Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Help Me (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/36686-help-me.html)

prevo240 20-09-07 20: 07

esperimento effettuato...
allora, la prima volta ho eseguito alla lettera le tue istruzioni, e, udite udite, è partita, anke se solo x un secondo è partita....
ho ripetuto l' esperimento, ma nn mi sn ricordato di abbassara il pistone...esito: non è partita e ha perso una decina di gocce di benzina nera....
vedo che arriva dal collettore della marma... smonta la prima curva (x interderci) e c'era un bel po di benzina nera, lo stesso per l' altro pezzo della marma, anke se in quantità minori... ki mi sa dire qlks?

jomba 20-09-07 20: 51

sicuramente srar un problema di scintilla,o cmq legato allo scoccare di quest ultima...
la benzina nera che esce dal collettore e segno che non ha bruciato bene...o quasi nulla.
la chiavetta l hai trovata?
secondo me e fuori fase di brutto...tende ad accendersi,ma poi la scintilla scocca,la carburazione avviene ma il pistone magari sta scendendo e va tutto a farsi friggere...
se stai provando senza chiavetta dico di aspettare finche non ce l hai

prevo240 20-09-07 21: 10

ok, aspett odi avere la chiavetta....
passeranno almeno 5 gg però... ufff... ke pacco...

valerioemme 20-09-07 22: 02

si aspetta di avere la chiavetta.. almeno 6 sicuro di avere il motore in fase...

ma una volta messo il volano... hai stretto il bullone che lo tiene? hai verificato dopo aver provato, se il volano si è mosso da come lo avevi messo? (tacca e scanalatura sulll'albero coincidevano ancora?)

se no... con la chiavetta dovresti risolvere... se si... puo' essere che il problema sia altrove...

prevo240 20-09-07 22: 32

sì ho stretto il bullone (dai va bn tutto ma nn sn down) però non ho controllato se coincideva ancora dopo (ok, forse sono down)

valerioemme 21-09-07 00: 42

il fatto è che quando si ha fretta di vedere se la mini parte... ci si dimentica di fare le cose + ovvie (parlo x esperienza!) :)

facci sapere ;)

prevo240 27-09-07 21: 27

no raga... 11 euro per la chiavetta non li spendo.... nessuno ne ha una in piu da vendermi a prezzi ragionevoli??

TOGIFUMI 27-09-07 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da prevo240 (Messaggio 485974)
no raga... 11 euro per la chiavetta non li spendo.... nessuno ne ha una in piu da vendermi a prezzi ragionevoli??

Chiavella? Non monto la chiavella da sempre fai un segno con un pennarello a punta fine in corrispondenza della tacca dell'albero e rimonti il volano in posizione del segno:si:......
Lo stringi con l'apposito bullone,l'albero essendo conico impedira' al volano di muoversi.

prevo240 30-09-07 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da TOGIFUMI (Messaggio 486079)
Chiavella? Non monto la chiavella da sempre fai un segno con un pennarello a punta fine in corrispondenza della tacca dell'albero e rimonti il volano in posizione del segno:si:......
Lo stringi con l'apposito bullone,l'albero essendo conico impedira' al volano di muoversi.

ne sei sicuro?? secondo me scivola...

TOGIFUMI 30-09-07 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da prevo240 (Messaggio 488021)
ne sei sicuro?? secondo me scivola...

Fai cio' che ti ho scritto...............prima di avvitare il bullone che fissa il volano dai un colpetto con un martellino allo stesso sulla parte centrale,incastrandolo sull'albero che ti ho detto che e' conico!!!!!! Ora puoi avvitare il bullone.
Poi sviti il bullone e controlli la tacca..........se combacia sei ok...........riavvita tutto!
Con questa soluzione ho fatto 8 corse e svariate uscite! La chiavella non serve per l'anti svitamento,ma per l'anticipo di accensione.Pensa che la frizione posta sul lato opposto in certi alberi non ha chiavella!!!!!!!!Nonostante cio' la frizza non slitta........figurati se il volano senza nessuna resistenza si muove.........Spero di essere stato chiaro!;) Poi vedi tu...............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 04.