Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   compressione esagerata BZM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/24079-compressione-esagerata-bzm.html)

heavymachinegun 16-02-07 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da fabio.coc (Messaggio 302356)
Sara una moda,ma se la DM con la sua midi official ha deciso di montare un motore BZM un motivo ci sara...a prescindere che il motore più potente della polini è 14 cv mentre quello bzm è 15 cv e poi c'è anche il BZM factory che ne ha qualcosa in più(sempre originali).

peccato che il bzm factory non sia nient'altro che un bzm come tutti gli altri...

cla.71 16-02-07 23: 38

bè qui ti devo contraddire !!!!
teoricamene e spero praticamente , le differense ci sono, o vengono vendute come tali a livello di selezione e qualita superiore dei componenti (cuscinetti alta scorrevolezza , biella , ecc.), non so se queste finiture ne giustifichino un aumento cosi sostanziale nel prezzo!!!!!!

heavymachinegun 16-02-07 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da cla.71 (Messaggio 305057)
bè qui ti devo contraddire !!!!
teoricamene e spero praticamente , le differense ci sono, o vengono vendute come tali a livello di selezione e qualita superiore dei componenti (cuscinetti alta scorrevolezza , biella , ecc.), non so se queste finiture ne giustifichino un aumento cosi sostanziale nel prezzo!!!!!!

io ho un motore del 06 che è identico al factory ed era montato quando ho comperato la moto(nuova)

Naruto 17-02-07 03: 12

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 305062)
io ho un motore del 06 che è identico al factory ed era montato quando ho comperato la moto(nuova)

il motore BZM factory si distingue dal motore BZM tradizionale x i seguenti motivi:motore official, testa normale,biella placca argento(39,2 di corsa),cuscinetti c3,pacco lamellare con petali in fibra,carter e campana tradizionale e frizione 2 masse bobina tradizionale 3 ferri.

mentre il motore BZM factory:testa oro,biella placca rossa(39,6 di corsa)cuscinetti c4 con gabia al teflon,pacco lamellare racing con petali al carbonio,carter e campana autoventilati con nuova frizione a 3 masse carbon,bobina rossa 3 ferri, carburatore da 18/18 e pompa acqua maggiorata!
una differenza di prestazioni e componenti ci sono,lo so visto che ho comprato la nuova dm gp1 factory 2007,visto il prezzo, ho voluto capire con esattezza la differenza dalla dm official e mi hanno spiegato con esattezza le differenze di motore e di telaio..
E qualcosina in più di motore ne ha........

Naruto 17-02-07 03: 15

quelle sono le differenze tra i due motori comprati senza comprare la moto!
e ci sono 300 euro di differenza uno dall'altro..

heavymachinegun 17-02-07 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da fabio.coc (Messaggio 305137)
il motore BZM factory si distingue dal motore BZM tradizionale x i seguenti motivi:motore official, testa normale,biella placca argento(39,2 di corsa),cuscinetti c3,pacco lamellare con petali in fibra,carter e campana tradizionale e frizione 2 masse bobina tradizionale 3 ferri.

mentre il motore BZM factory:testa oro,biella placca rossa(39,6 di corsa)cuscinetti c4 con gabia al teflon,pacco lamellare racing con petali al carbonio,carter e campana autoventilati con nuova frizione a 3 masse carbon,bobina rossa 3 ferri, carburatore da 18/18 e pompa acqua maggiorata!
una differenza di prestazioni e componenti ci sono,lo so visto che ho comprato la nuova dm gp1 factory 2007,visto il prezzo, ho voluto capire con esattezza la differenza dalla dm official e mi hanno spiegato con esattezza le differenze di motore e di telaio..
E qualcosina in più di motore ne ha........

i 50 cc montano tutti il placca rossa dal 2 trimestre del 2006(io,nose e altri abbiamo qst albero).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 55.