Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Fastidiosa resistenza al rotolamento ruota posteriore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/3031-fastidiosa-resistenza-al-rotolamento-ruota-posteriore.html)

Sks28 28-02-06 21: 53

ehilà thedoctor, ki nn muore si rivede :D

CANIC 28-02-06 22: 36

ciao raga . Ho letto del vs. problema della ruota posteriore che fa fatica a rotolare. anche le mie erano cosi,
io lo risolto mettendo delle rondelle da d.10 tra il distanziale e lo stelo interno della forcella posteriore (adirittura tra la staffa del freno post.e lo stelo)

madocebell 28-02-06 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da thedoctor
io ho cambiato la corona è ho notato che i buchi nn combaciavano con il cerchio l'ho dovuti adattare mettendo la corona nn perfettamente in asse fa effetto corona ovalizzata e quindi in alcuni punti la catena si tende e rallenta la ruota....
puo anche essere la corona ovalizzata lo spero per te....

caspita cosi si che si presenta il problema,
ma giusto per curiosità che corona hai montato? o meglio di che marca è?

dove l'hai presa?
ciao

thedoctor 01-03-06 15: 59

Quote:

Originariamente inviata da madocebell
caspita cosi si che si presenta il problema,
ma giusto per curiosità che corona hai montato? o meglio di che marca è?
dove l'hai presa?

ho preso una seconda corona sempre cinese da 72 denti....tu dici seconda corona sfigata?
nn so :(
la lascio cosi non ho voglia di sbatterci troppo solo il problema nel regolarla ogni volta che la smonto....

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
ehilà thedoctor, ki nn muore si rivede :D

ciao! :D
si lo so mi sono dato alla latitanza...ho avuto problemi di connessione appena ho risolto il problema connessione ho fatto fuori anche la scheda madre del pc :(
una sfiga pazzesca....
cmq tutto ok risolto tutto rieccomi qua.... :D
sei diventato collaboratore del forum?
auguri! :D

Sks28 02-03-06 22: 55

Quote:

ho preso una seconda corona sempre cinese da 72 denti....tu dici seconda corona sfigata?
nn so :(
la lascio cosi non ho voglia di sbatterci troppo solo il problema nel regolarla ogni volta che la smonto....

bè cacchio certo che 2 corone storte di fila....

Quote:

ciao! :D
si lo so mi sono dato alla latitanza...ho avuto problemi di connessione appena ho risolto il problema connessione ho fatto fuori anche la scheda madre del pc :(
una sfiga pazzesca....
cmq tutto ok risolto tutto rieccomi qua.... :D
sei diventato collaboratore del forum?
auguri! :D
sono contento ke 6 tornato, sai un po' della vekkia guardia fa bene. è tornato anke Dariobike ke era sparito da 1 po'...
si mi hanno promosso moderatore il 30/12...e sappi ke sono kattivello e tendo a chiudere tuuuuutti i doppi post....perciò okkio :D ;) bentornato d nuovo ;)

thedoctor 03-03-06 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da sks28
sono contento ke 6 tornato, sai un po' della vekkia guardia fa bene. è tornato anke Dariobike ke era sparito da 1 po'...
si mi hanno promosso moderatore il 30/12...e sappi ke sono kattivello e tendo a chiudere tuuuuutti i doppi post....perciò okkio bentornato d nuovo

heheheh ok ok allora sto attento :P

auguri anche per la nuova mini.....

Quote:

Originariamente inviata da DarioBIKE
Ma allora il problema è l'albero del pignone?!?:

ben tornato dario! me ne sono accorto ora che hai aperto tu il post...
prova a far girare con le dita il pignone se in alcuni punti va duro il problema sta dentro...
se il pignone gira regolare...il problema nn è li...
mentre se quando giri la ruota posteriore (con la catena inserita) la catena dove nei punti la ruota rallenta si tende allora è o la corona oppure il mio stesso difetto cerchione che da l'effetto ovalizzato alla corona...
oppure se la catena nn si tende e il pignone gira regolare ma rallenta solo la ruota o cuscinetto grippato o freno a disco storto....
se continua a rallentare nn ti so dire :D

Sks28 03-03-06 22: 45

Quote:

auguri anche per la nuova mini.....

grazie ;) poi torniamo IT ke per colpa mia siamo andati fuori (bè ma 1 bentornato è un bentornato...)

lupin63 18-03-06 00: 14

se smontate la ruota posteriore, sfilate il perno e guardate l'allineamento tra il foro del cerchio e le sedi dei cuscinetti vedrete che non sono in asse, questo fa si che la ruota e la corona girino leggermente eccentriche, cio provoca la tensione anomala della catena facendo girare di mezzo giro la ruota ( o troppo tesa o lenta ) penso che non si possa far nulla a meno di dover ricentrare su un tornio la sede della corona

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 28.