Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   quanto è elaborata la vostra mini? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/34309-quanto-elaborata-vostra-mini.html)

simone418 04-10-07 22: 04

ciao
la mk5, bb 4travasi con diagrammi rivisti , lamella monopetalo malossi da 0,30mm , carburatore phbg 21 filtro aria rms, scarico jetpro , volano alleggerito , friziole cinese 2 masse regolabile , gomme ween rubber.
Nella stsgione fredda pensavo di lavorare anche i carter e sostituire albero ecuscinetti

MANE 04-10-07 23: 46

x rm minimoto: ma tu tu diverti di più cn le mini a aria?nn è più divertente una liquido?ti faccio queste domande xkè nn ho mai portato una a h2o...

rm minimoto 05-10-07 07: 03

Quote:

Originariamente inviata da MANE (Messaggio 491574)
x rm minimoto: ma tu tu diverti di più cn le mini a aria?nn è più divertente una liquido?ti faccio queste domande xkè nn ho mai portato una a h2o...

se si gira una domenica con amici , la liquido non si batte , le emozioni che ti da sono incredibili .
ma quando si fanno trofei amatoriali ( che amatoriali nono sono!!!) e si combatte per le prime posizioni le cose cambiano e pultroppo si e' perso lo spirito del divertimento , siccome queste motine cominciano ad avere prestazioni di rilievo , farsi male per un gioco non ne vale piu la pena .

MANE 05-10-07 14: 23

e beh quoto perfettamente cn te...mi sembrava strano ke t divertivi d più cn le aria!io già mi diverto moltissimo così cn l aria a impennà, pensa cn la liquido!

M@rco 05-10-07 17: 28

ankio mi diverto con le china ad aria.... ma provando la liquido italiana da competizione di 1 mio amico.. mi diverto 10000 volte in +++........

mauryxxx76 05-10-07 17: 32

Ciao raga la mia è tutta ripresa nelle saldature,poi ho 19 PHBG:smt139,tecnigas,lamella in carbonio,modifiche al cilindro. Ed è già divertente :rotfl:

Kennyroberts35 05-10-07 23: 58

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 491622)
se si gira una domenica con amici , la liquido non si batte , le emozioni che ti da sono incredibili .
ma quando si fanno trofei amatoriali ( che amatoriali nono sono!!!) e si combatte per le prime posizioni le cose cambiano e pultroppo si e' perso lo spirito del divertimento , siccome queste motine cominciano ad avere prestazioni di rilievo , farsi male per un gioco non ne vale piu la pena .

Su questo te quoto in pieno!:si:

A Roma non se ne può più...alzi la mano chi ha il coraggio di dire che x es. il Trofeo di Torricola è ancora un trofeo "amatoriale"!!! Mah scherziamo???:smt132 Io ho fatto la scelta di non correre con una Italiana prima di tutto xchè all'inizio non c'avevo 'na lira (pardon...euro!;)), e poi xchè me lo sarei immaginato che gira gira x essere ogni volta sempre più competitivo sarei dovuto andare a bussare la porta a qualche casa "ufficiale" come mi dicono sta facendo più di qualcuno...:cool:
Tutti vogliono vincere, è questa la verità! A volte si vince col sedere...a volte coi componenti "top secret" ma di chiara provenienza ufficiale (logicamente sempre versione clienti!)e quindi con i soldi...a volte essendo veramente scorretti nella guida (è capitato spesso soprattutto nei tornei passati).:smt127

Le cinesi ad aria rappresentano da sempre una categoria di basso livello ma pure queste tuttora stanno diventando veramente dispendiose, basta pensare alle nuove modifiche fatte ad hoc da privati e vendute sul mercato a prezzi esorbitanti, anche le grandi case non scherzano (v. Zocchi). E la gente sta spendendo bene anche qui te l'assicuro!

E poi il tasso di "manico" ultimamente è diventato molto elevato anche in questa categoria, non è sicuramente per niente facile vincere avendo solo un bel mezzetto:si:

gladiator 19-12-07 11: 41

pero se non gareggi con le italiane secondo me t c diverti molto :D

io m diverto anche con la cina messa bene :D

Viper 19-12-07 14: 58

Sulla mia wt-07 che attualmente é tutta smontata devo montare:
-Cuscinetti SKF (ruote e motore)
-Rapido
-Leve freni con attacchi in metallo
-Viteria ita
-Viti carena in ergal anodizzate rosse
-Jet pro
-Sha 15/15
-Corona Zocchi
-Tubi benza & filtro ita
-Un paio di gomme decenti

Con 200€ dovrei cavarmela e avere una discreta mini x divertirsi senza fermarsi ogni 2 sec x problemi..

AngiolettoNero 19-12-07 15: 43

Prima di smontare tutta la mia mini aveva:
telaio, risaldato, sabbiato e riverniciato;
Forcelle C1 con cerchio anteriore doppio disco freno a margherita (margherita anche al posteriore);
Frizione 2 masse regolabili molle blu;
Albero spalle piene
Big Bore 4 travasi
Lamella polini carbonio 0,30
Carburatore dell'orto 16/16
Marmitta Dig Special Parts
Campana autoventilata con compripignone e pignone da 6
Corona 60
rubunetto benzina polini
Leve freno 2 dita
volano modificato
Di originale mi erano rimasti:
carter motore, cerchi, rapido e carene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 28.