Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Gomme slick per pista...quali?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/35002-gomme-slick-pista-quali.html)

Kennyroberts35 29-08-07 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da IABONI (Messaggio 463045)
se come dici tu sono le migliori allora perche la maggior parte dei pioti montano le pmt?

:confused::confused::confused:

Ma le junior sono PMT...:smt132:smt107

CZar 29-08-07 18: 05

Dipende comunque da quanto pesi.
Nella nostra associazione quasi tutti i bambini e ragazzini montano le Junior PMT sui cerchi cinesi e problemi zero.
Solo che i cerchi cinesi eesendo piu' larghi di canale rendono la gomma un po' piu' schiacciata, ma niente di che.

Adesso tra l'altro ci sono anche le Junior slick (io ne ho prese un paio) che costano uguali.

Cosi sono proprio uguali uguali alle T41 da anteriore.

racing 29-08-07 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 463142)
:confused::confused::confused:

Ma le junior sono PMT...:smt132:smt107

si scusa volevo dire le pmt t-41!!!!

Kennyroberts35 29-08-07 21: 13

Ma...io sapevo che erano più dure!:smt132

davlight 30-08-07 11: 49

quindi vado di junior? le vee rubber le lascio anche se sono slick e costano meno delle junior?

racing 30-08-07 11: 50

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 463641)
quindi vado di junior??

:si::si: si

Old_Betzy 30-08-07 15: 19

Le “PMT” Junior hanno comunque un'intelaiatura interna diversa dalle altre fabbricate dalla casa..
Di solito si montano ai bambini per un discorso peso/prestazioni/fisicità del pilota e perché sono prescritte ed obbligatorie dai regolamenti di gara.

Non si vedono tanti adulti che girano con le Junior.. Anche se, devo dire, che un ragazzo che gira con noi monta solo 90 davanti e dietro, dicendo che non riuscirebbe a cambiare.. sono più pronte in curva ma, meno stabili essendo più strette.. la ruota più piccola dietro, aumenta sensibilmente la ripresa e ne diminuisce in proporzione l’acceleratore..

Da canto mio ho provato una Stamas mini con “PMT” Junior… Troppo ballerina per i miei gusti..
Nelle curve un po’ più aggressive tendeva a chiudere lo sterzo…

Con le cinesine le PMT durano quasi un anno, l’Mk della mia Signora ha ormai sei mesi e le gomme sembrano praticamente nuove, considerando poi che corriamo quasi da un anno tutti i sabati e le domenica, mettendo le gomme proprio alla frusta… La tenuta (T41) è eccezionale e la durata pure… In soldini si risparmia parecchio… Di solito cambiavamo una gomma (
dodici/quindici neuri) a mese.

Di negativo c’è da dire che con questo genere di gomme si sfrutta di più la moto e si mette a dura prova il telaio che viene sollecitato di più e tende con maggior frequenza di prima a creparsi…

bubbububbu 06-09-07 14: 19

io starei facendo un pensierino x le vee rubber a mescola dura. la diferenza con le pmt è tanta o si può andare bene anke cn le vee rubber qualcuno le ha provate su una cina ad aria ???????????

zeus 06-09-07 14: 35

se posso fare un pareer:
le pmt "junior" sono fatte a posta per le junior.... come gomme penso siano ottime ma per delle minimoto che raggiungono i 6cv con sopra dai bimbii che pesano sui 50 kg..... non penso che un adulo monti le hunior... poi come gia detto le junior dietro sono più strette quindi un pò meno stabili in velocita..... per ciò possiamo dire che le junior sono buone in piste con curve a basse vlocita....

le pmt t 41 sono le migliori gomme da come dicono tuti... le t 41 hanno una mescoa morbida quindi attaccano molto ma come consumo è un pò elevato.....
a voi la scelta..ciao

Ste#155 06-09-07 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da zeus (Messaggio 468887)
se posso fare un pareer:
le pmt "junior" sono fatte a posta per le junior.... come gomme penso siano ottime ma per delle minimoto che raggiungono i 6cv con sopra dai bimbii che pesano sui 50 kg..... non penso che un adulo monti le hunior... poi come gia detto le junior dietro sono più strette quindi un pò meno stabili in velocita..... per ciò possiamo dire che le junior sono buone in piste con curve a basse vlocita....

le pmt t 41 sono le migliori gomme da come dicono tuti... le t 41 hanno una mescoa morbida quindi attaccano molto ma come consumo è un pò elevato.....
a voi la scelta..ciao

consumo un po elevato? ma scusa..le hai mai provate su una cina ad ara?.....ti durano più di un anno....:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 50.