![]() |
Quote:
minkia 6 simpatico come un braccio in qulo.... |
bah, io rimango convinto che nel cross convenga quello in spugna...
e visto come si sporca anche con un telaio perimetrale nn farei distinzioni tra una moto all'altra... a meno che nn lo si ripara con dei pannelli di qualche materiale resta cmq in bella vista... |
si rimango d'accordo con te ankio. Gli unici motivi x cambiarlo con uno a cono sono difficoltà di montaggio (non ci sta) oppure il fatto che toccando si bruci, come è stato detto. Per il resto il perimetrale ripara un pochetto di +, ma non è una cassa filtro...
Poi non è che ci sia tutta sta differenza eh.... |
io posso dire che prima col vecchio cabu montavo quello a cono e si sporca di fango, comunque io tengo quello in spugna, la penso come cenghi, meglio avere aria più pulita anche se le prestazioni calano e comunque quello a cono ho dovuto schiacciare perchè se no piegava il tubicino della benza, invece con quello in spugna il tubo va a modellare il filtro che è morbidissimo e quindi non ho il problema del tubo che si piega e non fa passare benza. poi se la parte che è appena appena a contatto con la marmitta si annerisce o si sciogle non mi importa, tanto è il secondo strato di filtro, la parte rossa, che si può togliere e quindo non va ad intaccare il filtro. magari si potrebbe anche togliere lasciando solo la parte centrale cosi da non toccare ne la marmita ne il tubo della benza, e credo che cosi si avrebbe un potere spirante maggiore!!! si può fare????
|
Ragazzi stamattina ho portato la pit in campagna, lo accesa, lasciata scaldare e poi sono parito......caxxo è spaventosa....avevi ragione EMA!!!! tira tantissimo e poi l'acceleratore lo uso tutto, cosa che prima non facevo!!! allora accelero e va gia tanto in prima, poi seconda, terza, quarta che sarò come minimo sui 100 Km/h!!! caxxo ma la coppia che ha, se provo a sfrizionare di troppo mi ribalto come niente!!! adesso ho una paura fot*uta di accelerare troppo!!! risposta al gas subito, in poche parole la pit è cambiata dal giorno alla notte, nessun vuoto e nessun problema.........tranne che.....per esempio....mi fermo, tiro la frizione per non farla spegnere ma invece tende a calare di giri e a spegnersi e se non do l'accelerata si spegne!!! cosa può essere??? il minimo basso non è perchè a folle tiene benissimo.
poi è bellissimo fare le curve larghe, mi piace da matti mettere il piede fuori, intraversare la moto e dare gassssssssssss!!!!!:smt150:sbav::smt136:smt124 comunque ritornado al discorso del'altro post, sono fiero di aver speso 200 euri per una cosa che è risultata validissima!!! il mikuni è secondo me una delle principali modifiche da fare, se non la prima....perchè è il carbu che ti fa andare bene la moto, non tanto gli upgrate!!! per la cronaca: getto minimo 22.5, getto massimo 195, spillo tutto su(ovvero seeger tutto in basso)!!!! ora per ipotesi, d'estate devo cambiare getto o mi basta agire sullo spillo smagrendo???? |
Ottimo!!! Ben per te!
Comunque se dici che cala troppo di giri in marcia con la frizia tirata e fermo ma non in folle sarei quasi certo nel dirti che probabilmente non ti stacca la frizione al meglio... e spingendo un poco il motore muore perchè tieni la moto ferma... dovresti provare a metterla sul cavalletto, sollevare il posteriore, mettere in marcia e tirare tutta la frizia e vedere se la ruota gira... |
ehehehe
quando te lo dico.... Titano dice che non provo le cose... proprio xkè l'ho provato il mikuni, fmf e daytona, su un loncin 125, senza contare i blocchi honda che sono un'altro discorso ed ho provato la differenza con il mio jialing che va anche di + come motore ma col vm22. La roba seria costa ma la differenza c'è eccome. |
quello che ho pensato io, domani provo di tirera ancora un pochino e vediamo che succede. faccio anche la prova con il posteriore alzato. grazie angioletto!!
|
Quote:
il motore si capisce se gira bene solo sotto carico... |
scusa ma... cosa centra il limitatore di giri?
Lui parla di moto ferma... al minimo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 45. |