Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Il caldo non è un amico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/34071-caldo-non-un-amico.html)

mikydebe 26-07-07 16: 07

Anche Io Ho Avuto Lo Stesso Problema:
Alla Mattina Moto Perfetta
Alle 11 L'aria Inizia A Scaldarsi E La Mini Parte Solo All' Ombra
Alle 12 Non Parte +
Fino Alla Sera Che Col Tornare Del Fresco Riparte.

Soluzione: Miscela Troppo Magra Non Scoppia, Bisogna Aumentare Il Numero Di Getto Max :

Da Quando è Iniziato Il Caldo Sono Salito Di 14 Numeri Di Getto...

Da 52 A 68...

Le Cina A Causa Della Scarsa Qualità E Delicatezza Del Motore Bisogna Tenerle Tendenzialmente Grasse In Maniera Da Raffredare Bene Il Motore Anche Da Dentro ,x Non Rischiare Di Buttare Via Tutto Il Motore..

Mikydebe

skipdj 26-07-07 16: 13

52 di getto???
secondo me eri magrissimo anche prima!
che carburatore, gt e marmitta monti?

CZar 26-07-07 17: 38

Scusate, ma io sapevo che con il caldo bisogna smagrire, sbaglio?

Giorgino 26-07-07 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da czar2000 (Messaggio 443335)

SI, BISOGNA ALZARE DI 2 PUNTI IL GETTO DI MAX

mikydebe 26-07-07 18: 23

se vuoi andare forte devi avere una miscela abb magra x fare raggiungere maggiori temperature al motore..

se io passo da un getto 60 a un 62 io la miscela la faccio "ingrassare" (entra + benzina nella miscela a parita' di volume d'aria) e non dimagrire

tony79 26-07-07 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da Evil Raptor (Messaggio 441346)
approfitto di questo topic per chiedervi un aiuto. Io ho il BB 3 travasi ma il problema del calo di prestazioni non ce l'ho avuto solo ieri ma da quando l'ho montato. Appena accesa la moto è un razzo, si impenna, dopo poche curve comincia a perdere sempre più ripresa fino ad arrivare ad un punto che in staccata si spegne (ieri in finale si è spenta dopo aver tagliato il traguardo) :sbav:. Per riaccenderla poi devo spalancare il gas a manetta e tirare due o tre volte, la ruota gira appena poi comincia come a "sgolfarsi" e sembra andare bene...mezzo giro e stessa noce. Ho provato vari getti ma il risultato non è cambiato...è problemi di lamelle cinesi bipetalo in carbonio?
P.S. complimenti ad Old Betzy e a sua morosa per ieri :smt136:smt136

Anche io quando avevo la mia mk5 con big bore ho avuto il tuo stesso problema, ti consiglio di dare una controllatina alla testa soprattutto se e' quella scomponibile con quarnizioni di rame, perche' come si riscalda automaticamente si spegne, a causa della dilatazione termica che fa perdere di tenuta alle guarnizioni della testa
:si:

Old_Betzy 27-07-07 11: 32

Quote:

Originariamente inviata da czar2000 (Messaggio 443335)

Con il caldo andrebbe più grassa in modo da poter permettere al motore d'aver un aiutino a raffreddare il motore... Non che a lubrificare meglio con le elevate temperature...

Old_Betzy 27-07-07 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da mikydebe (Messaggio 443387)
se vuoi andare forte devi avere una miscela abb magra x fare raggiungere maggiori temperature al motore..

se io passo da un getto 60 a un 62 io la miscela la faccio "ingrassare" (entra + benzina nella miscela a parita' di volume d'aria) e non dimagrire

In linea di massima si, ma devo vedere anche la temperatura a cui mi arriva le testa ed i giri che devi fare... in questo modo si rischia di scaldonare e di rigare il cilindro..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 49.