Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Urgente consiglio Gt50cc bzm 6T+biella Spalle rosse (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/41201-urgente-consiglio-gt50cc-bzm-6t-biella-spalle-rosse.html)

TinoWhite 09-12-07 10: 07

delta fai tre prove:
1) (non mi ricordo se l'hai gia fatta) togli la candela e prova a tirare l'avviamento, in questo caso non dovrebbe farti nessuna compressione quindi il problema é da cercare altrove.
2) togli la bobina e provasempre a tirare l'avviamento e vedi che succede
3) lascia la candela, togli il volano e prova a girare a mano usando la frizione

delta14 09-12-07 10: 38

Grazie a Tutti ragazzi ma ho risolto, il problema era quello che pensavo io si era rotta la chiavetta lato volano e si era anticipato per quel motivo come tiravo la corda accennava allo scoppio era fuori fase con il punto morto del pistone grazie ancora a tutti voi.:si::si::si:

jaco 09-12-07 10: 54

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 546829)
e si controlla la chiavella del volano....

he he he te lo avevo detto!!!!!!!!!

lele#39 09-12-07 18: 05

Quote:

Originariamente inviata da delta14 (Messaggio 547553)
Grazie a Tutti ragazzi ma ho risolto, il problema era quello che pensavo io si era rotta la chiavetta lato volano e si era anticipato per quel motivo come tiravo la corda accennava allo scoppio era fuori fase con il punto morto del pistone grazie ancora a tutti voi.:si::si::si:

meno male che hai risolto, era troppo strano, ci doveva essere per forza qualcosa fuori posto, va bene la compressione del 50cc ma nn così esagerata...:si:

delta14 10-12-07 00: 15

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 547812)
meno male che hai risolto, era troppo strano, ci doveva essere per forza qualcosa fuori posto, va bene la compressione del 50cc ma nn così esagerata...:si:

E si infatti stamattina la prima cosa che ho fatto e stata quella ho smontato subito il volano ed era un quarto spostato più avanti, meno male che ho risolto senza nessuna conseguenza:si::si::si::si:

manu491 10-12-07 09: 36

a sto punto mi chiedo come ha fatto a accendersi...

Achi_1984 10-12-07 09: 56

Probabilmente il volano 'ballava' e ogni tanto era in fase...poi continuando la fase di riempimento senza accendere alla fine quando beccava il pms miscela ce n'era e accendeva....di certo però non penso facesse un bel rumore pulito...:cool:

heavymachinegun 10-12-07 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da delta14 (Messaggio 548283)
E si infatti stamattina la prima cosa che ho fatto e stata quella ho smontato subito il volano ed era un quarto spostato più avanti, meno male che ho risolto senza nessuna conseguenza:si::si::si::si:

non vorrei gufartela,ma sicuro che la chiavetta rotta non sia una conseguenza +ttosto che una causa?

cmq se si ripresenta,sappi che sono i carter pieni di benzina

delta14 10-12-07 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 548347)
a sto punto mi chiedo come ha fatto a accendersi...

E andata in moto e pure bene teneva il minimo e rispondeva bene all'accelerazione senza vuoti poi la spegnevo e non partiva più finchè non trovava il punto giusto

aster76 10-12-07 21: 23

hai rischiato di fare un bel "bucone" del pistone!!!!!!!!!! .............occhio!!!!!!:mann:

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 547256)
io avevo un bzm con squish a 0.38...la compressione era forte ma sicuramente non ho mai rotto avviamenti (cinesi tra laltro)...

.....chissa chi lo fece quel motore?? :smt132:smt132:smt150:smt150

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 31.