Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Cambiare gomme (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2986-cambiare-gomme.html)

Sks28 26-01-06 21: 31

si, sui miei montavano quelle dritte....il problema era ke non c'era modo di attaccare il manometro :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq la stuccatura sembra funzionare, domani vi confermo.... se funge niente valvole tubeless (prima ke tolgo tutto quel maialificio ke ho fatto col silicone :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

DarioBIKE 26-01-06 21: 39

ehy sks scusa la domanda ma cosa intendi per "spallare" la gomma tubeless?? e poi...io le gomme le metto a 2bar e poi ci giro, non le risgonfio...Staro' distruggendo le ruote in questo modo?

Sks28 26-01-06 21: 45

bè non saprei...so ke 2 bar è la pressione massima ke reggono, ma nn so se le stai massacrando...
intendevo "stallonare" non "spallare" scusa :rotfl: , cmq quando metti la tubeless sul cerchio quella sta con la parte ke appoggia sul cerchio molto chiusa verso l'interno del canale del cerchio. allora, con 1 bel compressore e dopo aver tolto il pirillino da dentro la valvola, si portano a 2 bar (di solito bastano) in modo ke la gomma si posizioni bene sul cerkio. poi le sgonfi per controllare ke sia bene al suo posto (se ha stallonato si sgonfierà ma la gomma rimarrà in sede) e le porti alla pressione desiderata

DarioBIKE 26-01-06 21: 51

ah okiz ! ! :rotfl: ora e' chiaro...comunque secondo me 2bar sono un pelino troppi dato che il pneumatico sembra avere una gobba nella parte alta (immaginando di guardare la gomma in sezione) ...
ihhiihhi somiglia alla pancia di un serpente che ha appena ingoiato un topo!
Domani la porto a 1,7bar

Sks28 26-01-06 21: 52

e 1,7 già va sicuramente meglio...in effetti 6 il primo ke sento ke tiene a 2 :wink:

toby 26-01-06 21: 55

anche la mia è così però nn so quanto le ho gonfiate, fa tipo un monte con la punta smussata invece che una collina

DarioBIKE 26-01-06 21: 59

Quote:

anche la mia è così però nn so quanto le ho gonfiate, fa tipo un monte con la punta smussata invece che una collina
azz! toby e' piu' matto di me...gonfiare le gomme ad occhio ! ! :rotfl:
Fortuna che i pneumatici cinesi di serie fanno talmente schifo che sopportano qualsiasi maltrattamento :wink:

Sks28 26-01-06 22: 01

controlla la pressione, al massimo scendi 1 po'...calcolate 1 cosa: gomme molto gonfie= meno tenuta e a me fa anke paura ke scoppino
gomme troppo sgonfie= ondeggiamenti, consumo irregolare e precoce.....bisogna trovare 1 buon setup col proprio peso...1,5 è la misura diciamo intermedia da qnt ne so....poi sta alla sensibilità e al tempo investito a cercare la pressione migliore...calcolate ke se monterete sempre gomme della stessa mescola questo lavoro lo farete praticamente 1 volta sola

toby 26-01-06 22: 17

non è ad occhio ho il compressore con il manometro ma il fatto è che le ha gonfiate mio fratello

gnimmy 26-01-06 22: 31

va beh le mie sono consumate anche sulla spalla ma troppo per solo 5 pieni...sono comunque gomme cinesi... le famosissime HUAJIAN :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
appena monto qualcosa di più performante ci pensero prima di gonfiarle a 3 :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 34.