Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   indurire la forcella (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/36299-indurire-forcella.html)

Luca90 16-09-07 20: 00

ragazzi ora ho un dubbio:smt132
ho montato l'olio alle forche,pero prima le ho svuotate di quello vecchio(nero e molto denso,sembrava di motore vecchio e stravecchio) ma ne era uscito pochissimo,neanche la metà di 50 ml,e ne ho metto per ogni stelo sui 200-250.pero le forche ora si muovono veramente poco,ma il mio dubbio è che quando vado in staccata o mi partono i paraoli o mi partono i tappini dello sviato,voi che ne dite?ce ne ho messo troppo?e come mai ne era uscito così poco?non è che è rimasto dentro il pistone?

andreact88 17-09-07 21: 02

ma quando lo hai fatto uscire, hai dato delle pompate? perchè se no non esce...

lele76 17-09-07 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da Luca90 (Messaggio 477059)
ragazzi ora ho un dubbio:smt132
ho montato l'olio alle forche,pero prima le ho svuotate di quello vecchio(nero e molto denso,sembrava di motore vecchio e stravecchio) ma ne era uscito pochissimo,neanche la metà di 50 ml,e ne ho metto per ogni stelo sui 200-250.pero le forche ora si muovono veramente poco,ma il mio dubbio è che quando vado in staccata o mi partono i paraoli o mi partono i tappini dello sviato,voi che ne dite?ce ne ho messo troppo?e come mai ne era uscito così poco?non è che è rimasto dentro il pistone?

quando avevi smontato il tutto per fare uscire l'olio, hai dato qualche pompata alla molla in modo che fuoriuscisse l'olio dal pistone?:doh: comunque la quantita' che hai messo mi sembra troppa:smt132

Luca90 17-09-07 21: 11

solo a uno ho potuto pompare perchè l'ho potuto montare ma quell'altro no,comunque ho fatto un po di spurgo dallo sfiato dell'aria e devo dire che adesso va bene.però quende di 3 4 centimetri e poi si ferma e ti ci puoi anche aggrappare ma non c'è verso di farla scendere di più.
è normale?

andreact88 17-09-07 21: 20

mmm...3 o 4 cm mi sembrano pochi, poi le tue forcelle non so...

mikkomotor-com 15-11-07 11: 46

mas ulla mia pit dream 69cc 140cc con forceLLe "reGoLABIlI"
dopo che svito il tappo sopra, cosa altro devo svitare? x poter fare uscire l'olio?
sotto ce un valvolina, non ci sono viti...

mattia90 15-11-07 14: 15

allora, devi smontare tutti e due gli steli...poi sotto, devi svitare i piedini degli steli...una volta svitati, trovi in ognun stelo, un paraolio con una brugoletta al centro, sviti quella, fai uscire tutto l'olio (ti consiglio di chiudere, pompare e aprire...fallo diverse volte) e poi metti il nuovo olio, aiutati con una siringa...rimonti tutto, e poi ti regoli le forche con l'aria, da mettere attraverso la valvolina che c'è sotto il piedino!

mikkomotor-com 15-11-07 18: 17

ok fatto tutto, ma ora l'aria a quanto la regolo? versati 220cc d'olio contro i 210 da originale
w20

ora xo la forcella va giu ad una velocita ma poi si ferma di colpo e va giu piu piano, stessa cosa a tornare su,
se scendo oltre un certo punto, sale piano piano e poi tutta di colpo

Titano 15-11-07 18: 41

perchè devi mettere uno spessore (1 o 1,5cm), così la molla fa più forza e torna su prima

mikkomotor-com 15-11-07 19: 01

si ma ci sarebeb penso sembre uan doppia velocita in salita..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 34.