Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Olio Ricinato Va Bene? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/31930-olio-ricinato-va-bene.html)

supermissile 18-06-07 22: 50

maaa.....io uso il CASTOL R2 racingbike dè un anno e mezzo mai avuto problemi non ho mai aperto il blocco e giro sempre con la solita candela e ho sempre fatto la media di 2 uscite settimanali e ancora và da dio:smt124:smt124

DANNYMCCOY 19-06-07 14: 27

vabbe oramai o comprato il motul 800.......

prevo240 19-06-07 15: 43

raga, nn sapevo che c'erano pure degli oli apposta da usare, ma allora mi sorge un dubbio... io ne ho preso uno della Shell (Shell Helix Universal) c' è scritto olio per motori a benzina 15w-40...c'è pure scritto "ottime prestazioni per guida piu fluida, maggior protezione e pulizia del motore, riduzione del consumo di carburante..." andrà bene??? rispondetemi grazie

sav91 19-06-07 19: 35

ma ke è un olio per il 4t ke ha la gradazione?

DANNYMCCOY 19-06-07 21: 35

No non va bene è un olio per 4 tempi potra andar bene per scooter 4 tempi o per auto ma sicuramente se lo metti nella minimoto non ti va in moto e ti sporchera tutto il motore....

prevo240 19-06-07 21: 38

sììì!! ca**o nn lo sapevo ke bisognava usare un olio apposta e ho messo quello da makkina:?.... ca**ooooooooo!! ora si spiegano tante cose....hem...figuraccia...menomale ke con il bb nn l' ho ancora usata quella miscela...bè...mi consigliate qualke buon olio per minimoto cina aria 2 tempi con il bb?? ke vergogna...figuraccia...:smt088

DANNYMCCOY 19-06-07 22: 18

un buon olio è il motul 800 ma secondo me alla fine ti viene a costare piu della mini dato che è una cinese ad aria mettici qualsiasi olio sintetico............

nose 24-06-07 04: 55

Quote:

Originariamente inviata da supermissile (Messaggio 415739)
maaa.....io uso il CASTOL R2 racingbike dè un anno e mezzo mai avuto problemi non ho mai aperto il blocco e giro sempre con la solita candela e ho sempre fatto la media di 2 uscite settimanali e ancora và da dio:smt124:smt124

in un anno e mezzo non hai mai cambiato candela? :smt132 azzo io ne cambio una al mese minimo... non perchè si brucia, ma perchè dopo un pò non brucia bene...

supermissile 28-06-07 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 419944)
in un anno e mezzo non hai mai cambiato candela? :smt132 azzo io ne cambio una al mese minimo... non perchè si brucia, ma perchè dopo un pò non brucia bene...

la lunga vita della candela è dovuta soprattutto all'olio usato x la miscela che non lascia residui, e cosa importantissima la carburazione che deve essere perfetta,e vedrai che la candela la cambi perchè è finito l'elettrodo non perchè è bruciata:si::si:

nose 29-06-07 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da supermissile (Messaggio 424078)
la lunga vita della candela è dovuta soprattutto all'olio usato x la miscela che non lascia residui, e cosa importantissima la carburazione che deve essere perfetta,e vedrai che la candela la cambi perchè è finito l'elettrodo non perchè è bruciata:si::si:

veramente non ne ho mai bruciata 1 in tutta la mia vita.. ma dopo 3-4 uscite la cambio, non sembra ma è importante anche la candela... olio uso motul 800 e carburazione perfetta tendente al magro :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 53.