Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Impianto Raffreddamento c1. Dite la vostra (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30689-impianto-raffreddamento-c1-dite-vostra.html)

rickkyy 22-05-07 21: 03

ok ho capito.. in teoria i passaggi dell' acqua sono gia aperti a sufficienza sul 46cc e sicuramente sono magro di carburazione... sono anche sicuro che la pompa funzioni.. almeno a basse temperature e ho realizzato che anche il mio raffreddamento è già montato incrociato come nell'ultimo disegno..quindi? è un problema solo di getto??

Gambats 22-05-07 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da rickkyy (Messaggio 392097)
ok ho capito.. in teoria i passaggi dell' acqua sono gia aperti a sufficienza sul 46cc e sicuramente sono magro di carburazione... sono anche sicuro che la pompa funzioni.. almeno a basse temperature e ho realizzato che anche il mio raffreddamento è già montato incrociato come nell'ultimo disegno..quindi? è un problema solo di getto??

Nei motori molto spinti con altri rapporti di compressione basta molto poco!! Ti consiglio di controllare anche lo squish che è un parametro fondamentale per una corretta combustione!:si:

desmodronico 23-05-07 00: 26

io da dire la verità ho provato tutte e due le configurazioni senza mai avere problemi ,ma la piu giusta secondo me è quella incrociata, poi cambiate anche quel benedetto tappo, e per chi come me ha messo la vaschetta sotto al serbatoio, con il caldo di questi giorni è meglio che la rimettete davanti piu in alto possibile, cosi siete sicuri al 100% che va bene!!

aster76 23-05-07 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 392353)
io da dire la verità ho provato tutte e due le configurazioni senza mai avere problemi ,ma la piu giusta secondo me è quella incrociata, poi cambiate anche quel benedetto tappo, e per chi come me ha messo la vaschetta sotto al serbatoio, con il caldo di questi giorni è meglio che la rimettete davanti piu in alto possibile, cosi siete sicuri al 100% che va bene!!

bravo!!! .......cosi' mi piaci!!!!

rickkyy 23-05-07 13: 42

secondo me è anche colpa del radiatore grigio schifido che monta la mia... mi armero di quello che c'e a pag uno che mi ispira di più...:mann: cmq prima cambio getto e tubi e tappo... a proposito di tappo... dove vado a prenderlo..? da uno sfasciacarrozze? mmh... ste cinesi... ho appena fatto la lista dei lavoretti che ho da farle e mi viene male...:shy:

brix29 23-05-07 15: 19

girare tubi!

Allora mi sa che mi tocca girare i tubi, come mostrato dalla foto in prima pagina o nello schemino di pag 3. Poi vi faccio sapere come sta andando.
Ho anche realizzato un impianto di ventole asportabile per raffreddare il radiatore a moto ferma...vi mettero le foto!

aster76 23-05-07 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da rickkyy (Messaggio 392626)
secondo me è anche colpa del radiatore grigio schifido che monta la mia... mi armero di quello che c'e a pag uno che mi ispira di più...:mann: cmq prima cambio getto e tubi e tappo... a proposito di tappo... dove vado a prenderlo..? da uno sfasciacarrozze? mmh... ste cinesi... ho appena fatto la lista dei lavoretti che ho da farle e mi viene male...:shy:

vai in un concessionario fiat (magazzino ricambi) e prendi quello della uno (5/10€ max) porta il tuo di campione che e' meglio

brix29 24-05-07 11: 28

ho girato i tubi, incrociandoli sotto! Vi faro sapere come va!
Un meccanico che conosco mi ha detto che se la vaschetta è calda, è buon segno, se invece resta fredda c'è qlkosa che non va!

tauro 24-05-07 14: 03

ciao a tutti io ho un altro problema allora; come vanno messi i tubi nel radiatore grigio...Quello con tre tubi nella parte superiore che vanno alla testa alla vaschetta e allo sfiato, e 1 tubo nella parte posteriore che va alla pompa dell' acqua?grazie mille!!!!

brix29 24-05-07 14: 58

ammetto di non aver mai sentito parlare di questo tipo di radiatori, ma da quanto è emerso da questo post, dovresti mettere: quello piu in basso va alla pompa, e quello dalla parte opposta in alto va al cilindro. Gli altri due in alto: uno (quello diritto di solito) va alla vaschetta in alto, e l'ultimo che restaalla vaschetta in basso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 59.