Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Termocoperte Mini.....!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/24088-termocoperte-mini.html)

lello-pista 16-02-07 13: 15

spero x te ke tu calcoli ke la pressione se la fai a caldo è diversa che se fatta a freddo

rovere 16-02-07 16: 17

Per mè possono essere utili se si ama la tecnica tanti di noi buttano via tanti di quei soldi per c----te (verniciatura parti in ergal...ecc) che non servono proprio a niente ma solo per estetica quindi sono soldi spesi meglio per una coppia di termocoperte che per le carene verniciate alla valentino...
Poi il loro costo è minore di tante altre cose..135,00 euro guarda quì
http://www.top-racing.it/catalog/pro...a40c55372b3156

giammarco 16-02-07 16: 31

quoto pienamente Rovere.....dal punto di vista tecnico almeno sono utili!

chicco_rsv 16-02-07 16: 45

[QUOTE=rovere;304733]Per mè possono essere utili se si ama la tecnica tanti di noi buttano via tanti di quei soldi per c----te (verniciatura parti in ergal...ecc) che non servono proprio a niente ma solo per estetica quindi sono soldi spesi meglio per una coppia di termocoperte che per le carene verniciate alla valentino...

Spero che ogni riferimento a persone o cose sia puramente casuale.....:smt136

smik82 16-02-07 18: 03

[QUOTE=chicco_rsv;304748]
Quote:

Originariamente inviata da rovere (Messaggio 304733)
Per mè possono essere utili se si ama la tecnica tanti di noi buttano via tanti di quei soldi per c----te (verniciatura parti in ergal...ecc) che non servono proprio a niente ma solo per estetica quindi sono soldi spesi meglio per una coppia di termocoperte che per le carene verniciate alla valentino...

Spero che ogni riferimento a persone o cose sia puramente casuale.....:smt136

Heheheheh, idem!

Cmq continuo a restare dell'opinione che sono inutili, scaldano troppo (se arrivano a 80° come detto), in gara non servono una mazza perchè come detto in precedenza è vero che le gomme da mini in 1-2 giri di pista sono calde ma è altrettanto vero che ci mettono molto poco a raffreddarsi. ......su una mini per me le termocoperte fanno solo fashion.....a sto punto preferisco anodizzare però.:si:

Top Racing 16-02-07 18: 24

Sinceramente non sono esperto di temperatura delle gomme in pista e tempi di raffreddamento o riscaldamento ......ma se le ditte che le producono usano queste tarature un motovo ci sarà.....visto che le usano in pista molta gente.
E' la stessa storia dell' amm di strezo quando è venuto fuori tutti dicevano che era una boiata poi col tempo è diventato indispensabile.....

smik82 16-02-07 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da Top Racing (Messaggio 304813)
Sinceramente non sono esperto di temperatura delle gomme in pista e tempi di raffreddamento o riscaldamento ......ma se le ditte che le producono usano queste tarature un motovo ci sarà.....visto che le usano in pista molta gente.
E' la stessa storia dell' amm di strezo quando è venuto fuori tutti dicevano che era una boiata poi col tempo è diventato indispensabile.....

Molta gente le usa su mini o su maxi??
Sulle maxi niente da dire, servono eccome.

Top Racing 16-02-07 18: 48

Scusate non volevo fare nessuna polemica e con questo seguo solo da spettatore questa discussione non vorrei sembrare (come giustamente potete pensare ) di parte.
Volevo solo fare una mia personalissima considerazione.
Un saluto a tutti !!

nose 16-02-07 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da ciro-dj (Messaggio 304502)
Ma a cosa ti serve coprire le ruote????
Le termo coperte comunque si fanno apprezzate solo quando le provate!!! E poi per chi dice che sono inutili xchè dopo 10 min son fredde...si sbaglia... la gomma internamente resta calda per un bel pò aria compresa.....Io da quando le uso ---- Arrivo in pista... le accendo e fin che si scaldano mi preparo il resto.faccio la pressione a caldo.. cosa molto importante....Scaldo la moto sempre con le termo su....e poi...alla prima curva piego come se fosse il 10° Giro.....mi diverto di più perchè fin dai primi giri mi faccio già le traiettorie! a palla!!!!! é solo una questione di portafoglio??? Cmq Da quando scaldo le gomme prima di girare... non ho più fatto voli inutili ....Come in passato!!! Plastiche e piu fiducia nella moto!!!!!:si: :si:

Le copro per non fargli prendere polvere :smt136 , poi già il fatto che scaldi il motore con le termocoperte vuol dire che non fai mai girare la ruota posteriore e di conseguenza non gira la pompa dell'acqua e non è molto salutare per il motore, dopo 10 minuti la gomma si raffredda eccome anche perchè io facendo le pressioni a freddo le faccio proprio dopo una decina di minuti che finisco il turno e tutto combacia... non è una questione di portafoglio, ho speso tanti di quei soldi per mini, ricambi ecc... che 150 euro per le termocoperte se le ritenevo utili le avevo già prese... preferisco spendere 1000 euro tra radiatore maggiorato, freni idraulici e un bel casco comodo che 150 euro per uno sbattimento inutile (per il mio punto di vista)... :si:

heavymachinegun 16-02-07 23: 29

Quote:

Originariamente inviata da Top Racing (Messaggio 304838)
Scusate non volevo fare nessuna polemica e con questo seguo solo da spettatore questa discussione non vorrei sembrare (come giustamente potete pensare ) di parte.
Volevo solo fare una mia personalissima considerazione.
Un saluto a tutti !!

come tutte le cose nuove bisogna ascoltare chi è favorevole e chi no,quindi la tua opinione è + che rispettata

cmq io misurando con il termo ad infrarossi le gomme non ho mai superato i 68 °(esterni >25) sul battistrada (ovviamente vicino alla spalla)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 03.