Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   differenze telaio C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32698-differenze-telaio-c1.html)

colin155 26-06-07 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 422105)
non voglio obiettare ne niente...
credo chè l'unica soluzione sarebbe provarle x saggiarne qualità e difetti!
;)

si si certo!! ti riportavo la mia esperienza ...e quella di chi l'ha provata in quanto magari la mia opinione poteva essere di parte! io ero rimasto soddisfatto..e parecchio... chi l'ha provata me ne ha dato conferma... e questo x me ha significato tanto!

chattama 27-06-07 08: 56

x ikki:
potresti fare la cortesia di inserire le misure del telaio come da foto che hai inserito?
La stessa cosa vale per colin (alla quale avevo già chiesto tale cortesia in un altro post), chiedo questa cortesia perchè con un amico stiamo rifacendo tutte le saldature del telaio e magari qualche modifica ci scappa.
Sareste così tanto gentili? grazie!
ed ora vi riporto le mie impressioni riguardo al telaio:
innanzitutto la mia c1 riesco a gestirla molto bene sui curvoni veloci invece su quelli lenti la cosa diventa molto più macchinosa e lenta;
nei cambi di direzione veloci capita ,e non solo a me, che la mini si allegerisca all'anteriore creando seri problemi di stabilità e sembra che il telaio faccia uno strano effetto molla, cioè vi spiego:
ammettiamo che dobbiamo fare una curva a gomito lenta a destra e che all'uscita di questa curva abbiamo una gincane che ci obbliga a girare subito a sinistra, in questo punto quando rialzi la mini per poter sbilanciare il corpo a sinistra la mini perde peso all'anteriore, la maggior parte delle volte mi salvo per il rotto della cuffia ma anche un mio amico afflitto dallo stesso problema si è trovato la mini per cappello con caduta rovinosa.
è per questo motivo che abbiamo deciso di metter mano al telaio e di vedere di sistemare qualcosa!
fatemi sapere le misure grazie!

rickkyy 27-06-07 11: 59

beh può dipendere da molte cose.. anche solo dallo stile di guda.. tu come hai regolato i semimanubri? li hai un po spostati verso il basso?

IKKI 27-06-07 14: 51

Quote:

Originariamente inviata da chattama (Messaggio 422432)
x ikki:
potresti fare la cortesia di inserire le misure del telaio come da foto che hai inserito?
La stessa cosa vale per colin (alla quale avevo già chiesto tale cortesia in un altro post), chiedo questa cortesia perchè con un amico stiamo rifacendo tutte le saldature del telaio e magari qualche modifica ci scappa.
Sareste così tanto gentili? grazie!
ed ora vi riporto le mie impressioni riguardo al telaio:
innanzitutto la mia c1 riesco a gestirla molto bene sui curvoni veloci invece su quelli lenti la cosa diventa molto più macchinosa e lenta;
nei cambi di direzione veloci capita ,e non solo a me, che la mini si allegerisca all'anteriore creando seri problemi di stabilità e sembra che il telaio faccia uno strano effetto molla, cioè vi spiego:
ammettiamo che dobbiamo fare una curva a gomito lenta a destra e che all'uscita di questa curva abbiamo una gincane che ci obbliga a girare subito a sinistra, in questo punto quando rialzi la mini per poter sbilanciare il corpo a sinistra la mini perde peso all'anteriore, la maggior parte delle volte mi salvo per il rotto della cuffia ma anche un mio amico afflitto dallo stesso problema si è trovato la mini per cappello con caduta rovinosa.
è per questo motivo che abbiamo deciso di metter mano al telaio e di vedere di sistemare qualcosa!
fatemi sapere le misure grazie!

ecco...
con la mia diciamo che il cambio risulta della stessa difficoltà...
con la sola differenza che puoi aprire tutto il gas e impegnarti solo ed esclusivamente al cambio di direzione senza preoccuparti di tenere il peso ben in avanti o a contrastare l'alleggerimento dovuto al movimento avvitatorio e all'accelerazione.
!
X le misure vediamo...
dare un cosiglio ottimo, svelare trucchi e dare la pappa pronta con calma...
magari se un giorno mi viene in mente che ho il metro in mano prendo le misure esatte...
;)

chattama 27-06-07 17: 03

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 422750)
ecco...
con la mia diciamo che il cambio risulta della stessa difficoltà...
con la sola differenza che puoi aprire tutto il gas e impegnarti solo ed esclusivamente al cambio di direzione senza preoccuparti di tenere il peso ben in avanti o a contrastare l'alleggerimento dovuto al movimento avvitatorio e all'accelerazione.
!
X le misure vediamo...
dare un cosiglio ottimo, svelare trucchi e dare la pappa pronta con calma...
magari se un giorno mi viene in mente che ho il metro in mano prendo le misure esatte...
;)

DARE LA PAPPA PRONTA A CHI?
Senti bello la mia intenzione era soltanto quella di confrontare le tue misure con le mie e con quelle di colin, visto che siete i 2 che hanno parlato maggiormente delle loro sensazioni di guida e poi mi avesse risposto così colin l'avrei anche accettato d'altronde lui ha modificato completamente il suo telaio tagliando e accorciando od allungando un pò quà e un pò là ma te ti sei soltanto limitato a cambiare il telaio centrale e basta o mi sbaglio?
Comunque tieniti pure le tue misure, non ne ho bisogno!

IKKI 27-06-07 20: 43

me lo hai chiesto tu mica io...
se sbagli o meno non mi sento nemmeno di risponderti a questo punto.
E ho solo risposto e mi pare pure in modo garbato e gentile...
Se poi te credi che una persona possa risponderti in un detrminato modo ed un'altra no xhchè tu pensi...
Beh, x quel che mi riguarda puoi continuare a pensare!
:)

Hollywood 27-06-07 22: 24

X IKKI...scusa se mi intrometto ma nn è che sei stato troppo "carino" con chattama...
siamo sul forum per condividere il più possibile...se ti scoccia di dare le tue misure a chattama nn lo fare e basta...senza essere "velatamente sgarbato"...io capisco l'essere gelosi delle proprie cose , ma c'è modo e modo di dire le cose...

IKKI 27-06-07 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da Psky (Messaggio 423134)
X IKKI...scusa se mi intrometto ma nn è che sei stato troppo "carino" con chattama...
siamo sul forum per condividere il più possibile...se ti scoccia di dare le tue misure a chattama nn lo fare e basta...senza essere "velatamente sgarbato"...io capisco l'essere gelosi delle proprie cose , ma c'è modo e modo di dire le cose...

ok in tal caso mi scuso pubblicamente!
:smt121

chattama 27-06-07 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 423043)
me lo hai chiesto tu mica io...
se sbagli o meno non mi sento nemmeno di risponderti a questo punto.
E ho solo risposto e mi pare pure in modo garbato e gentile...
Se poi te credi che una persona possa risponderti in un detrminato modo ed un'altra no xhchè tu pensi...
Beh, x quel che mi riguarda puoi continuare a pensare!
:)

grazie a dio riesco ancora a PENSARE e a capire cosa uno voglia intendere con soltanto una frase che all'apparenza può sembrare normale.
per il resto ha ragione PsKy questo è un forum e lo scopo del forum è condividere le proprie esperienze con la comunità della quale faccio parte, d'altro canto non credo che tu sia entrato in questo forum con un bagaglio di conoscenze uguale a quello che hai! Conversando e leggendo i vari post sei cresciuto ed hai potuto maturare il tuo sapere e questo vale per qualsiasi forum sulla rete, posso capire se veniva l'ingegnere della BZM e io volevo carpirgli il suo segreto per la realizzazione dei suoi G.T. ma io ti ho soltanto chiesto delle misure per confrontarle con quelle di altre mini mica ti volevo rubare i progetti della bomba H!
Comunque sia credo che un mondo open source possa aiutare tutti come già stà accadendo e se vuoi tener segrete le tue misure fallo pure ma sii più gentile la prossima volta.

P.S. mi sbaglierò ma credo che colin non voglia condividere le proprie misure con gli altri ma al contrario di te si è eclissato e basta, comportamento molto + corretto a mio avviso!!!

IKKI 28-06-07 00: 05

mi spiace molto aver creato la diatriba...
probabilmete la penso come colin dato che ho letto "avevo" già chiesto... ed ho cercato di motivare xchè non ti è stato risposto....
(domandare lecito - rispondere cortesia) [a casa mia]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 16.