Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Sbiellato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/35201-sbiellato.html)

ABARTH 23-08-07 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 458386)
hai ribiellato un albero cinese??

no ho solo sostituito la gabbia rulli con una ita . quando ai in mano lalbero cinese nuovo controlla che la gabbia scorra in laterale , tra le spalle dell albero .. controlla anche quella veccchia e vedrai che non scorre :si::si:

IKKI 23-08-07 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da ABARTH (Messaggio 458810)
no ho solo sostituito la gabbia rulli con una ita . quando ai in mano lalbero cinese nuovo controlla che la gabbia scorra in laterale , tra le spalle dell albero .. controlla anche quella veccchia e vedrai che non scorre :si::si:

cioè... o che mi devo ancora svegliare da stamattina ma non ho ben capito...
come hai fatto a cambiare la gabbia a rulli dell'albero senza ribiellare il tutto?
Non è che sono operazioni che si possono fare con martello, scalpello e morsa... :smt132 Ma hai visto le foto che ho postato a inizio argomento e che gabbia rulli sto parlando? :smt121

dakarianoMA 23-08-07 14: 42

non ho capito neanch'io perche senza una rettificatrice senza fare la riequilibratura dell'albero non si puo fare ciò...

blindato74 23-08-07 15: 23

IKkI se gia' non l'hai fatto prova ad allargare i fori della lubrificazione dei cuscinetti di banco,fora il pistone dalla parte dell'aspirazione e se hai i carter lucidi falli sabbiare!
informati ad una rettifica quanto costa ringabbiare quello vecchio forse ti conviene invece che prenderlo nuovo ed hai una gabbia italiana!

IKKI 23-08-07 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 459007)
IKkI se gia' non l'hai fatto prova ad allargare i fori della lubrificazione dei cuscinetti di banco,fora il pistone dalla parte dell'aspirazione e se hai i carter lucidi falli sabbiare!
informati ad una rettifica quanto costa ringabbiare quello vecchio forse ti conviene invece che prenderlo nuovo ed hai una gabbia italiana!

Ho già fatto tutte le modifiche possibili, per ribiellare un albero cina ci vogliono sulle 70 euro x un lavoro fatto con i fiocchi... (e mi ha assicurato il tipo sui 65 anni di età e punto di riferimento x tutti i meccanici di verona che non mi garantisce che non si cuocia pure dopo averla ribiellata... c'ero andato dopo aver sbiellato la prima, lui mi ha consigliato, con quello che costano le bielle originali, di comprarne 4 con i soldi risparmiti x ribiellarne una e cambiarle man mano che si grippano...) :smt121

ABARTH 24-08-07 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 458973)
cioè... o che mi devo ancora svegliare da stamattina ma non ho ben capito...
come hai fatto a cambiare la gabbia a rulli dell'albero senza ribiellare il tutto?
Non è che sono operazioni che si possono fare con martello, scalpello e morsa... :smt132 Ma hai visto le foto che ho postato a inizio argomento e che gabbia rulli sto parlando? :smt121

lalbero motore è stato aperto (con una pressa ,questa operazione labbiamo fatta io e un mio socio meccanico) per poter togliere la biella originale e la gabbia rulli del perno della biella ;che è stata sostituita(la gabbia rulli del perno di biella) e rimontata la biella cinese richiudendo il tutto e riequilibrato .
la gabbia rulli che ai fuso è quella del perno di biella!!! il problema è che era bloccata tra le spalle del albero .
sabato sera vieni a lonato ?? io sono li porta lalbero che ti spiego se non capisci

IKKI 24-08-07 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da ABARTH (Messaggio 459585)
lalbero motore è stato aperto (con una pressa ,questa operazione labbiamo fatta io e un mio socio meccanico) per poter togliere la biella originale e la gabbia rulli del perno della biella ;che è stata sostituita(la gabbia rulli del perno di biella) e rimontata la biella cinese richiudendo il tutto e riequilibrato .
la gabbia rulli che ai fuso è quella del perno di biella!!! il problema è che era bloccata tra le spalle del albero .
sabato sera vieni a lonato ?? io sono li porta lalbero che ti spiego se non capisci

Domani penso di andare all'x-bike con ronni a trovare i ragazzi del pota pota...
Non so, faremo alla prossima, si ho capito cosa intendi, ma mi sembra strano che mi sia capitata la 3^ biella fallata... (mi sa che il problema sta altrove...)
Tipo... voi di solito x quanto girate di continuo in pista? Xchè a lonato in effetti facevo sessioni di 20 giri a tutta dato che il cilindro con il super radiatore non dava problemi, e non vorrei (come mi è stato suggerito) che a forza di girare frizione e campana habbiano aumentato drasticamente la temperatura dell'albero, portando il tutto a cuocersi... :smt132 (io non la scarterei come causa...)

(comunque non so cosa intendi per bloccata, ma da nuova girava che era una meraviglia... :smt132)

ABARTH 24-08-07 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 459598)
Domani penso di andare all'x-bike con ronni a trovare i ragazzi del pota pota...
Non so, faremo alla prossima, si ho capito cosa intendi, ma mi sembra strano che mi sia capitata la 3^ biella fallata... (mi sa che il problema sta altrove...)
Tipo... voi di solito x quanto girate di continuo in pista? Xchè a lonato in effetti facevo sessioni di 20 giri a tutta dato che il cilindro con il super radiatore non dava problemi, e non vorrei (come mi è stato suggerito) che a forza di girare frizione e campana habbiano aumentato drasticamente la temperatura dell'albero, portando il tutto a cuocersi... :smt132 (io non la scarterei come causa...)

non so quanto giro in pista ma 20 giri li faccio sempre credo ... puo essere che sia a causa della temperatura ....
ma lalbero lo cambi tutte le volte ?
intendo come bloccate : la gabbia rulli del perno della biella deve avere un po di agio in laterale , controlla che ci scorra dentro inm laterale tra le spalle del albero...

IKKI 24-08-07 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da ABARTH (Messaggio 459602)
non so quanto giro in pista ma 20 giri li faccio sempre credo ... puo essere che sia a causa della temperatura ....
ma lalbero lo cambi tutte le volte ?

Beh... si, questo in pratica è il 4° albero sul 3° blocco...
Mi spiego, ho 3 Blocchi completi, e in tutto ho comprato 5 alberi... solo che ora ne ho 2... Hihihihi... In pratica su 3 motori nuovi, si sono sbiellati o meglio si sono bloccati tutti allo stesso modo, ed ogni volta (questa la 3^) li cambio.
:D

Ma il fatto è che ogni blocco è preparato e sè...
:smt132

ABARTH 24-08-07 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 459608)
Beh... si, questo in pratica è il 4° albero sul 3° blocco...
Mi spiego, ho 3 Blocchi completi, e in tutto ho comprato 5 alberi... solo che ora ne ho 2... Hihihihi... In pratica su 3 motori nuovi, si sono sbiellati o meglio si sono bloccati tutti allo stesso modo, ed ogni volta (questa la 3^) li cambio.
:D

Ma il fatto è che ogni blocco è preparato e sè...
:smt132

controlla che la gabbia sia libera di muoversi e fammi sapere ::::
che non sia bloccata tra le spalle del,albero !!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 52.