Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Banshee Vs Gp3 reverse (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26787-banshee-vs-gp3-reverse.html)

AlexRS250 23-03-07 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da hiei (Messaggio 334551)
appunto, c'è per me anche il fattore monetario diciamo ^^

ho abolito a priori la blata per questo motivo (a parte che cmq il telaio nn mi piace), nn mi interessa prendere una minimoto se poi la porto a casa e la devo smontare e spenderci altri 500-600 euro per farla andare decentemente.

la gp3 e la banshee da quello che ho capito, a parte le solite cose per il raffreddamento e la viteria, ti puoi già divertire decentemente.

mi piacerebbe sapere anche dove trovarle a meno, la banshee adesso come adesso le trovo sui 470, la gp3 dai 450 ai 499.

Però sulla gp3 stanno venendo fuori che ci sarebbe poi da prendere subito una frizione nuova (altri 150 doh), sulla banshee modifiche che servono per forza ce ne sono?

premettiamo che poi sono uno che sicuramente la modificherà, però molto nel tempo e con calma ^_^ intanto mi piacerebbe provarla tanto per divertirmi e poi pensare alle modifiche

Dunque...sulla banshee interventi per così dire "necessari" non ce ne sono!Però secondo me sostituire da subito cuscinetti di banco,gabbia a rulli e cuscinetti pompa acqua è una buona cosa per evitare rotture!Elenco gli interventi ke ho fatto sulla mia ...andiamoci per "livelli":

1)
1.1)Interventi per GARANTIRE una certa affidabilità:
Per prima cosa con 5 euro ho fatto fare la famosa modifica sulla testata...cioè creare sulla testata originale le sedi per 2 o-ring eliminando quella guarnizione in rame di merd...in questo modo migliora sia il raffreddamento ke la compressione!

1.2)cuscinetti di banco,gabbia a rulli e cuscinetti pompa acqua Tutto tassativamente POLINI ...e proprio per mettere il ferro dietro la porta mettiamoci anke cuscinetti dei cerchi!

2)...la mia banshee in particolare con il carburatore originale non andava in moto...ma penso ke sia un problema isolato solo alla mia dato ke altri utenti non hanno avuto problemi! ...quindi Carburatore

3)Continuiamo a migliorare...bobbina Polini e kit molle frizione Polini dato ke le originali sono risultate ESTREMAMENTE morbide.

4)Migliorie... raccordatura karter/cilindro,comando dell'aria Polini,rubinetto benzina GRC,eliminazione di un disco...quindi l'ho lasciata monodisco e sostituito il disco rimanente con originale Polini....dimentico sicuro qualcosa...

5)Prossimi interventi Albero motore Polini 4 flange,Cilindro 316B/4,frizione polini 2 masse!

Ps: il circuito di raffreddamento l'ho lasciato originale..nessun problema fino ad ora in 5 pistate (pista molto lunga) a gas sempre spalancato con rapporto leggermente lungo per quella pista (6/62) e l'abbiamo usata in due...uscivo io ed entrava il mio amico senza neanke spegnere il motore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 17.