![]() |
Quote:
Io di solito le monto su un vecchio piattello, e le stringo ben bene con una fascetta tutto intorno... |
>Io di solito le monto su un vecchio piattello, e le stringo ben bene con una fascetta tutto intorno..
Boh , mi pare efficace allora come sistema ..... Ma quando si scollano si stacca tutto i lferodo ? Vedi la colla che ha bolle sotto ? Mandi massi |
le bolle me le fa quando le tiro fuori dal forno.. poi si stacca tutto il ferodo sembra quasi che il calore generato dall'attrito sciolga nuovamente la colla.. bo!
|
Ma resta uno strato liscio uniforme lucido di colla o è opaco e con pezzetti di ferodo?
che colore è la colla , marrone molto scuro/nera o marroncino ? La lasci asciugare 12 ore prima di legare i pezzi fra loro ? Mandi massi |
si asciugato 12 ore forse qulacosa di più.... la colla è scura e a volte ci rimangono i pezzetti di ferodo attaccati...
|
Azzo , allora dovrebbe essere tutto giusto ..... boh , strano :smt132
Mandi Massi |
Scusa ma quando le tiri fuori dal forno, prima di togliere la fascetta, fai raffreddare il tutto a temperatura ambiente?
|
EH sì ho fatto pure quello.. ma quanto colla mettete voi?
|
c'è qualcosa di sbagliato....ad esempio dopo aver messo la colla le lasci riposare per 24 ore?
le inforni a forno già in temperatura? |
si già in temperatura... di solito metto la colla la sera e le cuocio il pomeriggio seguente..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 12. |