Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   cilindro nikel-silicio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/41030-cilindro-nikel-silicio.html)

ufo 02-01-08 09: 38

Ma roberto detto nerone ha partecipato al trofeo di torricola se è si come si è qualificato?
ciao

Kennyroberts35 02-01-08 17: 42

Quote:

Originariamente inviata da scootermax (Messaggio 562957)
si e vero quello che ditte ma vi posso dire che con molta pazzienza si riesce a vincere anche con pezzi cinesi io preparo una mini ad aria di roberto detto nerone che quest,anno abbiamo vinto belle gare. l,ultima a borgo carzo e arrivato secondo al la gara del trofeo di natale e lui pesa 95 chili ed e tutta cinese la moto fa 12800

Robertone è mitico!!! E' un pò che non lo vedo...ricordo che fin quando girava a Torricola non faceva altro che cambiare cilindri e mette pistoni nuovi. Spero x lui che ora qualcosa sia cambiato...porello non arrivava mai.:doh::smt124

12800 è un bel regime...oggi col monofascia i limiti si sono alzati notevolmente. Misurazione in pista o sul cavalletto?

ufo 03-01-08 11: 10

Kenny ma tu cosa monti su la tua moto come kit termico e pistone? ma secondo te con tutto materiale cinese si può arrivare a 12,800 giri

Kennyroberts35 03-01-08 16: 41

Quote:

Originariamente inviata da ufo (Messaggio 564758)
Kenny ma tu cosa monti su la tua moto come kit termico e pistone? ma secondo te con tutto materiale cinese si può arrivare a 12,800 giri

Apposta chiedevo se la misurazione era fatta sul cavalletto o in movimento...12.800 giri è parecchio ma dubito che ci siano riusciti con un normale bifascia soprattutto considerando che la persona in questione pesa 95 kg e più!

Personalmente i motori che tirano così in alto non sono tra i miei preferiti, io prediligo quelli con un pò più di coppia ai bassi e medi regimi sacrificandoli un pò sopra...ma questo dipende pure da che guida fai e che rapporti in genere tiri. Di solito con motori così si viaggia sempre su 6-70 6-68 o 6-66 max.

Quello che monto lo puoi trovare nel link in firma:si:

ufo 04-01-08 09: 56

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 565077)
Apposta chiedevo se la misurazione era fatta sul cavalletto o in movimento...12.800 giri è parecchio ma dubito che ci siano riusciti con un normale bifascia soprattutto considerando che la persona in questione pesa 95 kg e più!

Personalmente i motori che tirano così in alto non sono tra i miei preferiti, io prediligo quelli con un pò più di coppia ai bassi e medi regimi sacrificandoli un pò sopra...ma questo dipende pure da che guida fai e che rapporti in genere tiri. Di solito con motori così si viaggia sempre su 6-70 6-68 o 6-66 max.

Quello che monto lo puoi trovare nel link in firma:si:

kenny sinceramente anche io dubito di un motore tutto cinese possa fare 12800 giri con tutto rispetto del meccanico che ha prepato il motore,io quando ho cominciato a modificare la mia moto la prima cosa ho cambiato il pistone originale con uno monofascia e la differenza si è vista rispetto al bifascia,la moto girava sia nei bassi giri e murava molto meno,poi con tutto quello che ho montato adesso gira ha 14700 su pista con 68kg so

davlight 04-01-08 11: 46

Quote:

Originariamente inviata da ufo (Messaggio 565618)
kenny sinceramente anche io dubito di un motore tutto cinese possa fare 12800 giri con tutto rispetto del meccanico che ha prepato il motore,io quando ho cominciato a modificare la mia moto la prima cosa ho cambiato il pistone originale con uno monofascia e la differenza si è vista rispetto al bifascia,la moto girava sia nei bassi giri e murava molto meno,poi con tutto quello che ho montato adesso gira ha 14700 su pista con 68kg so

14700??:smt107:smt107... dai nn scherziamo... 14700 in pista e nn sul cavalletto? già sul cavalletto sarebbe uno sproposito... misurato con cosa? magari avevi la candela nn schermata...

Wheeling#69 04-01-08 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 565808)
14700??:smt107:smt107... dai nn scherziamo... 14700 in pista e nn sul cavalletto? già sul cavalletto sarebbe uno sproposito... misurato con cosa? magari avevi la candela nn schermata...

:si::si::smt127:smt127

fianfian-flo 04-01-08 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 565808)
magari avevi la candela nn schermata...

di sicuro, troppitutti quei giri, a poco stai dietro ad un bzm 3t

Kennyroberts35 04-01-08 14: 30

Quote:

Originariamente inviata da ufo (Messaggio 565618)

Beh...mo nun t'allargà!!! 14.700 ma lo sai quanti sò???
Già forse arrivà a 12.800 è difficile, ma a sto punto te dico vai a farti tutte le gare nel Lazio che vinci de sicuro:si:

Io l'ho provato un 44 monofascia fatto bene e montato sulla moto di uno che corre con me, con carburatore 15 e marmitta jetpro: 11.600 giri rilevati con contagiri BZM!
E già quello non mi sembrava poco...

Per curiosità, ma tu quanto pesi? quei giri che hai detto li hai presi col 40 o col 44 mm?
Grazie, ciao Ken:si:

ufo 04-01-08 17: 10

Raga io sotto la moto ho cilindro 44mm nikelato, pistone monofascia,albero motore corsa36mm testata lavorata,carter barenati e lavorati,frizione polini piattello in ergal costruito tipo polini,pacco lamellare 4 petali,marmitta artigianale,carburatore 18mm noi i giri li abbiamo presi con contaggiri bzm ma la controprova non celò,Kenny io personalmente non faccio gare,vado in pista con amici,però potrei affittarla la moto cosi rientro dei soldi spesi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 46.