Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema accensione minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/27087-problema-accensione-minimoto.html)

Gavris85 01-04-07 14: 44

Ragazzi sono riuscito a farla ripartire!Ho smontato il carburatore e l'ho ripulito!Rimontato tutto ho dato due tirate e Bruuuuuuuummmmmmmmmmmm!!!!Sono felicissimo!!Adesso mi dedico a farle qualche modifica..Corona pignone..
Siccome voglio una mini con una bella ripresa comincio con il mettere:
pignone da 6 e corona da 72!Che dite è ok?
Frizione a 2 masse cinese regolabile!Che molle mi consigliate di mettere?
Lamelle in carbonio da 0,25!!
poi guardo un pò per lo scarico jetpro e il carburatore da 15!!
Che dite già con le prime modifiche dovrebbe migliorare no?!!:si:

mancho07 01-04-07 14: 49

questo dovresti metterlo in mercatino

andrea_85 01-04-07 14: 55

Io monto un rapporto pignone da 6 e corona da 72 xkè giro in una pista con molte curve lente e un rettilineo ne anke tanto lungo quindi ho bisogno di tanta ripresa. Il rapporto corona pignone quindi lo devi adattare al tipo di tracciato.
Monta pure un frizione 2 masse regolabile, le molle tutti consigliano quelle gialle zocchi o bzm, prima di montarla leggi bene la guida nell'apposita sezione ke ti spiega bene tutto. carburatore compra un 15/15 dell'orto, se nn hai mai fatto carburazioni in vita tua prendi uno sha xkè ha solo un getto + la vite dell'aria (più semplice da carburare) altrimenti se sei esperto prendi pure un phgb ke dove regoli getto del minimo, del massimo e vite dell'aria. Le lamelle prendi le 0,25 in carbonio monopetalo e fai la modifica al pacco lamellare tagliando il traversino.
:si:

Gavris85 02-04-07 16: 30

Quote:

Originariamente inviata da andrea_85 (Messaggio 343678)
Io monto un rapporto pignone da 6 e corona da 72 xkè giro in una pista con molte curve lente e un rettilineo ne anke tanto lungo quindi ho bisogno di tanta ripresa. Il rapporto corona pignone quindi lo devi adattare al tipo di tracciato.
Monta pure un frizione 2 masse regolabile, le molle tutti consigliano quelle gialle zocchi o bzm, prima di montarla leggi bene la guida nell'apposita sezione ke ti spiega bene tutto. carburatore compra un 15/15 dell'orto, se nn hai mai fatto carburazioni in vita tua prendi uno sha xkè ha solo un getto + la vite dell'aria (più semplice da carburare) altrimenti se sei esperto prendi pure un phgb ke dove regoli getto del minimo, del massimo e vite dell'aria. Le lamelle prendi le 0,25 in carbonio monopetalo e fai la modifica al pacco lamellare tagliando il traversino.
:si:

A livello di prestazioni cambia qualcosa fra il carbu dell'orto 15/15 e lo sha 15???:smt132

mancho07 02-04-07 16: 59

lo sha 15 è della dell'orto...

Gavris85 02-04-07 22: 31

Quote:

Originariamente inviata da mancho07 (Messaggio 344997)
lo sha 15 è della dell'orto...

oops..:smt107 Ma allora sono due modelli diversi??a pare le regolazioni del min e del max a livello di prestazioni cambia qualcosa l'uno dall'altro?
:smt132

andrea_85 02-04-07 22: 36

Ciao il 15/15 sha o il 15/15 phgb sn due carburatori della dell'orto tutti e due. Ovviamente il phgb da delle prestazioni un pokino migliori rispetto al modello sha xkè si ha la possibilità di sostituire getto del minimo e del massimo a seconda del comportamento della mini a bassi e alti giri. C'è da dire xo ke se nn hai mai preso un carburatore in mano il modello sha è meglio xkè con un solo getto si trova un compromesso equilibrato.

Gavris85 02-04-07 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da andrea_85 (Messaggio 345639)
Ciao il 15/15 sha o il 15/15 phgb sn due carburatori della dell'orto tutti e due. Ovviamente il phgb da delle prestazioni un pokino migliori rispetto al modello sha xkè si ha la possibilità di sostituire getto del minimo e del massimo a seconda del comportamento della mini a bassi e alti giri. C'è da dire xo ke se nn hai mai preso un carburatore in mano il modello sha è meglio xkè con un solo getto si trova un compromesso equilibrato.

Allora cercherò lo sha 15!!Conosci qualche utente o negozio online che lo vende a buon prezzo?

andrea_85 02-04-07 22: 52

ma se vai su gli sponsor come pbp lo trovi completo di collettore e a volte anke filtro dell'aria attorno ai 40 euro, altrimenti vai da un demolitore e kiedi, lo trovi sui 20 euro xo poi devi andare a comprare il collettore, Altrimenti guarda anke nella sezione del forum dove si vende li puoi trovare delle buone offerte. Comprare un carburatore usato nn è un problema, nn si rovinano come altri componenti.

Gavris85 02-04-07 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da andrea_85 (Messaggio 345675)
ma se vai su gli sponsor come pbp lo trovi completo di collettore e a volte anke filtro dell'aria attorno ai 40 euro, altrimenti vai da un demolitore e kiedi, lo trovi sui 20 euro xo poi devi andare a comprare il collettore, Altrimenti guarda anke nella sezione del forum dove si vende li puoi trovare delle buone offerte. Comprare un carburatore usato nn è un problema, nn si rovinano come altri componenti.

SU PBP NOI DEL FORUM DOVREMMO AVERE LO SCONTO DEL 10% SAI COME SI FA' AD OTTENERLO?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 28.