Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   D1 by PeffyRacing...Lrc factory (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/30764-d1-peffyracing-lrc-factory.html)

Achi_1984 23-05-07 09: 18

Quote:

Originariamente inviata da TaPioCa (Messaggio 392423)
Dal punto di vista morale il tuo discorso non fa una piega, però considera anche quanta gente non si sarebbe mai avvicinata al mondo minimoto schifata di dover spendere 4000 euro per una mini

Io sono il primo, però sto valutando di passare ad un'ITA proprio perchè più affidabile e potente, senza voler arrivare a tali cifre...dovessi farcela alla fine avrei qualcosa di originale per qualità ed estetica e nessun rimorso...teoricamente spendendo come per avere una replica uguale all'originale ma pur sempre una replica...insomma, le chiacchiere sono inutili, ognuno fa le sue scelte e decide in base a soldi e obiettivi, però mi ha stupito il fatto che a parità di questi (perchè io non farò mai gare, come chi ha una replica),è evidente che c'è ancora spazio per scelte diverse perchè uno si può fare una replica così o prendere una ita usata, volevo solo dire questo.

TaPioCa 23-05-07 09: 18

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 392432)
si ma solo aziende che producono motori o carburatori, una ditta come dm ci smena e basta, cmq a loro fa solo comodo perchè chi ha una cina prima o poi passa ad ita...

Io per la mia D1 ad una ditta come DM ho comprato pedane, telaietto reggisella, pasticche freno, supporto ammo di sterzo, vetrino carena, serbatoio e tappo serbatoio.
Sicuramente se non avessi avuto questa replica i miei soldini non li avrebbero mai visti:smt139

Scusate l'OT;)

lele#39 23-05-07 09: 20

Quote:

Originariamente inviata da TaPioCa (Messaggio 392444)
Io per la mia D1 ad una ditta come DM ho comprato pedane, telaietto reggisella, pasticche freno, supporto ammo di sterzo, vetrino carena, serbatoio e tappo serbatoio.
Sicuramente se non avessi avuto questa replica i miei soldini non li avrebbero mai visti:smt139

Scusate l'OT;)

anche questo è vero....:si:

MrKero 23-05-07 10: 24

Avere una cinese replica con 1200, 1500 euro per me è accettabile, perchè con 1500 euro una ita usata non la prendi, a meno che non sia del 2003 e quindi qualcosa devi cambiarlo necessariamente. E poi come dice (non ricordo chi) con una cina ti ci puoi divertire traquillamente, e fare gare amatoriali.

Comprare una replica è si diciamo "indecoroso", ma alcune volte i prezzi delle ita sono davvero alte per chi vuole solo divertirsi, o cominciare uno sport che comunque porta via qualche soldino, e cominciare a spendere 3000 euro di botto non è semplice per tutti.

E inoltre sono daccordo con chi dice che le cina hanno fatto solo bene al mercato italiano, alzi la mano chi non ha un pezzo ita sotto la propria mini, pezzi che nessuno avrebbe comprato se non avesse preso la sua bella replica.
E poi chi rompe un pezzo cina, (mi riferisco a pezzi strutturali tipo telai, semimanubri, corone, carene e qualtaltro)può decidere se comprarlo ita o con gli stessi soldi comprarne almeno 2 cinesi.
Per quanto riguarda il motre è un po diverso perchè magari rompere una gabbia a rulli ti da qualche problemino secondario, anche se può succedere che si rompa anche una gabbia a rulli ita!!!

E poi non capisco tapioca che dice che non farebbe mai una gara una una replica, per quello che dici tu allora nemmeno in pista dovresti andare!

Ita o cinese...l'importante è divertirsi!

TaPioCa 23-05-07 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da MrKero (Messaggio 392474)

E poi non capisco tapioca che dice che non farebbe mai una gara una una replica, per quello che dici tu allora nemmeno in pista dovresti andare!

Ita o cinese...l'importante è divertirsi!

mi sa che hai capito male :rotfl: io di gare con la mia D1 ne ho fatte e anche con ottimi risultati e continuerò a farle... quello che dicevo è che con una replica puoi fare amatoriali e uisp divertendoti come un matto, ma ovviamente (anche perchè mi sembra che il regolamento lo vieti) non puoi fare gare FMI... tutto quà!!
Ci si vede in pista:si:

Sandro#56 23-05-07 17: 50

Quote:

Originariamente inviata da TaPioCa (Messaggio 392483)
ma ovviamente (anche perchè mi sembra che il regolamento lo vieti) non puoi fare gare FMI... tutto quà!!
Ci si vede in pista:si:

sbagliato..da quest'anno si può, corri solo in categoria open, infatti è il primo anno che stiamo correndo con una G1, e l'hanno prossimo...forse...che forse...che ci sarà anche la prima D1!!:smt150

Mattrace 23-05-07 19: 19

troppo ficaaaa

canemus 24-05-07 01: 03

ma tu sei proprio sicuro che sia cinese??? mah!!!

Peffyracing 24-05-07 17: 08

intanto grazie a tutti ragà!!..per scaturire un paragone con le ita vuol dire che la moto vi è piaciuta..:smt150:smt150
per quanto riguarda il discorso CINA vs ITA le argomentazioni sono sempre quelle,quindi ci saranno sempre pareri discordanti..
posso solo aggiungere due motivazioni che sono state importanti nella la mia esperienza..
la prima e + importante è la soddisfazione di "creare" ,per così dire,qualcosa..secondo me prendere una cina e renderla qualcosa di buono da mooolta + soddisfazione di trovarsi una factory bella e pronta in garage..
la seconda motivazione è + di carattere economico:..se 8 mesi fa qualcuno mi avesse detto che avrei speso tutti quei soldi per una mini mi sarei messo a ridere..però è successo,gradualmente,ma è successo..
questa GRADUALITà però è stata molto importante..ogni ora passata in pista o in garage a smontare e rimontare mi dava soddisfazioni e motivazioni a continuare e magari a spenderci qualche soldino..e così sono arrivato a rovinarmi..:doh::rotfl::doh::rotfl:
però questa gradualità nel mondo dei motori è molto ma molto rara,e per questo motivo questo mondo,a tutti i livelli, è da sempre considerato riservato ad un elite economica...o hai i soldi,o hai gli sponsor..o resti a piedi!!
bhe almeno per questo...grazie GRANDE MAMMA CINA!!!!:china:

TaPioCa 24-05-07 20: 16

PEFFY FOR PRESIDENT:smt136 :smt136 :smt136 :smt136 :smt136 :smt136 :smt136 :smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 13.