![]() |
sinceramente credo che il limite si sia raggiunto nell'ottimisto di cavalleria ed è presto detto il perchè,infatti un azienda seria non può far figure da sborone come il venditore di ebay perchè il cliente tipo è estremamente differente,casual per ebay seller "smanettone" per l'azienda.
|
Quote:
|
ma scusate tanto..che vuol dire che la differenza dipende dai vari banchi prova??
è come se mi misuro la febbre con 2 termometri..con uno ce l'ho con l'altro no!!un banco prova se apposto deve dare la stessa misura di un'altro.. |
Quote:
|
Quote:
Software diversi, sensori diversi, metodi di costruzione ecc ecc. A questi aggiungiamo le varie variabili di ambiente, umidità,temperatura,pressione ecc, a cui si vanno a sommare i diversi attriti tra gomme diverse sul rullo, presisoni di gomme diverse, rapporti e catene differenti, carburazioni che anche con pochi punti di differenza ti modificano la curva ecc ecc ecc... |
e c'é da aggiungere che i banchi non lavorano allo stesso modo. Ci sono diversi tipi di misurazioni DIN e altro che non ricordo
|
I cavalli sono misurati all'albero, comunque lo si sa che quelli dichiarati sono un pò generosi :rotfl: ma non capisco dove sta il problema :smt132 mica ci devi pagare l'assicurazione... se ne ha 15 o 10 reali sempre il motore top hai sotto le chiappe come tutti gli altri... comunque calcolate che la prova è stata fatta da un motore, se calcoliamo le tolleranze di produzione e montaggio, carburazione, pressione atmosferica e mille altri fattori... dunque dalla prova al banco magari hanno delle tolleranze in Hp e ovviamente hanno dichiarato la più alta che teoricamente si possa raggiungere (forse). Questo è un mio modesto parere personale e sinceramente quanti cavalli sviluppa realmente il mio motore non mi interessa... penso più al cronometro in pista :smt136
|
Quote:
il freno è uno strumento semplicissimo,ti dice i cv del motore in base a quanti KG tira... il banco prova a rulli invece funziona tramite software ecc... e ad ingannarlo ci vuole poco...esempio,mettete una massa volanica molto bassa il banco legge più cv ma magari la moto dopo 30 metri è imballata...i numeri dei banchi bisogna saperli interpretare,bisogna tenere conto di tante cose (anche pressione della gomme,dilatazioni di esse,pressioni e temperatura atmosferiche,ecc...) inoltre fin'ora non ho ancora visto 2 banchi prova dare lo stesso identico risultato sullo stesso motore...le potenze espresse infatti non vanno prese come valore assoluto,questi strumenti sono nati piuttosto per le comparative e lo sviluppo |
Quote:
Simo se mi dai il tuo numero appena ho un attimo passo a trovarti in settimana per quel materiale.:cool: |
>Questo è un mio modesto parere personale e sinceramente quanti cavalli sviluppa
>realmente il mio motore non mi interessa... penso più al cronometro in pista :smt136 QUOTO !!!!!!!! :smt136 :smt136 :smt136 :smt136 Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 20. |