Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Grande Xp1 (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/34283-grande-xp1.html)

mully1 30-07-07 19: 12

Guarda secondo me costa anche un po' troppo per quello che offre, il problema è che l'unica alterntiva valida sul mercato è il lem 50h20, che però costa anche di più, e fino a qualche mese fa, non aveva neanche la possibilità di montare il 70, quindi possiamo dire che polini sui minimotard 2t per la pista ha il monopolio e quindi fa quello che vuole.
l'unica cosa che posso assicurarti è che con il 70 va veramente forte,molto di più di una pit con il 140,anche se io preferisco sempre la mia economica orion.

andreact88 30-07-07 19: 18

che vada più forte hai ragione però SECONDO ME come divertimeto 1000 volte la pit anche se economica...anche perchè i minicross mi danno l'impressione di minimoto con carrozzeria da cross (anche se forse non è così) mentre le pit sono moto vere in formato piccolo...l'unica minicross che finora mi è piaciuta è quella cinese di cavallino

naico69 30-07-07 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 445811)
Guarda, l'anno di preciso non lo so, l'abbiamo presa in una pista dove le affittavano, comunque è il primo modello, quella con il telaio blu e le plastiche leggermente diverse, ma l'unica differenza che ho notato dal modello nuovo, oltre a quelle sopracitate è che il telaio è un pezzo unico, mentre quella nuova ha il codino separato, innovazione inteligente, visto che con le vibrazioni la saldatura del codino tende a creparsi.
Comunque concordo con te sul differenziare i minimotard cinesi da quelli italiani(mi piacerebbe provare un lem),sono due mezzi totalmente diversi, è come dire che un ferrari e una panda sono più o meno uguali.

Prima del Polini avevo proprio un Lem, mod. 2004, il mio primo motardino...a cui ero molto affezionato: qualità costruttiva ottima (il telaio viene costruito da DM), motore Franco Morini, discretamente potente, buona ciclistica, ma decisivamente meno performante del X1 Racing.
Ho avuto cmq modo di provare anche il Lem mod.2006, molto migliorato rispetto a quello che avevo io,impianto idraulico di serie e decisivamente primo di vibrazioni, molto più facile ed intuitivo da guidare, e probabilmente finito meglio sia come assemblaggio che come materiali...peccato che (anche con la 70, che è ora disponobile per i Morini) sia sempre meno potente della controparte Polini: cmq un ottimo mezzo, che vanta diversi estimatori.
Finora cmq i piloti "seri" (di cui io non faccio parte:rotfl:) hanno dimostrato che le gare si vincono con i Polini e non con i Lem...:cool:

naico69 30-07-07 22: 49

Quote:

Originariamente inviata da andreact88 (Messaggio 445847)
che vada più forte hai ragione però SECONDO ME come divertimeto 1000 volte la pit anche se economica...anche perchè i minicross mi danno l'impressione di minimoto con carrozzeria da cross (anche se forse non è così) mentre le pit sono moto vere in formato piccolo...l'unica minicross che finora mi è piaciuta è quella cinese di cavallino

Scusa ma il Polini X1 (e anche il Lem) non hanno niente a che vedere con i Minicross...:smt107 infatti si chiamano Minimotard: non hanno sospensioni ed hanno gomme liscie;)
Cmq,condivido in parte il paragone che fai dicendo che ti danno l'impressione di minimoto "travestita".
Diciamo che è un travestimento che ti dà una maggior comodità di guida e di conseguenza una maggior facilità di guida :si:

cali 30-07-07 23: 04

Io preferisco una pit bike alle minimotard!!!Purtroppo i 2 tempi nn mi appassionano x niente!!!Poi anke se ha una bella guida a pensare ke è senza marce(accelera e cammina) mmmmmm nn mi piace x niente

naico69 31-07-07 09: 17

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 445997)
Io preferisco una pit bike alle minimotard!!!Purtroppo i 2 tempi nn mi appassionano x niente!!!Poi anke se ha una bella guida a pensare ke è senza marce(accelera e cammina) mmmmmm nn mi piace x niente

Rispetto la tua personalissima opinione...ma non la condivido:cool:

mully1 31-07-07 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 445997)

Anche io preferisco la pit cali, ma ti assicuro che sono divertentissime, in curva sono dei proiettili, forse per il passo molto più corto e per la maggior rigidità, si riesce a fare dei gran giri anche se come me non si è proprio dei manici, e con un po' di pratica riescono delle cose impossibili (per dei comuni mortali) con una pit,(tipo uscite di curva in mono ruota)ragazzi se vi capita l'occasione provatele, sono veramente uno sballo.

maniac 31-07-07 10: 30

io sn possessore di una pit bike come ben sapete...ma a breve passero al polini 2t....
è brutto fare la differenza in curva,e poi essere stracciati sul rettilineo...

gustì21 31-07-07 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da maniac (Messaggio 446161)
è brutto fare la differenza in curva,e poi essere stracciati sul rettilineo...

E' brutto anke xkè ci sono i bambini ke magari hanno la tua stessa moto ke pesano 30kg di meno, in curva gli sali sopra, ma in rettilineo ti passano come se avesse un kitaco.
Adesso mi sono stufato di questa cosa o preparo il ducar o compro un jialing e lo preparo...

EmA 31-07-07 13: 01

compra un motore honda! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 30.