questo vale la pena. Peccato x queste piccole modifiche sennò sarebbe stato quasi perfetto!

Io non l'ho provato, ma gente che l'ha provato dice che sì, va qualcosa di + del daytona "economico" 125.
Evidentemente i 13 cv sono reali quindi. E veramente buono.
Ora il daytona come qualità è maggiore... ma 500 euro con ste prestazioni e affidibilità accettabile a 500 pippi, non è poco!

Poi ci son i kit x klx, tra cui anche i tb, che con l'albero + lungo dello tsunami arriva a 165cc. Con l'albero ancora + lungo TB arriva a 171!
A 900 pippi non è male!!!
Poi c'è da vedere se la frizia regge. Ma credo di si dai... Cmq in qualche modo si potrà intervenire. Con spese ragionevoli.

A quel punto si può anche mettere la testa takegawa... come chicca finale, anche se costa quanto il motore intero praticamente :D la sciccheria! :)
però lì ci va una frizione seria x gestire la putènz. Come coll kit take.

Poi il kit takegawa è vero che costa una fucilata, ma è roba made in taiwan.... E' qualità jap e si vede e "sente"!

Dovrebbe essere il kit 178 x klx se non sbaglio. Con l'albero di serie di questo motore dovrebbe quindi essere 186,8!!!! Con l'albero TB da 55, 193,9cc!!!!! Maròòòòòòò :D

A sto punto ci va la frizia takegawa a 6 dischi però... Prezzo europeo, starà sui 400, vedendo i prezzi degli altri componenti jap in usa. Se si trova. Altrimenti si ordina in usa :D
E ci vanno anche gli ingranagi del cambio. un 100ello.

A sto punto se tutto regge c'hai un supermotore. Che dovrebbe andare + di quello del klx con lo stesso kit. X la corsa dell'albero che porta la cilindrata a 194 vs 178 del klx.

Io a questi livelli preferirei il motore klx anche se ha meno cc, x l'albero kawasaki, tutti gli altri pezzi vari kawasaki, gli altri pezzi del cambio kawasaki e i carter kawasaki!

Però un motore kawasaki costa... se è come honda che non lo vende completo... O ti compri il klx intero (2200 pippi) o se mantiene le quotazioni honda almeno 1500 pippi, a trovarlo, a parte.

Però se regge, xkè con le mod di frizione e cambio dovrebbe andare bene, x quanto però?
L'albero e il cambio sono i + a rischio.
Sempre che x la putènz non apri un carter in 2 con una pedalata in messa in moto.

Però unico caso in cui una base china andrebbe + del top dei jap! :D

Scusate il panegirico ma sto motore è veramente interessante e mi ha preso di brutto! :D
Risolti i problemucci di adattamento ha veramente una varietà ottima di preparazione.
E' quindi una base come il loncin x honda, questo lo è x klx.
Ed è già migliore come base, sia come prestazioni e come qualità generale.
In pratica è già un buonissimo motore di per sè.

X montare il take cmq è già apposto, xkè x gestire la cavalleria ci va una pit klx style, quindi compatibile in tutto. Anche con doppio trave o perimetrale.... oltre 20 cv....
Non ce la fai a gestirli :D sempre che tu non sia valade!!!
Belllllaaaa:rotfl:

ho provato a leggere tutto ma a metà discorso ero già ubriaco, puoi ripetere please?:rotfl:cmq 1 cosa l'ho capita, che in ogni caso bisogna sborsare 1 mare d quattrini:doh:

danyair 15-01-08 23: 53

EMA ammazza ma quanta roba scrivi???non avevo ancora visto tutti gli altri post (sempre corti ovviamente:rotfl:)
skerzo cmq ho capito che tipi come te su ste benedette pit ci passano giorno e notte, sticavoli le avete proprio nel sangue, io basta che va bene e mi ci diverto e mi accontento così...ihihih:smt150

EmA 16-01-08 00: 01

va che è vero che ci son stati miglioramenti... lo ammetto. Anche sulle parti da me citate, non ancora all'altezza però a mio parere, ma 2600 pippi x una base ORION modificata quanto vuoi, ma ce ne restano di componenti...
Io non li spenderei. Ho detto tutto ciò garbatamente e come opinione personale.. Quindi Titano il tuo intervento è fuoriluogo. Al contrario io rido di chi compra una base orion a 2600 euri.
Il mondo è bello xkè vario
uhuhuhuhuhuuuuuuu :D

mully1 16-01-08 09: 26

Quote:

Originariamente inviata da danyair (Messaggio 575410)
io basta che va bene e mi ci diverto e mi accontento così...ihihih:smt150

Parole sante:si::smt136

AngiolettoNero 16-01-08 09: 50

EmA... io ho una Dream 666SC 125 e poi trasformata in 140... NON HO MAI CAMBIATO UNA VITE che una!!!
...e con tutto quello che ci ho fatto dietro non ho mai avuto un minimo problema... mai avuto vibrazioni anomale o rumorini sospetti... cadute... forcelle a pacco su sassi o buche, acqua e fango... tutto sempre a posto... nessun problema. (...e rammento che ho tutto chinese senza una toccatina minima da una persona esperta).
Mah... si vede che sono stato fortunato... ma da quando sono entrato in questo mondo non ho mai sentito di Dream che avessero avuto problemi di ciclistica caratteristici di una moto fatta gialla...
Ovvio... se fate come il mio socio che ha la moto identica ma perde marmitta e dado del mozzo di sterzo perchè fin da quando l'ha presa non ha mai chiuso una vite è un altro discorso... ma se la mantieni come di dovere non necessita alcuni cambiamenti se non nell'olio del motore ogni tanto...

Titano 16-01-08 10: 16

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 575417)
Ho detto tutto ciò garbatamente e come opinione personale.. Quindi Titano il tuo intervento è fuoriluogo. Al contrario io rido di chi compra una base orion a 2600 euri.
Il mondo è bello xkè vario
uhuhuhuhuhuuuuuuu :D

Cosa avrebbe questa Dream 77 di base orion? Sentiamo

il manubrio protaper?
il motore tsunami stage 2 preparato in italia?
Le Marzocchi shiver regolabili?
Le leve ASV?
Il forcellone in alluminio?
Freni 4 pistoncini?
etc, etc!
...senza togliere il fatto che è assemblata in Italia!

Non mi pare che le orion montino queste componenti e questi motori!
Il telaio poi lo hai mai visto? Vai a vederlo, magari provala e poi parla e giudica!

Ma dai! smontala e rimontala è meglio della pitsterpro modello di punta! Se poi vuoi tirar fuori scuse e arrampicarti sugli specchi dicendo che ha gomme cinesi (e le gomme cinesi le hanno tutte, anche le BBR che vendono le Kenda, son cinesi!), ammetto che è un impresa dura perchè con quel bel po' po' di roba che monta non è facile attacarla!

mully1 16-01-08 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da AngiolettoNero (Messaggio 575513)
EmA... io ho una Dream 666SC 125 e poi trasformata in 140... NON HO MAI CAMBIATO UNA VITE che una!!!
...e con tutto quello che ci ho fatto dietro non ho mai avuto un minimo problema... mai avuto vibrazioni anomale o rumorini sospetti... cadute... forcelle a pacco su sassi o buche, acqua e fango... tutto sempre a posto... nessun problema. (...e rammento che ho tutto chinese senza una toccatina minima da una persona esperta).
Mah... si vede che sono stato fortunato... ma da quando sono entrato in questo mondo non ho mai sentito di Dream che avessero avuto problemi di ciclistica caratteristici di una moto fatta gialla...
Ovvio... se fate come il mio socio che ha la moto identica ma perde marmitta e dado del mozzo di sterzo perchè fin da quando l'ha presa non ha mai chiuso una vite è un altro discorso... ma se la mantieni come di dovere non necessita alcuni cambiamenti se non nell'olio del motore ogni tanto...

per quanto riguarda le viti sei stato decisamente fortunato, di solito i supporti motore dopo un paio di uscite si spezzano,(sono marchiati come acciaio ad alta resistenza ma in realtà non lo sono) per quanto riguarda forche e mono, il loro dovere lo fanno e non si rompono solitamente, ma per lo meno per quanto riguarda il motard,sono ben lontane da una sospensione che lavora anche solo decentemente, (ovvviamente quelle delle dream base non marzocchi o dnm che montano i modelli di punta).
Poi per il resto motore telaio ecc. problemi di rotture sono rari come in quasi tutte le pit in commercio.

EmA 16-01-08 13: 06

di supporti motore rotti non 6 il primo a romperli. E questa secondo me non è una bella cosa...
guarda che non sto dicendo che la dream non monta componentistica che vale quei soldi.

Dico ad esempio le piastre e i risers sono i classici cinesi vecchio tipo grigi. Non dico che si rompano, ma sono proprio base come qualità.

Il telaio di questa non lo so, ma la 666 aveva il telaio doppiotrave proprio fatto male.
Grezzo, è la brutta copia dei nostri, quello che ho ankio, a sua volta copia sdg.
Anche qui non è che si rompe, ma c'è di meglio..

I freni non è che sono niente di che... 4 pistoncini ma dipende come lavorano... Anche mobster li vendeva ma non è che la gente fosse poi così entusiasta. Ma anche qua dipende. Anche le marche che ho citato io montano freni cinesi, dipende dal modello o sono + buoni o meno. Però garantiscono sempre un funzionamento decente.

Questo sulla 666 che ho provato io non è vero. E' anche vero che è un modello + economico, quindi ci sta che su questo sia diverso...

Il finale della marmitta è una copia del mio motovert che è un modello dell'anno scorso.
Le le pitster vert hanno l'evoluzione di questo scarico.

I cerchi e le gomme poi sono i classici ultracina. I cerchi a cambiare gomme sembrano di latta. Lo dico xkè li ho provati quei cerchi lì a smontarli!
E le gomme è vero che di serie non ti danno quasi mai il top... O meglio te le fan pagare altrimenti. Ma queste son proprio quelle di plastica! Le ho viste anche queste e provate!

La bbr monta le kenda che sono taiwanesi e tra l'altro vanno bene e non costano poco. E poi qua si parla di partnership tra marchi..
Le pitster o vert o pitpro etc... montano o innova o irc. Che non sono il top ma almeno sono decenti.

Poi a qualcuno questi possono sembrare particolari.... Per me non lo sono su una moto di questo prezzo.
Preferisco avere una moto ben bilanciata che componenti top di gamma e altri un po' lacunosi. E ripeto poi ognuno della vita c'ha la sua testa e decide come sembra + giusto a lui.

Complimenti alla dream se queste moto le assembla in Italia. Non avevo letto. E' un valore aggiunto non da poco!

Adesso ti metto 2 foto di moto + o - da questo prezzo che dicevo io.

http://img214.imageshack.us/img214/7537/vertrb1.jpg

2600. Non ha il 150 ma il daytona 125. E non ha le shiver ma le marzocchi regolabili.
E' molto + curata e bilanciata in tutto a mio parere.

http://www.mcm50.com/Pitsterpro/X4-2008.jpg

2000 euro. onestissima. In foto monta il 140 ma il prezzo è x la versione con 150 gpx come quello dellla dream e monta le forche nuove dnm regolabili invece delle marzocchi.
Anche questa è molto + curata.

Le differenze secondo me si vedono anche in foto. Ognuno poi sceglie quello che gli piace di +.

P.S.
Quote:

Originariamente inviata da danyair (Messaggio 575400)
ho provato a leggere tutto ma a metà discorso ero già ubriaco, puoi ripetere please?:rotfl:cmq 1 cosa l'ho capita, che in ogni caso bisogna sborsare 1 mare d quattrini:doh:

ehehehe scusatemi ma tendo leeeeeeggermente a dilungarmi quando mi infervoro ghgh :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 45.