Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Smontare motore: fasi!!!!! ?!!?????????????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/41627-smontare-motore-fasi.html)

coski 17-12-07 18: 14

Cmq io devo cambiare pacco lamellare. e altre cose. Il fatto è che se c'è rischio di montare male oppure storto un pacco lamellare. Se funziona male questo componente cosa succede?

heavymachinegun 17-12-07 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 554201)
Cmq io devo cambiare pacco lamellare. e altre cose. Il fatto è che se c'è rischio di montare male oppure storto un pacco lamellare. Se funziona male questo componente cosa succede?

Ma hai letto la guida? http://www.minimotovrforum.it/guide-...ne-motore.html

I vari componenti non li puoi montare storti perchè una volta rimontati rimangono nella posizione esatta

Devi aver particolare attenzione al seger del pistone in quanto è facile montarlo fuori sede(quindi quando lo monti lo provi a far ruotare,se gira e non esce allora è in sede)

coski 17-12-07 18: 35

Si l' ho letta ma non ho capito bene una cosa: quando metti lo spinotto nel pistone ci sono due pezzi di filo ( ferro ) che poi si vanno a mettere ai due lati del pistone. nella guida si mettono con la pinza ma è difficile metterli? quello è il seger?

aster76 17-12-07 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 554196)
Mi dite dove sono i cuscinetti di banco?!?!?

:smt107:smt107:smt107

...i cuscinetti sono all'interno dei carter dove ruota poi l'albero

pagre82 17-12-07 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 554214)
Si l' ho letta ma non ho capito bene una cosa: quando metti lo spinotto nel pistone ci sono due pezzi di filo ( ferro ) che poi si vanno a mettere ai due lati del pistone. nella guida si mettono con la pinza ma è difficile metterli? quello è il seger?

sin usa la anche per quello una pinza particolare...in base al tipo di seger ti serve quella che lo stringe (come nel caso dello spinotto) o quella che lo allarga...è una pinza particolare con le estremita molto sottili...per il pacco lamellare nn serve che apri il motore...e cmq se lo devi aprire solo per la pulizia...puoi farne a meno...come si dice il gioco n vale la candela...cmq se hai bisogno di qualcosa chiedi pure...io dal forum ho imparato tanto...

bizio81 17-12-07 22: 06

Mi sembra che più che altro ti hanno preso in giro,che secondo me non è una cosa bella,fai bene a chiedere!
Allora non è che ho capito propio tutte le tue domande a fondo:
PER OLIO CHE LUBRIFICA che intendi,non c'è olio in un motore come quello di una mini,la lubrificazione dell'albero e altri componenti avviene con la parte di olio che sta nella benzina,quindi se hai paura che ti cade qualche cosa non ti preoccupare.
Per l'albero che intendi METTERE DRITTO,una volta che l'hai inserito nelle sedi dei cuscinetti sei apposto,meglio se lo inserisci con una pressetta evitando le solite martellate.
Poi per il resto posso darti un consiglio,smonta senza paura facendo attenzione a come sta montato ogni pezzo e cercando di capire il funzionamento solo SBAGLIANDO SI IMPARA!
Fammi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!

coski 17-12-07 22: 18

Ho capito quasi tutto cmq l' unica cosa che non mi è chiara è la gabbia a rulli, lo spinotto e il seger. Non ho capito come si montano o si mettono

bizio81 17-12-07 22: 19

Scusa caro che c'è da capire,quando li hai tolti l'hai visto come stava messo il tutto????????????

coski 17-12-07 22: 20

Cioè il problema è il montaggio del seger

bizio81 17-12-07 22: 25

Devi prenderlo con un paio di pinze di quelle PER I SEGER per l'appunto,che non sono altro che un piccolo paio di pinze con la punta fina,stringerlo e inserirlo nella sede che è quello scasso che trovi nel foro del pistone.La domanda è sempre la stessa,L'HAI GUARDATO QUELLO CHE C'ERA COME STAVA MESSO PRIMA DI SMONTARLO!!!!!!!!????????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 48.