Quote:
Originariamente inviata da Mattrace
(Messaggio 425807)
ma non era meglio farlo a display?
cmq ottimo lavoro
|
Beh, il circuito è composto da uno stadio d'ingresso del segnale, che poi viene convertito dal primo integrato LM2917 (che converte frequenza in tensione).
Da qui la cosa più semplice da fare è utilizzare dei controller per led come l' LM3914 che accende più leds quanta più tensione riceve.
Se c'è qualcuno che se ne intende si potrebbe iniziare qualcosa per la visualizzazione su display. Penso che bisognerà aggiungere un microprocessore, e relativi controller per display a 8 segmenti per esempio. Io personalmente sto già buttando giù qualche schizzo ma il tempo libero è poco e tutto va a rilento.
Intanto se volete qui ho un video che ho fatto con il cellulare al mio contagiri a leds installato sulla carena della minicross (manca ancora una mascherina con disegnata la scala dei giri.. ) :si:
http://www.advancedmodding.altervista.org/Video.3gp Contagiri_Led.3GP - 4,09 Mb :smt139
(se mettevo direttamente il collegamento il download non partiva.. non so perchè.. quindi copiate e incollate il link sul browser per iniziare il download del video.)
PS.: per vedere il video dovete aver installato un player 3gp :si:
|