Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   motore 46 blata minimotoitalia (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/35378-motore-46-blata-minimotoitalia.html)

desmodronico 28-08-07 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 460972)
lo spessore e' di 1,5 mm e va montato non perche il cilindro e' piu basso ma perche il pistone e' identico ad un polini o BZM ( quindi intercambiabili )che ha lo spinotto piu alto ,quindi senza spessore il pistone uscirebbe fuori dal cilindro.
per un rendimento migliore consiglio di effettuare raccordatura carter/cilindro.

quoto!!! in pių il cilindro in questione sono stato uno dei primi a sperimentarlo e devo dire che č un missile!!!!!!!

breack 29-08-07 18: 20

fidatevi di lui a me l'ha montato e adesso comincio a divertirni, sabato ho litigato con una d1, prima era impossibile, l'evolution cambia la mini

pinturicchio 30-08-07 09: 38

aumenti anche l'allungo con quel cilindro?

rm minimoto 30-08-07 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 463554)
aumenti anche l'allungo con quel cilindro?

per l'allungo non cambia di molto in confronto ad un 46 cc cinese , ma avendo una buona coppia te la puoi gestire con i rapporti. ( con cilindro non elaborato )

pinturicchio 31-08-07 10: 02

ma con il cilindro italiano i travasi sono gia stati allargati o no?
se si si dovrebbe avere un po piu allungo?
l'albero cinese con squish 0,6 puo durare?

aster76 31-08-07 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 464310)
ma con il cilindro italiano i travasi sono gia stati allargati o no?
se si si dovrebbe avere un po piu allungo?
l'albero cinese con squish 0,6 puo durare?

vedo che nn sono stato molto chiaro!!!:smt127

1° i travasi vanno allargati....(cosa che ho fatto)
2° l'allungo indubbiamente aumenta...(poi dipende dal carburatore e marmitta che monti)
3° l'albero cinese puo' durarti un giorno come puo' durarti un'anno...(consiglio sempre un albero italiano)!!

ciao....:si:

manoloC1 03-09-07 16: 13

quale marmitta per l'allungo?

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 464480)
vedo che nn sono stato molto chiaro!!!:smt127

1° i travasi vanno allargati....(cosa che ho fatto)
2° l'allungo indubbiamente aumenta...(poi dipende dal carburatore e marmitta che monti)
3° l'albero cinese puo' durarti un giorno come puo' durarti un'anno...(consiglio sempre un albero italiano)!!

ciao....:si:

CIao aster, ieri ho testato il motore 46 evo, con albero BZM placche rosse.
La mia mini monta una marmitta replica zocchi, carburatore 19 cinese, frizione zocchi gold, lamelle in fibra e rialzo al pacco lamellare.
quale marmitta consigli per aumentare l'allungo??
A me sembra che la "zocchi" tenda a dare ai medi (9000-10000rpm) il suo massimo.
Se cambio la fasatura del motore, alzando un po' la luce di scarico, e lasciando la marmitta in questione, le cose cambiano o faccio un lavoro pressochč inutile??
Sottolineo che sul motore 46 ho provveduto solo alle normali raccordature in fase di montaggio.
COnfesso di non aver notato alcuna differenza (se non per un pelo di coppia in pių) tra questo motore e il precedente 39cc (da me lavorato nei travasi e nel pistone).

Ciao e grazie.

rm minimoto 03-09-07 19: 37

io ti consiglio di montare marmitta cinese pancia grande ed un silenziatore buono ed avrai un allungo migliore.
per i gradi , mi dovresti dire come stai adesso almeno ti poso consigliare .

aster76 03-09-07 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 466474)
CIao aster, ieri ho testato il motore 46 evo, con albero BZM placche rosse.
La mia mini monta una marmitta replica zocchi, carburatore 19 cinese, frizione zocchi gold, lamelle in fibra e rialzo al pacco lamellare.
quale marmitta consigli per aumentare l'allungo??
A me sembra che la "zocchi" tenda a dare ai medi (9000-10000rpm) il suo massimo.
Se cambio la fasatura del motore, alzando un po' la luce di scarico, e lasciando la marmitta in questione, le cose cambiano o faccio un lavoro pressochč inutile??
Sottolineo che sul motore 46 ho provveduto solo alle normali raccordature in fase di montaggio.
COnfesso di non aver notato alcuna differenza (se non per un pelo di coppia in pių) tra questo motore e il precedente 39cc (da me lavorato nei travasi e nel pistone).

Ciao e grazie.

se alzi la fasatura di scarico aumenti si l'allungo ma penalizzi gia' la "carente" coppia..
direi di provare con lamelle 0.35mm e eliminale il rialzo sotto il pacco lamellare..
poi mi fai sapere

per la marmitta direi zocchi dato che un ultima mini che ho fatto ha dato il meglio di se' a confronto con diverse "ita"

desmodronico 03-09-07 23: 19

la nostra ha un'allungo pauroso!! su piste dove si gira col 6/68 noi giriamo col 6/72!! una roba impressionante e non vi dico con che carburatore!! non ci crederete mai!! č una bomba sto cilindro!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 46.