![]() |
Aggiornamento: ho montato come getto del massimo un 115 e adesso la moto gira molto meglio!
Ora prende tutti i giri ma se dò 1/4 di giro scoppietta per poi ricominciare a girare quasi bene. La candela è leggermente nera ma non eccessivamente. Penso che come massimo si potrebbe scendere ancora di 2 o 3 punti. Adesso devo lavorare sullo spillo per regolare il minimo ma un altro dubbio mi assale: Quella vite posta sotto al carburatore in direzione collettore di aspirazione , a cosa cavolo serve? Adesso è aperta 2,5 giri dal tutto chiuso e immagino che possa smagrire o ingrassare qualche cosa!! Su cosa agisce? |
e na rottura perke si ci arriva solo smotandolo
|
lo sò che è una rottura!! ma che cosa modifica?
|
Quote:
|
ma se chiudo smagrisco o ingrasso?
E poi quanto dovrebbe essere per avere una carburazione di riferimento? |
mi unisco a domanda...
io so solo che se chiudi smagrisci, se sviti ingrassi! raga, ci sono molto vicino ora...mi serve sapere solo una cosa, di solito la vite dell'aria quanto è svitata? 1, 2 giri? |
ora sulle pit e su quel carbu non lo so, so che come base di partenza la si mette a 1,5 giri da tutto chiuso, però è da vedere, sul mio mi avevano detto getto minimo 58 e vite 1,5 giri ma alla fine l'ho carburato con getto 60 e vite 2 giri... ma di massimo e di spillo siete sicuri di essere giusti? perchè se no non ne venite più a capo! al minimo anche se in modo molto lieve influiscono e vi possono sballare, per quello bisogna partire dal massimo poi spillo e per ultimo il minimo... per esempio fabiolo, se la candela è nera potresti essere grasso di massimo, e questo ti sballa tutto :si:
|
sicuramente sono grasso di massimo ma non credo di esserlo più di 3 o 4 punti.
Il problema è che al minimo non si comporta come dovrebbe , scoppiettando a 1/4 di gas , dove lavora solo il circuito del minimo. Proverò a lavorare sullo spillo e poi mi muoverò di conseguenza!! |
Quote:
|
il getto massimo e lo spillo conico nn influiscono minimamente nella carburazione del minimo...
ques'ultimo ha un circuito a se stante... cmq mattia la vite dell'aria si svita in un gap tra i 1 giro e i 2,5 dopodiche si cambia getto... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 12. |