Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Cambi pit bike (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/26995-cambi-pit-bike.html)

GingeR29 28-03-07 23: 06

x ema... mannaggia a te... il lifan 140 esiste da mo e esce gia su molte pit vedi RSR e vanno da bestia con la testa tre vavole su... probati e straprovati :D

Gallauco 28-03-07 23: 17

il lifan è buono come motore, ma su molti da problemi alle valvole che si spaccano

EmA 29-03-07 00: 38

Quote:

Originariamente inviata da GingeR29 (Messaggio 340349)
x ema... mannaggia a te... il lifan 140 esiste da mo e esce gia su molte pit vedi RSR e vanno da bestia con la testa tre vavole su... probati e straprovati :D

Africa ma il 140cc reali o il 138 alias 128 con valvole maggiorare?:smt150

Hutch 29-03-07 22: 01

ciao,
no ragazzi, non capisco sta questione sulla frizione: cioe state
affermando che la si puo usare e anche no per scalate e inserimenti?
ma che schifo se è cosi! non è mica cm cn le classiche moto!

smanettone ribelle 29-03-07 22: 11

dipende la marcia entra sempre poi s ai soldi da butta via metti e scali marce a tradimento senza usa la frizione s poi vuoi fa dura k pezzo devi evitare gli sfreggi..:smt155

Hutch 29-03-07 22: 18

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 341183)
dipende la marcia entra sempre poi s ai soldi da butta via metti e scali marce a tradimento senza usa la frizione s poi vuoi fa dura k pezzo devi evitare gli sfreggi..:smt155

ma delle frizioni, scusate il termine, con i controcazzi non esistono? intendo
dire una frizione standard, dove o la premi o ti freghi?

smanettone ribelle 30-03-07 09: 17

almeno a me le marce entrano anke senza frizzia in ca so te scivola la leva ma s lo fai di proposito n so quando puo dura e poi senza frizzia risulta piu duro il cambio..

Gallauco 30-03-07 10: 11

Quote:

Originariamente inviata da Hutch (Messaggio 341168)
ciao,
no ragazzi, non capisco sta questione sulla frizione: cioe state
affermando che la si puo usare e anche no per scalate e inserimenti?
ma che schifo se è cosi! non è mica cm cn le classiche moto!

guarda che sulle moto da cross VERE la frizione non la usa quasi nessuno :D

Semmai deve essere il cambio coi controcazzi... se la frizia non la usi è inutile che sia supercazzuta :D

Per quello cher iguarda la frizione sull pit, qualcuno si è lamentanto, ma io come la stragarande maggioranza non ho mai avuto nessun problema. Segno che probabilmente dipende anche dall'utilizzo che uno ne fa

Hutch 30-03-07 15: 11

Quote:

Originariamente inviata da Gallauco (Messaggio 341475)
guarda che sulle moto da cross VERE la frizione non la usa quasi nessuno :D

Semmai deve essere il cambio coi controcazzi... se la frizia non la usi è inutile che sia supercazzuta :D

Per quello cher iguarda la frizione sull pit, qualcuno si è lamentanto, ma io come la stragarande maggioranza non ho mai avuto nessun problema. Segno che probabilmente dipende anche dall'utilizzo che uno ne fa

ah, quindi anche sui uno stupidissimo cre 50 la frizia non la s usa per i cambi e le scalate?
no perche nn ne ho mai avut una, quindi vorrei chiarirmi le idee...
credevo che su una qualsiasi moto a marce (che nn ho mai avuto) la questione fosse la medesima delle macchine, vale a dire o abbassi frizione o gratti!
inutile ribadire che il cambio nn si cambia (scusate il gioco d parole:smt121 ) su pit, giusto?

GRAZIO85 30-03-07 16: 40

Gratti? I cambi da moto sono a innesti frontali...non c'è bisogno della frizione per cambiare
basta chiudere un filo il gas e la puoi mettere
però togliere marcie senza frizione = precoce usura, generalmente

E tra l'altro con un pò di orecchio lo puoi fare anche con la macchina , sia a calire che a scendere di rapporto (che è molto più difficile)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 27.