Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Tubi in allumio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/42339-tubi-allumio.html)

desmodadi 03-01-08 21: 32

scusate se entro nella vostra discussione,voglio farvi una domanda:cool:ho trovato un tubo in inox del diameroto 12 esterno e interno è 10,se ci metto questo anzi che il rame o il tubo in alluminio:smt132
che ne pensate:smt107
ciao....

lele#39 03-01-08 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 565132)
a me invece il rame esteticamente piace molto xo ero dubbiosa propio per sta cosa anche perchè ne avevo già sentito parlare ......... x manico e si bisogna metterlo a dieta

ormai è arrivato a 91kg poverino...è un lento ma inarrestabile degrado fisico...poverino...

dminneci 03-01-08 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da desmodadi (Messaggio 565354)
scusate se entro nella vostra discussione,voglio farvi una domanda:cool:ho trovato un tubo in inox del diameroto 12 esterno e interno è 10,se ci metto questo anzi che il rame o il tubo in alluminio:smt132
che ne pensate:smt107
ciao....

non saprei.. Credo vada bene.. Ma si piega bene?

giggiox 03-01-08 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da Lca80 (Messaggio 564486)
giggiox, di dove sei ? magari abitiamo vicini... ma quel tubo del brico mi semba che non si lasci molto piegare, mi da l'idea che appena lo tocco si crepa.... sbaglio?
Il giratubi non so quanti ne ho, mio padre faceva l'idraulico..
Ciao Luca

Si piega, si piega, basta usare un giratubi della misura giusta e piano piano la curva si fa!!! E poi al limite più che creparsi si deforma schiacciandosi, cosa che non va certo bene in quanto strozza l'impianto.

Hai un pm. :si:

Giubyx 03-01-08 23: 47

prendi i tubi d'alluminio tanto 1,50 m costa 2 euro e sei sicuro il rame crea reazione chimica.

Albi98 04-01-08 00: 24

ma ragazzi xkè non montte quelli in silicone???cmq non credo ci sia bisogno di fare tutti questi cambiamenti..se i tubi normali vanno bene xkè cambiarli..poi io non posso giudicare e nemmeno mi metto aspetto gli esperti..:si:

giggiox 04-01-08 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da Albi98 (Messaggio 565502)
ma ragazzi xkè non montte quelli in silicone???cmq non credo ci sia bisogno di fare tutti questi cambiamenti..se i tubi normali vanno bene xkè cambiarli..poi io non posso giudicare e nemmeno mi metto aspetto gli esperti..:si:

Guarda, hai ragione... i tubi in alluminio magari potranno se ben realizzati e senza strozzature far calare la temperatura di 1-2°, niente di più!!! Però montarli dona alla mini un aspetto ancora più racing!!! :smt139:smt139

8xlelex7 04-01-08 13: 20

quindi???xke nessuno mi risp...
come li fissate al radiatore e pompa?
aggiungete l'ultimo pezzo con il vecchio tubo di gomma?
'

manu491 04-01-08 13: 24

si, con uno spezzone di gomma e 2 fascette di ferro

arkanoid 04-01-08 14: 00

ogni folta che si usano due metalli con potenziale elettrochimico diverso non devono essere a contatto. ;) In una mini il problema è limitato, e per uno che smonta il motore ogni due mesi è facile controllare se c'è della corrosione, ma tanto vale starci attenti subito e mettere una rondella isolante per evitare che i due metalli si tocchino :ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 49.