Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   testa compressa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30648-testa-compressa.html)

tesla 01-12-09 21: 20

la mia che è 39 di squish originale aveva 2,4 mm e ora l' ho portato a 1,2 e ho portato il rapporto di comperssione da 12 a 16,8 senza cambiare testa perche non mi piacevano quelle che fanno zocchi

tonyteam 01-12-09 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da tesla (Messaggio 1046073)
la mia che è 39 di squish originale aveva 2,4 mm e ora l' ho portato a 1,2 e ho portato il rapporto di comperssione da 12 a 16,8 senza cambiare testa perche non mi piacevano quelle che fanno zocchi

Tu hai abbassato il piano superiore del cilindro x avere 1.2mm forniti dalla testa originale cinese? Io ho 1,5 mm di squish standard, che rec.
dovrei avere?

tesla 01-12-09 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da tonyteam (Messaggio 1046088)
Tu hai abbassato il piano superiore del cilindro x avere 1.2mm forniti dalla testa originale cinese? Io ho 1,5 mm di squish standard, che rec.
dovrei avere?

io la testa non la ho solo abbassata la ho anche modificata e quindi del tuo rapporto di compressione non ne ho idea se vuoi ti posso dire come calcolarlo e ti posso asicurare che alzarlo da dei vantaggi inimmaginabili se si passa per esempio da 12-13 a 15-16

tonyteam 02-12-09 15: 10

Quote:

Originariamente inviata da tesla (Messaggio 1046185)
io la testa non la ho solo abbassata la ho anche modificata e quindi del tuo rapporto di compressione non ne ho idea se vuoi ti posso dire come calcolarlo e ti posso asicurare che alzarlo da dei vantaggi inimmaginabili se si passa per esempio da 12-13 a 15-16

immagino...RDC delle teste cinesi qualcuno l'ha mai calcolato??
sapete su quanto si aggira?

giopcast80 02-12-09 18: 29

Quote:

Originariamente inviata da tonyteam (Messaggio 1046474)
immagino...RDC delle teste cinesi qualcuno l'ha mai calcolato??
sapete su quanto si aggira?

va da motore a motore, come per tutto il resto: la mia era 13:1 RDC e 1,3mm di squish
quando avrò finito di fare per bene i travasi ed il carter li porterò rispettivamente a 14,5-15:1 e 0,6-0,7 modificando opportunamente le altezze del cilindro e la forma della camera di scoppio.

tonyteam 02-12-09 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1046612)
va da motore a motore, come per tutto il resto: la mia era 13:1 RDC e 1,3mm di squish
quando avrò finito di fare per bene i travasi ed il carter li porterò rispettivamente a 14,5-15:1 e 0,6-0,7 modificando opportunamente le altezze del cilindro e la forma della camera di scoppio.

si la testa originale ha 1.3mm di squish, misurato prima ;) (+ quelli che in alcuni cilindri rimane oltre al pistone al pmi , nel cilindro).
nelle teste cinesi mi piacerebbe provarle a 0,8mm di squish, con la stessa conformazione, se non erro si dovrebbe stare dopo a 18:1 di rdc :rotfl:

peccato che non so some rifare la sede dell'OR..idee?

giopcast80 02-12-09 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da tonyteam (Messaggio 1046618)
si la testa originale ha 1.3mm di squish, misurato prima ;) (+ quelli che in alcuni cilindri rimane oltre al pistone al pmi , nel cilindro).
nelle teste cinesi mi piacerebbe provarle a 0,8mm di squish, con la stessa conformazione, se non erro si dovrebbe stare dopo a 18:1 di rdc :rotfl:

è sufficiente un tornio ed un utensilino del giusto spessore, devi autocostruirtelo da un pezzo di acciaio superrapido, ma non è nulla di complicato, anzi...

tonyteam 02-12-09 20: 07

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1046677)
è sufficiente un tornio ed un utensilino del giusto spessore, devi autocostruirtelo da un pezzo di acciaio superrapido, ma non è nulla di complicato, anzi...

averla una macchina utinsile...se lo faccio fare mi costa + di una cupola zocchi..tanto vale prendo la cupola zocchi e spiano il cilindro sul piano appoggio testa , solo se c'è materiale oltre al pms;) ...dati tecnici cupola zocchi non ho trovato nulla..
sapete qualcosa a riguardo?

tesla 03-12-09 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da tonyteam (Messaggio 1046618)

io alla mia ho fatto il pari con la testa e ci metto la pasta rossa

tonyteam 03-12-09 16: 34

ma in tutte i coperchi cina , le cupole girano su ste stesse?
come faccio a fissarel la cupola alla testa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 33.