Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Motore 4 cilindri in costruzione per minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30562-motore-4-cilindri-costruzione-minimoto.html)

G2PS R&D 20-05-07 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 388477)
Ciao volevo sapere se qualcuno era disposto a contribuire con il progetto di creare un motore 4 cilindri a V o in linea a scoppio regolare. L' intenzione è questa se qualcuno vuole contribuire o mi dice chi mi può aiutare a scegliere e a prendere un ingegnere lo ringrazio

Salve sono il responsabile R&D della G2PS Corse ho latto la sua idea e devo rire che mi ha incuriosito molto ed ho letto le risposte delle persone del forum. Io penso che si possa fare , certo non è semplicissimo ma ci si puo riuscire. Noi siamo disposti a darle una mano,ci contetti privatamente tramite il nostro sito www.g2pscorse.netsons.org

colin155 20-05-07 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da the_doctor (Messaggio 389700)
bhe un 4-2-1 su di un motri a 2 tempi nn so che vantaggi possa dare....
cmq quel bicilindrico è uno spettacolo...però nn so che vantaggi puoi avere da un motore del genere,alle volte sono gia ingestibili i 50cc

nessuno...ogni cilindro deve avere la sua espansione...sennò lavora male.. o meglio..l'espansione non lavora affatto! :si:

Mario36 20-05-07 20: 00

ragazzi lo sapete che ci sono dei parametri ben precisi per frazionare ila cilindrata su un 80 non si può ricavare un 4 cilindri anzi si può ma non sarà mai prestante come un monocilindrico perche hanno differenti caratteristiche cinetiche se si costruirebbe un 2000 monocilindrico ad esempio l'erogazione sarebbe incontrollabile il pistone sarebbe sollecitatissimo per la massa da muovere,altro esempio un 4 cilindri 80cc-100cc o come volete voi le masse da spostare sarebbero eccessive per i numerosi pistoni da muovere risultato? La potenza erogata sarebbe dissipata dalle masse,dall'attrito e dalle vibrazioni ,poi non riusciamo a raffreddare un monocilindrico figuriamoci un 4. Comunque io non sono sono un ingegnere lo sarò (spero:rotfl:) quindi non sono nessuno sono solo un appassionato di meccanica e pilota di kart allo stesso tempo.Comunque come idea sarebbe interessante ci vogliono tanti e tanti soldi e calcoli ma per me non funzionerebbe io mi concentrerei sulla turbina a gas leggera potente compatta e facile da realizzare guardate un pò di video su you tube scrivendo GAS TURBINE ciao:si:

arkanoid 20-05-07 20: 09

beh come è noto le turbine a gas sono quanto di più dolce esistente come erogazione, considerando che sono oggetti ideati per lavorare a regime in "lenta" variazione e a numero di giri elevatissimo...
Per come la vedo io già sugli aeromodelli le microturbine hanno problemi notevolissimi, su una minimoto non pososno funzionare, senza pensare a tutta la componentistica che serve e al consumo spropositato

coski 20-05-07 23: 01

Ho deciso di provare a farlo, il raffreddamento per chi dice che non si raffredda neanche un onocilindrico è a liquido quindi... collaboro con G2PS R&D

DESMOQUATTRO 20-05-07 23: 28

piuttosto sarbbe megli pensare ad un motore wankel,come spazio ci stà tranquillo e come potenza....:sbav: ma gia come detto non oso pensare come si comporterebbe una mini con piu di 20cv...:smt107

coski 20-05-07 23: 32

Appena apri l' accelleratore subito che parte. Se riuscissi a fare la minimoto 4 cilindri state certi che metto la corona con + denti possibili. Il massimo è 72 denti?

colin155 20-05-07 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 390006)
Appena apri l' accelleratore subito che parte. Se riuscissi a fare la minimoto 4 cilindri state certi che metto la corona con + denti possibili. Il massimo è 72 denti?

perchè la corona con più denti possibili? così da renderla ancora più inguidabile? + denti hai sulla corona meno velocità massima hai e più accelerazione hai!

resto dell'idea che se proprio vuoi un bisonte... fatti 2 carter artigianali e monta un cilindro 125 con imbiellaggio ad hoc! a patto di farci stare l'espansione (una! non 4!) se è fatto bene puoi mettere li un motore da 34 cv (come i vecchi fullpower) ovviamente ingestibili su una minimoto... però almeno avrà un peso ed un ingombro decenti!

dimenticavo... in che senso appena apri l'acceleratore parte subito?! pure la mia mini polini/bzm 50 appena apri va......ca##o se va!!

coski 21-05-07 00: 00

Nel senso che con 4 cilindri la velocità sarà tantissima 120-140km/h credo e quindi a me non mi servono quindi metto la corona + grande così raggiunge la velocità alta in meno tempo, anche se la corona la diminuisce di poco. Parte subito nel senso della corona che magari si può impennare da sola

DonDiego 21-05-07 00: 07

fai un monocilindrico a disco rotante... oppure come avevo in mente io sulla cina ad aria la doppia alimentazione.. ma cmq penso che se nessuno le fa,perchè è + la spesa del guadagno..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 12.