![]() |
franco te mi fai paura, potresti andare a coppia con macgyver.
Bella idea comunque! |
si infatti prima uscivamo assieme, poi però ho visto che lui e più bravo di me in chimica ed abbiamo divise le strade !!:smt146
Sto scherzando cmq grazie dei complimenti, e sono a disposizione e se qualcuno a qualche problema basta chiedere !! metto foto e quel che posso per aiutare chiunque !! Bella la passione della mini !! Vi invidio tutti i piloti !!:1st: |
Quote:
|
Tu hai provato a rigenerare le frizioni attaccando il ferodo?
Va fatto a caldo, e con colle speciali?? E quanto puo costare il materiale per rigenerarne una? |
quelle che vedi nelle foto, sono rigenerate, come avevo detto prima il ferodo me lo vendeva un certo maska qui del forum, voleva sui 60 euro per materiale per rigenerare 12 ceppi di frizioni, con colla, ci vuole un fornetto che arrivi almeno a 200 gradi !!
|
questo lavoro delle frizioni lo facevano anche nel 1° trofeo di torricola credo era il 2005
non tutti compravano la zocchi, era un ottimo risparmo... conosco un signore che la 3 masse della C1 la montata su la cinesina aria CAcchio come va!!! |
Ciao a tutti,
ottimo lavoro sul piattello; per le massette vi consiglio di provare quelle ricoperte in italia di Avotecnica e visto che il problema è senz'altro il materiale d'attrito credo che come rapporto qualità/prezzo siano ottime. Vi posso garantire che un'amico IN PREDA ALLA DISPERAZIONE le ha provate su DM FACTORY 2008 e hanno lo stesso rendimento di quelle da un milione di dol...scusate EURO. |
se permettete
il problema delle frizioni cinesi è si il materiale di atrito ma anche la campana frizione che è in ferro stampato mentre le ita è in ghisa sferoidale . la usura del materiale di atrio è dovuto alla alta temperatura non dall'atrito . la ditta che mi fà le massette dice che il prblema arriva dopo gli 800 gradi . e come esempio mi ha detto come mai le friz degli scooter durano na vita .. perchè attaccano a 2000 giri e a bassa temperatura bye bye |
intanto rispondo a M66 che dice di provare quelle di avotecnica, non metto in dubbio che siano ottime anzi tutt'altro saranno super ottime, ma li vende solo per frizioni due masse e non 3 masse, la frizione in questione che dico di modificare io e la 3 masse cinese !!
Inece per limatutto chi ti dice che le campane ita sono in ghisa? Io non credo che siano in ghisa ma in acciaio, come del resto tutte le altre campane, e ti dirò di + che quella cina e di un acciao molto duro, il fatto che riscaldino troppo e dovuto al disegno dei buchi di aereazione che fanno schifo, intatti sia la zocchi che la twuist che quella originale blata, non per questo hanno un disegno che non fà altro che un ottima ventilazione. Le frizioni degli scooter non si consumano perchè non lavoroano a 13000 oppure 15000 giri, gli scooter hanno gli ingranaggi dove e attaccata la campana per cui ridotture di giri !! |
sei proprio sicuro che non sia ghisa ?
per quel che ne so' le zocchi sono in ghisa come lo erano quelle del ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 46. |