Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cosa ne pensate di questo bell'oggetto?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/35208-cosa-ne-pensate-questo-belloggetto.html)

simo748s 25-08-07 21: 13

Quindi secondo me questi bei dissipatori, altro che solo 5°, senza togliere niente mi hanno abbassato la temperatura di una 20ina di gradi, e ne sono molto contento...

PS: PER SVITATO, ma tu il dissipatore come lo hai fatto? come ho fatto io, oppure mettendo un pezzo solo al posto del tubo, nascosto dal radiatore?
come puoi vedere dalle foto io ne ho messo uno in verticale ed uno in orizzontale, quello verticale prende tutta l'aria che passa sotto al radiatore, quindi raffreddandosi meglio

simo748s 25-08-07 21: 21

domani la riproverò nel primo pomeriggio, quando è ancora più caldo..

manu84 25-08-07 22: 56

la carena l'hai tagliata o hai girato con la carena intera?
Cmq la prova pratica come sempre tira via ogni dubbio :si:

simo748s 26-08-07 02: 10

la carena l'ho lasciata tutta intera,
se la tolgo non mi trovo nella guida,

svitato#17 26-08-07 03: 04

Quote:

Originariamente inviata da simone748s (Messaggio 460423)
Quindi secondo me questi bei dissipatori, altro che solo 5°, senza togliere niente mi hanno abbassato la temperatura di una 20ina di gradi, e ne sono molto contento...

PS: PER SVITATO, ma tu il dissipatore come lo hai fatto? come ho fatto io, oppure mettendo un pezzo solo al posto del tubo, nascosto dal radiatore?
come puoi vedere dalle foto io ne ho messo uno in verticale ed uno in orizzontale, quello verticale prende tutta l'aria che passa sotto al radiatore, quindi raffreddandosi meglio

No no io non ho dissipatori ho fatto solo le due cose che dicevo sopra tagliato carena e tolto parafanghetto anteriore e ho riscontrato buoni risultati di calo temperatura.:si::si:

Dominik 26-08-07 03: 09

Quote:

Originariamente inviata da simone748s (Messaggio 460421)
dopo un pò rifaccio altri 22 giri senza il trasponder per i tempi del gpcrono e la temperatura mi è scesa a 77-78° con una temperatura dell'aria + o -sempre intorno ai 30° alle ore 19: 35, quindi non di molto ma qualcosa gli fa pure il trasponder messo sul parafanghetto..

poi ultima prova e ancora non ci credo neanche io, ho tolto il parafanghetto avanti e dopo 25 giri +o- sempre alla stessa andatura, non sono riuscito a fargli passare i 67°, anzi, mi è rimasto fisso sui 66per più di 6-7 giri e quasi alla fine mi ha segnato 67,

ottimo mi sa che ne mettero un o anche io!!!!!!

poi dopo 2 giri mi si è spenta perchè ho finito la benza :mann: :mann:

:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146: smt146

gasolio729 26-08-07 22: 06

complimentoni pero quanta pazzienza

prevo240 26-08-07 22: 25

complimenti...fatto proprio bene....potrei kiedere anke io a un amico che fa il tornitore....mi hai dato un idea....uhm...peccato che il mio mini non è a liquido...pazienza... comunque bel lavoro....

simo748s 27-08-07 00: 43

oggi sono ristato a fare qualche altro giro ma i risultati sono rimasti invariati, il prossimo che farò sarà ancora meglio, faccio i fori sulle alette in modo da far dissipare ancora meglio il calore

simo748s 27-08-07 00: 46

Quote:

Originariamente inviata da svitato77 (Messaggio 460510)
No no io non ho dissipatori ho fatto solo le due cose che dicevo sopra tagliato carena e tolto parafanghetto anteriore e ho riscontrato buoni risultati di calo temperatura.:si::si:

allora se adesso lavori con 78° se ti facessi uno di questi dissipatori arriveresti a far lavorare il motore a 60°-65°

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 30.