Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Montato carburatore e... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/3530-montato-carburatore-e.html)

Revy 09-02-06 21: 10

quindi ne compro anche di piu grandi? io pensavo di prendere il 78 76 74 72 70!quali altri?

Sks28 09-02-06 21: 16

prendi anke un 84 e un 86...per sicurezza....non si sa mai. tanto non sono certo inutili!

Revy 09-02-06 21: 26

ma quanto costa un getto?

Sks28 09-02-06 21: 30

dipende...più o meno 1 euro cmq. io ho il mio amico mekka di fiducia ke ha anke qlk rottame, se le cose me le smonto io a volte me le regala...ti conviene cercare 1 rottamaro

jean27 09-02-06 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
l'sha a me non piace...per farlo andare bene deve rimanere magro sotto e giusto al massimo.....un phbg è 1 altra cosa. basti pensare ke sostituendo un sha con un phbg le prestazioni aumentano sensibilmente!!

Si hai ragione,sono daccordissimo con te che è un'altra cosa;ma diciamo che l'sha è piu' adatto ai principianti e un buon compromesso lo si trova anche senza sbatterci troppo la testa;
Se uno invece vuole una carburazione piu' "fina" è meglio il phgb ma ci si deve sbattere di piu' e sopratutto i principianti non sempre(molto raro) riescono a raggiungere un risultato ottimale...non credi sks28 ?

jonny 10-02-06 08: 24

avete perfettamente ragione sha + semplice ma - "prestante" phbg + complesso ma + "prestante".
io x semplicità ho messo un sha 16/16 sopno pigro :asd:

Sks28 10-02-06 08: 57

Quote:

Originariamente inviata da jean27
Quote:

Originariamente inviata da Sks28
l'sha a me non piace...per farlo andare bene deve rimanere magro sotto e giusto al massimo.....un phbg è 1 altra cosa. basti pensare ke sostituendo un sha con un phbg le prestazioni aumentano sensibilmente!!

Si hai ragione,sono daccordissimo con te che è un'altra cosa;ma diciamo che l'sha è piu' adatto ai principianti e un buon compromesso lo si trova anche senza sbatterci troppo la testa;
Se uno invece vuole una carburazione piu' "fina" è meglio il phgb ma ci si deve sbattere di piu' e sopratutto i principianti non sempre(molto raro) riescono a raggiungere un risultato ottimale...non credi sks28 ?

si sono d'accordo :si:

Revy 10-02-06 20: 00

Buonasera! oggi pomeriggio sono andato a correre con un mio amico che ha la mini uguale alla mia, però col carburatore originale. Primo round: come ripresa e accelerazione è nettamente meglio il suo. Ho cambiato il getto, ho messo il 70 e nel secondo round come ripresa l' ho battuto ma come accelerazione mi ha dato 3-4 metri.
Queste le nostre caratteristiche:
Io: 70kg, rapporto 7 72, carburatore 16/16
Lui: 50kg, rapporto 7 70, carburatore originale

Che dite? Posso fare meglio?

M4x_R4C1N6 10-02-06 20: 49

scusa ma io nn vedo molta differenza tra ripresa e carburazione...

Revy 10-02-06 20: 54

in che senso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 07.