Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   e questa d1???????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32985-e-questa-d1.html)

bizio 30-06-07 15: 37

a ok...senti ma di dove sono questi di csracing...perkè io sono di ROMA.....ke te le spedisocno??...c'è da fidarsi in questo caso??

exhaust89 30-06-07 15: 59

credo sia risaputo a tutti che il 99% delle aste su ebay sono pilotate....oppure il venditore toglie l'oggetto prima se il prezzo raggiunto nn gli va bene....
i venditori grossi pero nn usano mai questo metodo...si fanno delle offerte da soli o da utenti che conoscono....

Hollywood 30-06-07 16: 29

io direi di chiudere il discorso rialzi....xkè per quanto faccia schifo come cosa, lo fanno davvero tutti, grandi e piccoli, e credo che ormai sia chiaro il meccanismo...

concentriamoci sulle d1....

minimotoroma vende il modello nuovo..2007..50cc con carburatore da 19...vuole 750 euro.

ma se ne prendiamo più di una, ci fà lo sconto...io ho chiesto al proprietario e mi ha detto che se ne prendiamo 3 ci toglie 50 euro ognuna...

io ci sto pensando, ma più ci penso e più 700 euro per una cinesina , per quanto bene possa essere fatta, mi sembrano un pò tantini....perchè la mini così com'è nn è pronta per scendere in pista, e questo è fuori discussione...
700 euro di mini +
100 euro di pmt +
70 euro di carburatore +
50 euro di cuscinetti motore,e ruota italiani +
100 euro di frizione (quella cinese finisce in 20 minuti) +
10 euro di lamelle in carbonio +
30 euro tra leve freno,fili, guaine e bulloni e vitarelle italiane varie

totale !!!!!!!!!!!.....quasi 1100 euro....ed il motore nn è stato ancora toccato (ad esclusione dei cuscinetti) ed è quindi cinesino...

io sono molto indeciso....c'è da pensarci veramente veramente bene....

Longo#100 30-06-07 16: 50

ma guarda io avrei da ridire sul totale che ti è venuto fuori! per dire io ho frizione cinese e a parte la sostituzione delle molle perchè le altre erano tenerissime, mai avuto problemi, le pmt se è la prima minimoto sono sprecatissime averle fin da subito, tolto questo comunque tutto il resto rimane fisso, anzi aggiungerei pure il rapido quindi fan quasi 900 euro e il tuo discorso non fa una grinza. a questo punto conviene prendere una ita usata sulla quale si spenderanno un 100 euro per sistemare le cose che non funzionano bene!

Hollywood 30-06-07 17: 06

il rapido già è montato....ma io penso che siano pochi quelli che come prima mini comprano una d1 da 700 euro....
per tutti gli altri le pmt sono d'obbligo....
quindi rimetti 100 euro :si:

io ho letto qui nel forum che la frizione cinese se la mangia...ma se mi dici che nn è vero tanto meglio....
ma siamo sempre intorno a quella cifra....1000 euro

purtroppo nn è facile trovare una mini italiana del 2005-2006 a quella cifra....e meno che mai una dm (visto che presumibilmente ad uno che vuole la d1 piace la dm)

l'ho detto e lo ripeto...io ci sto pensando seriamente...ma penso proprio che siccome nn sono a piedi, aspettero il prossimo anno (tanto in inverno nn la prenderei mai) convinto che i prezzi diminuiranno

bizio 30-06-07 20: 58

raga io sono d'accordo con voi, ke prendere una cinese a 700 euro nn sia il caso...anche se è la migliore mini by china in circolzione!...la cosa migliore, credo ke sia continuare a cercare un d1, usata, ke monti almeno le pmt o qualcos'altro ke rientri nella lista di psky, cosi da ritrovarsi una buona minimoto sotto il sedere e su cui nn ci si dovranno spendere delle grosse cifre sopra per renderla seria!!!...con quei soldi un ita usata ci rientra, solo ke per quanto mi riguarda io con la mini che comprerò vorrei iniziare a farci qualche gara...e credo ke per entrare nel mondo delle competizioni, una ita pronta pista nn sia la scelta giusta!...nn credo di essere ancora al livello di portarle ma specialmente di gareggiare in un torneo italiane a liquido!...li ci sono i veri professionisti ragazzi!!...quindi la mia scelta resta la d1...solo ke usata!...siete d'accordo??

Hollywood 30-06-07 21: 44

mmm...

usata sarebbe l'ideale...ma cmq sia se la trovi usata ora vuol dire che come minimo ci hanno già cambiato gomme, cuscinetti e qualche altra cosetta...per cui la pagheresti sempre intorno agli 850 euro....

quello ce mi preoccupa è il motore a mandorla....sulla mia blatina se mai dovessi spaccare tutto, con 50 euro ricompro tutto...sulla d1 mi metterei le mani nei capelli....

io pe ora resto della mia idea...anche perchè ho visto che le z1 reverse qualche mese fa stavano sui 500 euro....ora su ebay con 270 euro + spedizione si portano a casa....il che vuol dire che tra 5-6 mesi le d1 costeranno sui 500 euro.....a qual punto la storia inizia ad essere davvero interessante

P.S. nella firma leggo che hai una mini ad aria...come te la cavi con quelle a liquido, ci hai mai messo le mani...se la risposta è no, io ti consiglierei di partire con qualcosa di molto più alla mano che ti permetta di sperimentare e di avere cmq il "sedere coperto" in qualsiasi caso di rottura, grippaggio ecc ecc

P.P.S. ho una domanda...che voi sappiate è possibile montare il otore della z1 sulla d1...chiedo questo xkè da avotecnica il motore completo della z1 49cc costa 135 euro...e quindi se fossero compatibili si potrebbe pensare di cercare una d1 vecchio modello (con motore 39) magari usata a 400 euro e poi montarle il motore 49 cc...spendendo 550 euro anziche 700...

bizio 30-06-07 21: 55

no no me la cavo pure con le H2o...ce l'ha un mio amcio ha una C1 e come ogni buon appassionato ci divertiamo a smontarla e a rimontarla!:si:...cmq credo ke tu abbia ragione...tocca asppettare qualche mese...sinceramente nn so se il motore della z1 possa andare su una d1(ma credo ke cerchi sul gorum dovresti trovare qualcosa) cmq secondo me nn è il caso di comprarsi una dm vecchio modello...perkè pure se gli cambiassi il motore resta il problema ke la d1 vecchia nn sia buona per nnt sia di telaio ke di motore....il telaio è storto e ha un sacco di altri problemi...questo però l'ho letto sul forun è!...io nn ho mai posseduto una d1!...quindi pure se sostituissi il motore alla vecchia d1 ti ritroveresti con altri problemi da risolvere!!

Hollywood 30-06-07 22: 18

in effetti hai ragione, ho letto anche io dei problemi di telaio della vecchia d1...

aspettiamo qualche mese e poi magari sfruttando la brutta stagione (in cui i prezzi per forza di cose diminuiranno) ci ripenserò.....

bizio 30-06-07 22: 24

quoto!...certo nn tocca perdere le speranze di trovare una d1 2007 usata e gia con qualche modifica!...è difficile ma la speranza è sempre l'ultima a morire!!...se qualcuno trova una d1 usata fatemi sapere è!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 21.