Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Compensatore! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/38908-compensatore.html)

gpracing29 03-11-07 08: 34

ma....?!

alex73 03-11-07 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da simone418 (Messaggio 515858)
ciao
ieri incurosito da quel ogetto su ebay che ha vederelo sembra un compensatore , ho inviato una domanda al venditore , ecco la risposta:

preciso che il motore non si danneggia,il motore non si danneggia,la sua funzione è stata studiata per mesi,è spuntato fuori che l'aria compressa che fa il pistone al momento dello scoppio in genere va persa,in questo caso va all'interno della bomboletta,quando il pistone è in decompressione si tira questa aria che c'è all'interno della bomboletta-questa scaturisce una reazione che fa aumentare la potenza e la ripresa.
credimi provalo,io l'ho montato su un motore quasi morto non camminava,con il boost era totalmente diverso.provalo e mi dirai

dalla descrizione del funzionamento a me sembra un compensatore

guarda che stiamo parlando di un compensatore!

panthom 03-11-07 10: 47

Quote:

Originariamente inviata da alex73 (Messaggio 516012)

si puo cambiare l'estetica di quel coso..ma è sempre un compensatore..io nn so il xkè ma ce lo monterei sulla c1 ke mi arriva fra poco

simone418 03-11-07 11: 22

Quote:

Originariamente inviata da alex73 (Messaggio 516012)

ciao
non ho messo la faccina adeguata nella mia precedente risposta , volevo sapere cio che avrebbe risposto il venditore

alex73 03-11-07 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da simone418 (Messaggio 516030)
ciao
non ho messo la faccina adeguata nella mia precedente risposta , volevo sapere cio che avrebbe risposto il venditore

ahhhh ok!:si:

alex73 03-11-07 12: 22

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 516013)
si puo cambiare l'estetica di quel coso..ma è sempre un compensatore..io nn so il xkè ma ce lo monterei sulla c1 ke mi arriva fra poco

quei compensatori esistono da una vita, e si e no conosco solo un ragazzo che lo ha montato sotto uno scooter(ti parlo di 10 anni fa)e quando gli ho chiesto che miglioramenti aveva avuto,sai cosa mi ha risposto....? è una cagat....parola sua ,eppure era elaborato lo scooter ed e per questo che non ho mai speso soldi per quel coso ed a dire il vero era pure della polini;)

panthom 03-11-07 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da alex73 (Messaggio 516088)
quei compensatori esistono da una vita, e si e no conosco solo un ragazzo che lo ha montato sotto uno scooter(ti parlo di 10 anni fa)e quando gli ho chiesto che miglioramenti aveva avuto,sai cosa mi ha risposto....? è una cagat....parola sua ,eppure era elaborato lo scooter ed e per questo che non ho mai speso soldi per quel coso ed a dire il vero era pure della polini;)

:smt146:smt146:smt146:smt146 ok allora ne farà a meno

arc.jury 03-11-07 18: 07

Sulle mini gli effeti sono pari a zero o quasi diverso se lo usi su scooter o vespe ben elaborate!!

pinnerolli 05-11-07 09: 41

ribadisco e quoto tutti quelli che dicono che su sti motori non serve a nulla.....l'incremento è trascurabile.....e poi prima di pensare ad un compensatore bisogna prima essere in grado di carburare alla perfezione la mini.....

perche l'unica cosa che può servirvi sto compensatore è di eliminare il lag del carburatore grosso:si:

G2PS R&D 07-11-07 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 510285)
è utile un aggeggio del genere? "POLMONE COMPENSATORE a camera fissa in alluminio anodizzato.Recupera gli eccessi di alimentazione causati dalle decelerazioni e li restituisce durante le accelerazioni". sembra interessante...

allora ti posso dire una cosa...il compensatore di flluidi o polmone compensatore serve. Ma purtroppo c'è sempre il ma in mezzo.
Non serve a nulla dei motori con aspirazione lamellare.
Serve nei motori a discoratante e piston port.
Quello che dici tu è della betella e non funzia perche ha un colume fisso.
Quello che produce la malossi che ha una camera a volume variabile si funziona.
La tua cina aria mi sembra che abbi l'aspirazione lamellare quindi vai tranquillo che non ci guadagni a montarlo anzi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 06.