Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Possessori GRC moto tutti qui!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/2975-possessori-grc-moto-tutti-qui.html)

Sks28 15-02-06 21: 50

non sono ot, questo è il topic delle grc, ergo tutti i problemi ke possono fuoriuscirne :wink:

allgas 4 15-02-06 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
mandare una bella mail o fare una bella telefonata a GRC? x sentire anche cosa dicono loro...anzi se vuoi li chiamo io..visto che mi devono dire anche altre 2 cosette.. :si:

Grazie Freedom molto gentile, se li devi chiamare a priori e gli fai presente anche il mio problema te ne sono molto grato. Credo però che i diretti interessati siano quelli della bzm, poichè l'ammortizzatore di sterzo lo fanno loro. Cmq lo devo smontare tutto, se la barra d'acciaio da 5 mm che si è piegata è solo filettata, non ci vuole niente a farla, la posso fare anch'io comprando la filiera adatta, altrimenti devo ricorrere a qualche tornitore, non vorrei spendere 135 euro. Fammi sapere. :wink:

Quote:

Originariamente inviata da toby
m sembrate ot o sbaglio???
cmq quoto sks e mi disp per velox anche perche nn dev essere stato facile piegarlo

L'ammortizzatore piegato è il mio, a velox lascialo stare poverino, ha già avuto altre sfighe.

gasgas 15-02-06 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da allgas 4
Praticamente quello che è successo è dovuto ad una caduta alla mia prima uscita (all'ultimo giro mi è scivolata la ruota anteriore in ingresso al curvone alla fine del rettilineo :doh: ).
Quello che è successo però è strano, perchè gmmoto stesso mi ha detto che una cosa del genere potrebbe essere possibile solo se la mini si cappotta, invece nel mio caso è solo scivolata e si è fermata a bordo pista.
Alla fine mi ha consolato dicendomi che sono stato sfortunato è soprattutto che quel pezzo non lo vendono come ricambio, ma dovrei comprare l'ammortizzatore di sterzo completo. :doh: :doh: :doh:

secondo me il problema sta ne fatto che il fine corsa dello sterzo è fatto proprio dall'ammortizzatore e non da telaio e forcella......è chiaro che quando prendi il colpo sullo sterzo l'ammo va a fine corsa e tende a piegarlo...

allgas 4 15-02-06 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da gasgas
secondo me il problema sta ne fatto che il fine corsa dello sterzo è fatto proprio dall'ammortizzatore e non da telaio e forcella......è chiaro che quando prendi il colpo sullo sterzo l'ammo va a fine corsa e tende a piegarlo...

Si, penso che hai ragione, magari il colpo sullo sterzo la mini l'ha preso toccando il cordolo del bordo opposto della pista, perchè per il resto non si è fatta niente a parte il paramanubrio che si è graffiato un pò.

Denny 15-02-06 23: 15

sekondo me può esser anke ke si sia svitato l attakko dell ammortizzatore..di fatti se fai un aprova e sposti l attakko l ammo lavora male e riskia di piegarsi..poi la kaduta ha fatto il resto :si:

allgas 4 16-02-06 00: 32

mmm... l'attacco ammortizzatore sembrava ok quando l' ho smontato, può anche darsi che lavorava male e non me ne sia accorto. Se riuscirò ad aggiustarlo, nel rimontarlo farò molta attenzione. :si:

ts79 16-02-06 00: 46

altrimenti potresti portarlo in un'officina, o in qlk posto dove fanno la revisione degli ammortizzatori, dove te lo smontano e magari riesci a sistemarlo cambiando il tirante...
Cmq in grc secondo me ti saprebbero consigliare bene, loro hanno un sacco di agganci...

allgas 4 16-02-06 00: 52

Grazie a tutti x i suggerimenti, alla fine credo che la cosa migliore sia chiamare la grc o la bzm. Domani mi faccio un giro di telefonate. In ogni caso lo devo smontare per vedere com'è dentro. Il tondino d'acciaio l'ho già comprato da tempo, se è questione di fare due filettature il problema lo risolvo da solo. :wink:

Anomino 16-02-06 09: 19

allgas 4 16-02-06 10: 51

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
per me lo puoi fare raddrizzare tranquillamente..... :wink: il pernio intendo... :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
raddrizzarlo non è il massimo, non verrà mai dritto e alla prima botta mi ritrovo nella stessa situazione.

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
controlla che i due nottolini eccentrici siano sempre ben lubrificati e che permettanto il movimento in tuti i sensi all'ammortizzatore
per me uno era troppo rigido e nel contraccolpo ti ha fatto piegare l'asta...

Quando lo rimonto controllo tutto. :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 09.