Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   arrivato MIKUNI VM26 original!!! (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/41899-arrivato-mikuni-vm26-original.html)

EmA 26-12-07 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 559814)
su una pit con telaio perimetrale? assolutamente no...
usa, prova e riprova, cambia e ricambia... e poi parla!
(il segreto per non dire cazzate è sempre questo :si:)

scusa non ci stavo pensando al perimetrale....
minkia 6 simpatico come un braccio in qulo....

Cenghi88 26-12-07 21: 39

bah, io rimango convinto che nel cross convenga quello in spugna...

e visto come si sporca anche con un telaio perimetrale nn farei distinzioni tra una moto all'altra...
a meno che nn lo si ripara con dei pannelli di qualche materiale resta cmq in bella vista...

EmA 26-12-07 21: 47

si rimango d'accordo con te ankio. Gli unici motivi x cambiarlo con uno a cono sono difficoltà di montaggio (non ci sta) oppure il fatto che toccando si bruci, come è stato detto. Per il resto il perimetrale ripara un pochetto di +, ma non è una cassa filtro...
Poi non è che ci sia tutta sta differenza eh....

MattoCross7 27-12-07 01: 07

io posso dire che prima col vecchio cabu montavo quello a cono e si sporca di fango, comunque io tengo quello in spugna, la penso come cenghi, meglio avere aria più pulita anche se le prestazioni calano e comunque quello a cono ho dovuto schiacciare perchè se no piegava il tubicino della benza, invece con quello in spugna il tubo va a modellare il filtro che è morbidissimo e quindi non ho il problema del tubo che si piega e non fa passare benza. poi se la parte che è appena appena a contatto con la marmitta si annerisce o si sciogle non mi importa, tanto è il secondo strato di filtro, la parte rossa, che si può togliere e quindo non va ad intaccare il filtro. magari si potrebbe anche togliere lasciando solo la parte centrale cosi da non toccare ne la marmita ne il tubo della benza, e credo che cosi si avrebbe un potere spirante maggiore!!! si può fare????

MattoCross7 03-01-08 15: 53

Ragazzi stamattina ho portato la pit in campagna, lo accesa, lasciata scaldare e poi sono parito......caxxo è spaventosa....avevi ragione EMA!!!! tira tantissimo e poi l'acceleratore lo uso tutto, cosa che prima non facevo!!! allora accelero e va gia tanto in prima, poi seconda, terza, quarta che sarò come minimo sui 100 Km/h!!! caxxo ma la coppia che ha, se provo a sfrizionare di troppo mi ribalto come niente!!! adesso ho una paura fot*uta di accelerare troppo!!! risposta al gas subito, in poche parole la pit è cambiata dal giorno alla notte, nessun vuoto e nessun problema.........tranne che.....per esempio....mi fermo, tiro la frizione per non farla spegnere ma invece tende a calare di giri e a spegnersi e se non do l'accelerata si spegne!!! cosa può essere??? il minimo basso non è perchè a folle tiene benissimo.

poi è bellissimo fare le curve larghe, mi piace da matti mettere il piede fuori, intraversare la moto e dare gassssssssssss!!!!!:smt150:sbav::smt136:smt124

comunque ritornado al discorso del'altro post, sono fiero di aver speso 200 euri per una cosa che è risultata validissima!!! il mikuni è secondo me una delle principali modifiche da fare, se non la prima....perchè è il carbu che ti fa andare bene la moto, non tanto gli upgrate!!!

per la cronaca: getto minimo 22.5, getto massimo 195, spillo tutto su(ovvero seeger tutto in basso)!!!! ora per ipotesi, d'estate devo cambiare getto o mi basta agire sullo spillo smagrendo????

AngiolettoNero 03-01-08 17: 35

Ottimo!!! Ben per te!
Comunque se dici che cala troppo di giri in marcia con la frizia tirata e fermo ma non in folle sarei quasi certo nel dirti che probabilmente non ti stacca la frizione al meglio... e spingendo un poco il motore muore perchè tieni la moto ferma... dovresti provare a metterla sul cavalletto, sollevare il posteriore, mettere in marcia e tirare tutta la frizia e vedere se la ruota gira...

EmA 03-01-08 19: 06

ehehehe
quando te lo dico.... Titano dice che non provo le cose...
proprio xkè l'ho provato il mikuni, fmf e daytona, su un loncin 125, senza contare i blocchi honda che sono un'altro discorso ed ho provato la differenza con il mio jialing che va anche di + come motore ma col vm22.

La roba seria costa ma la differenza c'è eccome.

MattoCross7 03-01-08 19: 11

quello che ho pensato io, domani provo di tirera ancora un pochino e vediamo che succede. faccio anche la prova con il posteriore alzato. grazie angioletto!!

Cenghi88 04-01-08 10: 56

Quote:

Originariamente inviata da mattocross (Messaggio 565203)
quello che ho pensato io, domani provo di tirera ancora un pochino e vediamo che succede. faccio anche la prova con il posteriore alzato. grazie angioletto!!

lascia stare, scoprirai solo di avere il limitatore di giri...

il motore si capisce se gira bene solo sotto carico...

AngiolettoNero 04-01-08 12: 07

scusa ma... cosa centra il limitatore di giri?
Lui parla di moto ferma... al minimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 45.