![]() |
ehilà thedoctor, ki nn muore si rivede :D
|
ciao raga . Ho letto del vs. problema della ruota posteriore che fa fatica a rotolare. anche le mie erano cosi,
io lo risolto mettendo delle rondelle da d.10 tra il distanziale e lo stelo interno della forcella posteriore (adirittura tra la staffa del freno post.e lo stelo) |
Quote:
ma giusto per curiosità che corona hai montato? o meglio di che marca è? dove l'hai presa? ciao |
Quote:
nn so :( la lascio cosi non ho voglia di sbatterci troppo solo il problema nel regolarla ogni volta che la smonto.... Quote:
si lo so mi sono dato alla latitanza...ho avuto problemi di connessione appena ho risolto il problema connessione ho fatto fuori anche la scheda madre del pc :( una sfiga pazzesca.... cmq tutto ok risolto tutto rieccomi qua.... :D sei diventato collaboratore del forum? auguri! :D |
Quote:
Quote:
si mi hanno promosso moderatore il 30/12...e sappi ke sono kattivello e tendo a chiudere tuuuuutti i doppi post....perciò okkio :D ;) bentornato d nuovo ;) |
Quote:
auguri anche per la nuova mini..... Quote:
prova a far girare con le dita il pignone se in alcuni punti va duro il problema sta dentro... se il pignone gira regolare...il problema nn è li... mentre se quando giri la ruota posteriore (con la catena inserita) la catena dove nei punti la ruota rallenta si tende allora è o la corona oppure il mio stesso difetto cerchione che da l'effetto ovalizzato alla corona... oppure se la catena nn si tende e il pignone gira regolare ma rallenta solo la ruota o cuscinetto grippato o freno a disco storto.... se continua a rallentare nn ti so dire :D |
Quote:
|
se smontate la ruota posteriore, sfilate il perno e guardate l'allineamento tra il foro del cerchio e le sedi dei cuscinetti vedrete che non sono in asse, questo fa si che la ruota e la corona girino leggermente eccentriche, cio provoca la tensione anomala della catena facendo girare di mezzo giro la ruota ( o troppo tesa o lenta ) penso che non si possa far nulla a meno di dover ricentrare su un tornio la sede della corona
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 28. |