Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   bzm pronto gara 15 cavalli! c*****e (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29862-bzm-pronto-gara-15-cavalli-c-e.html)

heavymachinegun 08-05-07 22: 56

sinceramente credo che il limite si sia raggiunto nell'ottimisto di cavalleria ed è presto detto il perchè,infatti un azienda seria non può far figure da sborone come il venditore di ebay perchè il cliente tipo è estremamente differente,casual per ebay seller "smanettone" per l'azienda.

maxgp3 09-05-07 01: 37

Quote:

Originariamente inviata da JoeJoe (Messaggio 379814)
Ma no, non si tratta affatto di pubblicità ingannevole. Tutte le potenze dichiarate per moto stradali o minimoto, sono potenze riferite al motore e quindi all'albero,che poi vanno limate se si considera la reale potenza, alla ruota.
Dichiarare la potenza alla ruota sarebbe invece un vero terno al lotto, dal momento che entrano in gioco gli attriti delle parti in movimento.

perchè io che ho detto ?? :smt127 :doh:

papilio 09-05-07 20: 23

ma scusate tanto..che vuol dire che la differenza dipende dai vari banchi prova??
è come se mi misuro la febbre con 2 termometri..con uno ce l'ho con l'altro no!!un banco prova se apposto deve dare la stessa misura di un'altro..

smik82 09-05-07 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da ilpapilio (Messaggio 380882)
ma scusate tanto..che vuol dire che la differenza dipende dai vari banchi prova??
è come se mi misuro la febbre con 2 termometri..con uno ce l'ho con l'altro no!!un banco prova se apposto deve dare la stessa misura di un'altro..

Un conto è misurare la potenza di una macchina da 500cv su un banco, inserendo i dati giusti un errore di 5cv in più o in meno non cambia molto. Su pochi cv come nelle mini purtroppo è molto difficile azzeccare una rullata "onesta" perchè troppi fattori influenzano il dato finale del banco.

Nrg69 10-05-07 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da ilpapilio (Messaggio 380882)

In teoria sarebbe cosi, ma un banco prova non è semplice come un termometro.:smt146 :smt146
Software diversi, sensori diversi, metodi di costruzione ecc ecc.
A questi aggiungiamo le varie variabili di ambiente, umidità,temperatura,pressione ecc, a cui si vanno a sommare i diversi attriti tra gomme diverse sul rullo, presisoni di gomme diverse, rapporti e catene differenti, carburazioni che anche con pochi punti di differenza ti modificano la curva ecc ecc ecc...

alepan 11-05-07 10: 33

e c'é da aggiungere che i banchi non lavorano allo stesso modo. Ci sono diversi tipi di misurazioni DIN e altro che non ricordo

nose 11-05-07 20: 29

I cavalli sono misurati all'albero, comunque lo si sa che quelli dichiarati sono un pò generosi :rotfl: ma non capisco dove sta il problema :smt132 mica ci devi pagare l'assicurazione... se ne ha 15 o 10 reali sempre il motore top hai sotto le chiappe come tutti gli altri... comunque calcolate che la prova è stata fatta da un motore, se calcoliamo le tolleranze di produzione e montaggio, carburazione, pressione atmosferica e mille altri fattori... dunque dalla prova al banco magari hanno delle tolleranze in Hp e ovviamente hanno dichiarato la più alta che teoricamente si possa raggiungere (forse). Questo è un mio modesto parere personale e sinceramente quanti cavalli sviluppa realmente il mio motore non mi interessa... penso più al cronometro in pista :smt136

SRT 12-05-07 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da Mattrace (Messaggio 380015)
x verificare i cavalli reali dovete provare su banco

le case diranno 15 cavalli ma in realta ne avra 14,5 o 14

sarebbe da provare al freno dinamometrico,non al banco prova a rulli

il freno è uno strumento semplicissimo,ti dice i cv del motore in base a quanti KG tira...
il banco prova a rulli invece funziona tramite software ecc... e ad ingannarlo ci vuole poco...esempio,mettete una massa volanica molto bassa il banco legge più cv ma magari la moto dopo 30 metri è imballata...i numeri dei banchi bisogna saperli interpretare,bisogna tenere conto di tante cose (anche pressione della gomme,dilatazioni di esse,pressioni e temperatura atmosferiche,ecc...) inoltre fin'ora non ho ancora visto 2 banchi prova dare lo stesso identico risultato sullo stesso motore...le potenze espresse infatti non vanno prese come valore assoluto,questi strumenti sono nati piuttosto per le comparative e lo sviluppo

Nrg69 13-05-07 03: 12

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 383363)
questi strumenti sono nati piuttosto per le comparative e lo sviluppo

PArole sante.. ma la gente non lo capisce, e basa la propria esistenza su un numero..:smt146 :smt146 :smt146 :smt146

Simo se mi dai il tuo numero appena ho un attimo passo a trovarti in settimana per quel materiale.:cool:

apistomassi 13-05-07 06: 56

>Questo è un mio modesto parere personale e sinceramente quanti cavalli sviluppa
>realmente il mio motore non mi interessa... penso più al cronometro in pista :smt136

QUOTO !!!!!!!!
:smt136 :smt136 :smt136 :smt136
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 20.