Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   mk5 modificata...potrebbe stare dietro ad una polini 911 o bzm?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/35329-mk5-modificata-potrebbe-stare-dietro-ad-una-polini-911-bzm.html)

Kennyroberts35 27-08-07 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da Marco12 (Messaggio 461123)
Le cinesine,fanno dell'agilità la loro arma vincente.
L'unica possibilità è questa,vista la poca potenza,tela devi giocare che le curve le fai a pieno,e il gas non lo devi mai togliere,la mini deve adare liscia e costante,un pò come una 125,le linee continue,ti fanno mantenere una certavelocità.
Se la pista però lo consente.
E poi secondo me è molto ganza la cina ad aria truccata,ma io pers.non lo truccata e non lo farei.Entri in un ginepraio assurdo.Devi partire dal rinforzare il telaio,che secondo come lo rinforzi,lo indebolisci.I materiali cinesi sono molto strani.
Mettila a punto che sia più sicura possibile,e goditi tranquillamente i suoi 45 km orari.Gli mette delle gomme ita e gasse!
Se poi,ti vuoi ingarellare con lle 911 ci provi e se ti vanno via pigliatela in armoinia!
:si:

Io non sono tanto del parere. Ho un telaio base mk5, l'ho completamente sverniciato, rinforzato con assi d'accoppiamento tubolari centrali, triangoli in scatolato allo snodo centrale della culla, triangoli in lamierato 2mm sotto triangoli attacco forcellone posteriore, il tutto con saldatura a punti ad elettrodo a bassa tenzione.;)
Il telaio è una bomba, la ciclistica è cambiata radicalmente. Ho cambiato l'avantreno con quello x disco da 160mm e steli maggiorati. Il motore era cinese...Zocchi con me ha fatto fortuna!:smt121

La moto ha un bel motore, una ciclistica modestamente invidiabile, sinceramente le Polini 4,2 in quanto a tempi sul giro hanno avuto già un bello smacco...:si::sbav:

...ma mi fermo qui, i limiti di architettura dei motori cinesi non permettono ulteriori performance. A meno che non si passi a cilidri italiani creati ad hoc...;)

samuele81 27-08-07 23: 42

ma

ma sinceramente non capisco cosa scrivete .e un pianeta che non capisco .secondo me con la mini originale cina non vai da nessuna parte .ma va be .

Marco12 27-08-07 23: 51

be,se il telaio, l'hai ben fatto ok!
Ma una volta o sentito parlare un signore abbastanza esperto di saldature,e mi disse che secondo come lo saldi e lo rinforzi la resistenza del metallo cinese,che un si capisce che ferro è,o almeno sono un pò tutti diversi,si indebolisce e ti si rirompe.
E allora io,l'ho lasciato fare,se poi si apre,allora lo farò risaldare.
Certo che un lavoro ben fatto come quello che hai fatto te,credo vada più che bene,però di lavoro un pò cene è? di la verità...
Poi per me la cinesina ad aria,è divertente anche originale,intendevo dire questo,che anche se va piano ti da divertimento..

fianfian-flo 28-08-07 00: 33

Si puo saldare quanto si vuole, ma la struttura e forma, rigidita del materiale nn si puo paragonare ad un italiana!!!!

Marco12 28-08-07 12: 24

hai ragione.

Ste#155 28-08-07 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 462001)
Si puo saldare quanto si vuole, ma la struttura e forma, rigidita del materiale nn si puo paragonare ad un italiana!!!!

sicuro? anche ad elettrodo? xchè a me si è rotto il supporto motore..ma ho paura di saldarlo ad elettrodo..seppur con la tensione al minimo...:mann:

Kennyroberts35 28-08-07 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 461927)
ma sinceramente non capisco cosa scrivete .e un pianeta che non capisco .secondo me con la mini originale cina non vai da nessuna parte .ma va be .

A Samué...è un monno pe' chi nun c'ha na lira!!!:smt146:smt146:smt146

Noi cercamo de lottassela co' na 4,2...nun te preoccupa' a voi ve famo spazio quanno passate:si:...o almeno quasi tutti;)

Dicenze a parte, a me piace la cinesina perchè appunto è raffreddata ad aria e non ha bisogno di particolari manutenzioni, pistoni e fasce sono quasi eterni, non devo render conto a tubi tagliati, spaccati, perdite acqua, pompe dell'acqua inchiodate e che ti fanno inchiodare motori ecc. ecc.

Se rompo sono 20, 30 euro a botta. Con un'italiana sono minimo 100...è una bella differenza! E poi mi diverto a metterci mano, taglia cuci stira scalla storci x me è una :seghe:...:rotfl:

Sulle mie economicamente c'ho speso relativamente poco, ma in quanto a tempo dedicato (e non "perso") ho speso un botto. Adesso mi diverto, metto in moto e con 2 lt di miscela e giro una settiamana...ma che vojo de più dalla vita?...una LUCANA...!!!:smt146:smt146:smt146

Scherzo...ciao Ken

fianfian-flo 28-08-07 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 462193)
sicuro? anche ad elettrodo? xchè a me si è rotto il supporto motore..ma ho paura di saldarlo ad elettrodo..seppur con la tensione al minimo...:mann:

anche a me si e' rotto e' risaldato ad elettrodo tranquillamente,

Kennyroberts35 28-08-07 16: 01

Saldatura a punti, il ferro non tira e non si scalda:si:

Logico che se aumenti la tenzione la canna si buca...a me il telaio è venuto na' meraviglia!!!
Presto vi posto le foto...

racing 28-08-07 16: 36

meglio la saldatrice a filo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 10.