![]() |
Ragazzi siete mitici, spero che almeno voi gli facciate capire che ha un gran bel motore sotto il sedere, io ci rinuncio...
cmq si fa per scherzare, e per capire che motore ha sotto ivan... Secondo me ha un polini pronto gara 5tv ma depotenziato solo per lui!!!hihihihihihihihihi Oppure è lui che lo depotenzia... |
Quote:
Attendiamo anche lui in pista...Almeno ti pala pure lui...lol... RAGA STIAMO SCHERZANDO!!non fate i menosi è... |
Quote:
grande nose!!!diglielo!!con me nn lo capisce...è proprio un testone...:doh: :doh: :doh: |
Quote:
dai Ivan non fare falsa informazione...gli altri stanno cercando di farti capire che non esiste il cilindro che dici te, o c'è il 3tv con marmitta official (pronto gara) che ha 10cv con il 14/14, o il 13.5cv che ha cilindro 40cc 5tv, 18, e scarico official...non esiste un 5tv con il 18 marmitta official da 10cv... |
Quote:
|
Quote:
cmq dopo averli provati entrambi concordo con te FTW, tra bizeta e polini nn c'è differenza, cambia sl l'erogazione, e a dirti la verità il prossimo motore mi sa che lo prendo polini...nn più bz... |
quando uno ha 5 cv sotto il sedere in piu moto nuova gomme nuove e freni idraulici e facile parlare!!!!!!!aaaaaaaaaaaahahhahahahah,gabri fai ridere....cmq i 50 sono un altra categoria e nn si possono far riscontri con i 40.tanto nn hai vinto niente....mi ha dato belle soddisfazioni pero e ora di mettere qualcosa di piu serio,cmq il mio nn e pronto gara.e ne ho le prove.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
....un bel mazzolino di post, ma risponderò a tutti.... ci provo io a convincerti ivan visto che gli altri non sono riusciti. allora, ecco i cilindri polini 40cc: 316, 316A, 316/4 e 316A/4. i serie /4 sono quelli che montano di serie le reverse ma non certo perchè sono + prestanti, ma perchè hanno il passaggio acqua interno, che sui carter normali non c'è. i primi 2 invece sono i ciolindri polini per i carters standard, quelli che montavano ad esempio le Steel prontogara. in particolare, il 316A 5 travasi è il cilindro prontogara (ebbene si.....quello che monti tu, non ci sono altri 5t). Ora, se hai carburatore SHA e marmitta standard hai 10 cv. se invece monti già un phbg e una marmitta racing, i cv sono quelli delle prontogara. da quello che ho capito il tuo motore è lavorato, pertanto da un 50cc nuovo la differenza è nell'ordine di un cavallo, con la differenza che col 40cc li sfrutti molto meglio e quindi nelle piste strette da rapporti diciamo "da pignone da 6" è più facile che tu stia davanti col 40 che col 50. ovvio bisogna dargli il gas..... e comunque, c'è chi con un 40 3 travasi, marma standard e SHA 14 con ruote da 5" è stato davanti a qualcuno col prontogara 50 che nn spingeva abbastanza (il pilota intendo).... e l'ho visto coi miei occhi e forse ho anche la videodocumentazione... pertanto, non prenderlo come un insulto perchè giuro non lo è, ma non accampare scuse :D :D :D per il resto, sono d'accordo con chi dice che è un post infantile e che ce la si prende troppo per dei semplici sfottò da smanettoni, che nelle piste sono all'ordine del giorno.... spesso bisognerebbe pensare di + al posto destro che al motore che si ha e metterci più cuore. se proprio credete che il gap derivi solo dalle moto, la prossima volta basterà far scambio di moto, non vedo dove sia il problema.... |
sks ti assicuro e non e per vantarmi che o girato piu veloce di gente con moto piu potenti della mia,quindi il manico nn centra e penso che di minimoto un po ne capisco visto che ne ho cambiate 4 tt italiane e son 4 anni che ci vado.se vuoi te la faccio provare cosi vediamo e mi dici se sto motore spinge o no.io mi baso su dati che ho visto con i miei occhi e nn su dati alla carta che valgono poco.infatti gabriele aveva un 40 bzm 11,5 cv e spingeva di piu e si alzava a pari rapporti e pari carburatore mentre il mio nn era cosi pieno come dovrebbe e alla fine dovevo straguidare bene per sopperire alla mancanza di potenza,magari e il mio cilindro che ha problemi inoltre era un 3 travasi contro il mio che ne ha 5.cmq gabri ora per nn star dietro ha preso il 50 strafigo,tt qui.a me di questa discussione nn mi interessa niente ha fatto tt gabri e si e comportato da bambino.sto solo rispondendo per difendermi.cmq adesso cambio il cilindro e lo metto in vendita.ciao
|
oooh bravo così ti voglio ;) già sentirti dire che di questa discussione nn ti interessa vuol dire che nn raccogli certe "provocazioni" (nonostante Gabry ha detto ke skerzava ;))
non metto in dubbio le tue conoscenze, certo è che sicuramente i cilindri polini non li conoscevi e quindi cambiare 4 italiane in 4 anni non vuol sempre dire accumulare esperienza, per lo meno non se non hai solide basi da cui apprendere (tra cui i forum). in ogni caso, dato che cambi cilindro, dopo non ci saranno più problemi a dar via a Gabriele visto che a quanto dici gas gliene dai abbastanza :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28. |