Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Chi di voi ha messo una mini al banco? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/40075-chi-voi-ha-messo-una-mini-al-banco.html)

gatti#40 25-11-07 18: 10

Quote:

Originariamente inviata da mhr88 (Messaggio 535424)
se hai vinto kon 12 cv se davvero bravo !! in pratica stai parlando di mezzo cavallo in + di un motore standard !

io invece penso che molta gente ci faccia dentro con potenze e tutto il resto.........
e continuo a pensare che un motore standard bzm non eroghi + di 10 cv

jourdan975 25-11-07 18: 23

be a guardare la finitura dello scarico penso che nn ne possa erogare molti di +.Guardando il malossi e confrontanto i due gt si rimane di stucco per la finitura del bzm

mhr88 25-11-07 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 535425)
io invece penso che molta gente ci faccia dentro con potenze e tutto il resto.........

allora luca io ho visto le prove al banco !! la blata origami aveva 9,5 , la grc 11,5 e loro ne dikiarano 13 cv x quanto riguarda la dm factory ne a 14.5 . e ne dikiarano 15 la dm official ne ha 13 !! tutti alla ruota

gatti#40 25-11-07 18: 29

ma si parla di 40 o 50??????

jourdan975 25-11-07 18: 29

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 535425)

sono daccordo con te anche perchè a dare i numeri son tutti bravi.Se senti dei preparatori seri,quelli che si scrivo tutti i diagrammi fatti e prova al banco tanto che se lo deve rifare sa perfettamente che deve fare,ti dicono che un buon 40cc elaborato sta sugli 11 cv circa.Se si guarda su ebay per esempio si vedono roba da far paura tipo il compensatore di fluidi che da 1,5 cv e roba simile.E oi si all apotenza ma che sia gestibile altrimenti buona notte ai suonatori.Con il principio di + ciccia la fuoco meglio è si può montare anche il 70cc ma poi???!!

mhr88 25-11-07 18: 59

le dm tutti e due 50 una official e factori e le altre 2 40 !!

manu491 25-11-07 19: 33

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 535417)
il motore zpf con cui ho vinto a viverone la finale di campionato italiano (mica bau bau micio micio) si parlava di 12 cv esatti alla ruota
e mi viene da riflettere: o sono davvero bravo io o sti 40 che viaggiano oltre i 13 cv mi puzzano di bomba.......
tengo a precisare che è possibile ottenere una maggior potenza su un motore 40...ma l' erogazione poi è difficile da adattare alla guida........
quindi secondo voi????

eh ma a viverone c'avevi la marmitta speciale :smt146

si scherza eh :si:

gatti#40 25-11-07 19: 36

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 535554)
eh ma a viverone c'avevi la marmitta speciale :smt146

si scherza eh :si:

eh appunto...sotto spingeva ancora un pochino meno...........:smt150

paperinik 25-11-07 22: 51

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 535556)
eh appunto...sotto spingeva ancora un pochino meno...........:smt150

Pero andavi fortissimo lo stesso... e lungo tutta la pista non passavi inosservato... a ripensarci mi fanno male ancora le orecchie!
Cmq come si diceva qualche post fà, cambia anche molto da banco a banco e da impostazioni varie:smt127.

Sarebbe bello ed interessante che magari durante la giornata che stà organizzando Ferro, per dare la possibilità a tutti di testare le mini in commercio, qualche anima pia portasse un banco prova per testarle tutte nello stesso momento e con lo stesso banco... per la gioia dei presenti e di tutto il forum!!!:smt136:smt136:smt136

SRT 25-11-07 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 535417)
secondo me i motori di serie polini e bzm ne erogano davvero meno!!!!!
e ci sono margini di miglioramento ma non si parla di 4cv ma qualcosina meno di 2cv
inoltre per quanto ne so la differenza tra un 40 e un 50 è di circa 2-2,5 cv alla ruota.......
un bzm 40di scatola pronto gara di serie eroga 9,5cv massimo 10 e poi in base a chi ci mette le mani ci sarà il miglioramento......
adesso vi do da pensare
il motore zpf con cui ho vinto a viverone la finale di campionato italiano (mica bau bau micio micio) si parlava di 12 cv esatti alla ruota
e mi viene da riflettere: o sono davvero bravo io o sti 40 che viaggiano oltre i 13 cv mi puzzano di bomba.......
tengo a precisare che è possibile ottenere una maggior potenza su un motore 40...ma l' erogazione poi è difficile da adattare alla guida........
quindi secondo voi????

se un "pronto gara" 40cc standard eroga meno di 10cv il banco non era tarato tanto bene...oppure c'era stato un errore in qualche parametro della prova :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 05.