Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cilindro distrutto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/42173-cilindro-distrutto.html)

STEVEN73 30-12-07 23: 15

Infatti, domani lo svuoto anchio il radiatore anzi smonto tutto il blocco motore e me lo porto in casa.

lele#39 30-12-07 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 562667)
li ho visti ora, non sapevo avessero fatto i gt 6 travasi anche per carters polini. il fatto è ke sul sito bzm nn viene specificato nulla, quindi sono rimasto un po' indietro :asd:

a ok...meno male che ora li hai visti è un pò che ci sn...:si:

apistomassi 31-12-07 01: 13

Io invece sospetto chesia un difetto di alcuni cilindri Polini , è successa la stessa cosa a FTW qualche mese fa , quando ancora non poteva ghiacciare .
Poi dubito che in un garage si arrivi a ghiacciare in questi giorni :smt132
Metti una botiglia d'acqua in garage e controlla se il mattino dopo c'è ghiaccio
Mandi Massi

STEVEN73 31-12-07 18: 02

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 562883)
Io invece sospetto chesia un difetto di alcuni cilindri Polini , è successa la stessa cosa a FTW qualche mese fa , quando ancora non poteva ghiacciare .
Poi dubito che in un garage si arrivi a ghiacciare in questi giorni :smt132
Metti una botiglia d'acqua in garage e controlla se il mattino dopo c'è ghiaccio
Mandi Massi

Non lo so, io ho delle bottiglie di acqua distillata del box ma non si ghiaccia neanche la superficie, e poi appena si è aperto l'acqua è scesa subito e non era ghiacciata.

lele#39 31-12-07 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 563201)
Non lo so, io ho delle bottiglie di acqua distillata del box ma non si ghiaccia neanche la superficie, e poi appena si è aperto l'acqua è scesa subito e non era ghiacciata.

secondo me era proprio difettoso il cilindro, difficile che si ghiacci dentro un box...
per di più se hai delle bottiglie di fianco che nn sn ghiacciate...

F.T.W. 01-01-08 19: 22

secondo me è un difetto di fusione,anche xke la mini la tengo in garage sotterraneo che in questa stagione sta sui 12 gradi....nel mio caso cmq era da un paio di mesi che mi trascinavo il problema xke mi rendevo conto che ogni 3-4 turni mi ritrovavo senza acqua in vaschetta e il motore imbrattato e non capivo da dove la perdesse...cambiato guarnizioni,tubi e il problema persisteva finche la piccola crepa che prima non si vedeva (anche xke chi è che si mette a vedere se ci sono delle microfessure sul cilindro) si è traformata in un solco che si sente con l unghia,come se fosse proprio esploso...da li mi son comprato i carter e cilindro bz e ora aspetto con ansia che il buon massi faccia il suo sporco lavoro :si:

STEVEN73 01-01-08 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 563595)
secondo me è un difetto di fusione,anche xke la mini la tengo in garage sotterraneo che in questa stagione sta sui 12 gradi....nel mio caso cmq era da un paio di mesi che mi trascinavo il problema xke mi rendevo conto che ogni 3-4 turni mi ritrovavo senza acqua in vaschetta e il motore imbrattato e non capivo da dove la perdesse...cambiato guarnizioni,tubi e il problema persisteva finche la piccola crepa che prima non si vedeva (anche xke chi è che si mette a vedere se ci sono delle microfessure sul cilindro) si è traformata in un solco che si sente con l unghia,come se fosse proprio esploso...da li mi son comprato i carter e cilindro bz e ora aspetto con ansia che il buon massi faccia il suo sporco lavoro :si:

Ma hai comprato solo i carter? il volano va bene quello polini? Il pacco lamellare è uguale? Se te lo posso chiedere, alla fine quanto hai speso?

F.T.W. 01-01-08 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 563641)
Ma hai comprato solo i carter? il volano va bene quello polini? Il pacco lamellare è uguale? Se te lo posso chiedere, alla fine quanto hai speso?

di nuovo ho comprato cilindro,testa,cupola,carter motore,carter accensione e bobina come albero ho recuperato il mio spalle blu polini che è seminuovo,il volano l ho recuperato mettendo su una bobina a 3 ferri IDM,non la Selettra...pacco lamellare e collettore Polini recuperati come il carter frizione che avevo messo autoventilato precedentemente.... come spesa dipende da chi ti rifornisci,a me hanno fatto un prezzone che x correttezza non posso dire,cmq ivato si aggira attorno alle 600 euro,poi se riesci a farti scontare qualcosa è molto probabile...so che qualcuno penserà che le cose "ibride" non vanno bene,ma io provando quella di Massi con queste configurazioni posso dire che non va x niente male :cool:

STEVEN73 01-01-08 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 563655)
di nuovo ho comprato cilindro,testa,cupola,carter motore,carter accensione e bobina come albero ho recuperato il mio spalle blu polini che è seminuovo,il volano l ho recuperato mettendo su una bobina a 3 ferri IDM,non la Selettra...pacco lamellare e collettore Polini recuperati come il carter frizione che avevo messo autoventilato precedentemente.... come spesa dipende da chi ti rifornisci,a me hanno fatto un prezzone che x correttezza non posso dire,cmq ivato si aggira attorno alle 600 euro,poi se riesci a farti scontare qualcosa è molto probabile...so che qualcuno penserà che le cose "ibride" non vanno bene,ma io provando quella di Massi con queste configurazioni posso dire che non va x niente male :cool:

Grazie per le informazioni:si:

apistomassi 01-01-08 22: 58

>ora aspetto con ansia che il buon massi faccia il suo sporco lavoro :si:

Tranquillo , che lo farò come se fosse per una Stamas !!!!!

>il volano l ho recuperato mettendo su una bobina a 3 ferri IDM,

Andrebbe bene pure la selettra rossa

>...so che qualcuno penserà che le cose "ibride" non vanno bene,

Per me vanno mooooolto meglio :si:

>ma io provando quella di Massi con queste configurazioni posso dire che non va x
>niente male

Solo "niente male" :smt132 !?!?!?!?!?!?!?!
MAndi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 17.