Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Mi rimane accelerata....... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/24612-mi-rimane-accelerata.html)

Achi_1984 17-06-07 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da Numero1 (Messaggio 414559)
se si spegne vuol dire che si è dilatato il pistone per la troppo calore o troppa magrezza

la candela non dà segni di eccessiva magrezza

Quote:

Originariamente inviata da Numero1 (Messaggio 414559)
dovresti aprire e vedere,cmq se hai preso la mini usata controlala tutta e fagli una bella messa a punto!!!

ottima idea ma non risolvo molto se non so da che parte guardare o quali segni cercare (a meno che non ci sia un buco nel pistone...)

E' il fatto che dopo la mini andava, restava un pò su di giri, ma di prestazioni c'era tutta, è questo che mi fa escludere un danno enorme...oltre alla scaramanzia...sgrat sgrat...

Nessun'altra idea??

Insomma, è possibile che abbia fatto subito un danno?! Alla fine non mi pare sia successo granchè, pensavo che forse fosse un pò smagrita per il calore e che poi raffreddandosi il sintomo sarebbe sparito, ho aspettato un pò e non l'ha più fatto per un pò, poi aveva ripreso ma dopo poco ho smesso di girare che dovevo andare. Comunque la mini andava eccome.

heavymachinegun 17-06-07 22: 26

collettore in gomma o in ferro?

Achi_1984 17-06-07 22: 29

Ferro!

Resta accelerata sempre, costantemente, non è che va e viene come se apirasse aria.

Riepilogando:

Ho girato da dio per tutto il pomeriggio, senza ebollizione nè altro. Ogni tanto una pausa, una controllata alla frizione, etc. Classico.

Poi...

Ha iniziato a restare accelerata
Si è spenta una o forse due volte
Faticava all'avviamento
Il minimo da ferma era regolare
Candela nocciola
Andava normalmente anche se comunque guidando sentivo che era un pò su di giri e rientrando, da ferma al minimo restava un pò su.
Mi sono fermato un pò e sono ripartito, dopo un pò stessi sintomi. Così per un paio di volte.

Sicuramente è un problema che ha a caldo.

heavymachinegun 18-06-07 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 414628)
Ferro!

Resta accelerata sempre, costantemente, non è che va e viene come se apirasse aria.

Riepilogando:

Ho girato da dio per tutto il pomeriggio, senza ebollizione nè altro. Ogni tanto una pausa, una controllata alla frizione, etc. Classico.

Poi...

Ha iniziato a restare accelerata
Si è spenta una o forse due volte
Faticava all'avviamento
Il minimo da ferma era regolare
Candela nocciola
Andava normalmente anche se comunque guidando sentivo che era un pò su di giri e rientrando, da ferma al minimo restava un pò su.
Mi sono fermato un pò e sono ripartito, dopo un pò stessi sintomi. Così per un paio di volte.

Sicuramente è un problema che ha a caldo.

quindi hai l'sha....

secondo me è un paraolio che si sta per rompere

Achi_1984 18-06-07 13: 19

si, sha.

C'è un modo per capire se è il paraolio senza smontare tutto? La rottura di un paraolio a cosa è dovuta? Eccessivo calore, magrezza?

Supponendo che ci giri ancora e sia il paraolio...se il paraolio decide di partire da cosa me ne rendo conto e che danni posso riscontrare?

Logicamente ho già capito che mi conviene ordinare tutte le guarnizioni ed i paraoli motore con tutti gli estrattori del caso...ma vorrei sapere se e cosa rischio se giro così.

Grazie Heavy, sei sempre gentilissimo, se mai ci beccassimo in pista ti offrirò volentieri una birra! :si:

manu491 18-06-07 13: 36

se guardi dentro i vani frizione/volano e trovi tracce di olio vuol dire che il paraolio trafila

texhpe 18-06-07 19: 13

io avevo lo stesso problema con l'sha ho controllato tutto sono impazzito x 2 settimane e anche la mia a caldo moriva in corsa

se ti dico cos'era ti metti a ridere :smt127

sul carburatore NUOVO che mi hanno venduto sha 15-15 c'era l'adattatore x il collettore (quello in teflon) troppo corto nel senso che infilandolo da davanti non arrivava in lunghezza fino all'inizio del venturi ...............

sull'sha dietro alla fascetta (quella x fissare il carb al collettore c'è un taglio per darle mobilità da li entrava aria

la moto al minimo restava altina quando acceleravo andava su di giri subito e ci rimaneva un bel pò poi tornava giù pian piano , quando correvo da fredda andava e rimaneva alta di giri nelle curve (sempre in trazione) da calda invece nelle curve tendeva a spegnersi

ora ho cambiato l'adattatore in teflon e tiene il minimo regolarissimo quando do gas va sù come una fucilata per tornare giù immediatamente al rilascio insomma và come dovrebbe andare una mini italiana

Achi_1984 18-06-07 19: 23

mmm...non mi sembra lo stesso problema, ti sto dicendo che la mia resta su abbastanza costantemente, non solo in curva...comunque guarderò anche questo...:si:

fabione 18-06-07 19: 31

secondo me sei magro a minimo

Achi_1984 18-06-07 19: 41

Bha, l'aumentare di un paio di punti è una cosa che farò sicuro, visto anche il caldo, preferisco essere leggermente grasso, comunque la candela era davvero ok...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 52.