![]() |
solo con la vite tutta chiuda e lo spillo tutto alto sta accesa quasi regolare, xo si spegne cmq col gas
|
Quote:
|
guarnizioni a posto e viti ben serrate
la candela cos? dopo un po? si imbratta di nero penso a causa dei numerosi strappi a vuoto che devo far ogni volta |
se ? scarburata in basso devi come prima cosa agire sulla vite(1\4 di giro alla volta) e poi se non hai raggiunto la carburazione ideale tra il regime minimo e 1\4 devi cambiare il getto del minimo
se ? scarburata tra 1\4 di gas e 4\4 di gas devi agire sullo spillo(la numerazione parte dalla tacca + alta) per regolare la carburazione in accellerazione.la prima tacca d? la carburazione + grassa mentre qll + bassa,smagrisce il rapporto stecchiometrico.se non hai alcun beneficio(o il margine di miglioramento ? ancora ampio si deve cambiare getto) come faccio a determinare il getto??? la dell'orto d? sta forumulina(io x? in matematica ero una capra quindi aiutatemi voi) ?2 getto * Pigreco/4 < ?2 *Pigreco/4 - ?2 punta spillo * Pigreco/4 ?2= diametro alla seconda |
guarda con la carburazione ho una certa dimestichezza (il mio scooter si scarburava ogni mese...) e onestamente a sto punto non penso che sia un problema di carburazione xk? le ho provate proprio tutte...
ieri ho rifatto le guarnizioni cos? per scrupolo ma ancora non l'ho provata, succedesse il miracolo.... se non riesco cos? provo a rimontare tutto il carburatore originale e vedo... se non va manco cos? smonto il blocco e lo porto al mecca... |
oggi ho cambiato il carburatore e ho rimontato tutto il set originale: sorpresa! la moto va!
quindi con il cervello arrovellato in maniere assurda ho preso il dell'orto e l'ho smontato in tutti i possibili pezzi e di anomalo ho trovato solo il getto dello starter (quello lungo per intenderci) intasato (non avevo pensato di pulire quello le altre volte): possibile che quel getto sia la causa di tutte le mie dannazioni? io penso di no ma non ho trovato nient?altro di anomalo cmq per ora la moto sta cos?, adesso ho la nausea di smontare e rimontare i carburatori, casomai quando ho un po? di voglia riprovo il dell'orto |
tutto ? bene quel che permette alla mini di girare senza problemi e finisce bene :D
|
stasera m?ha preso il matto e ho rimontato il dell'orto e cvd porca la pupazza funziona!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 23. |