Quote:
Originariamente inviata da 999s28
(Messaggio 295468)
non voglio mettere in dubbio la tua esperienza ....ma....visto anche il parco di mini che hai forse non te ne intendi tanto di 14/15 HP BZM o POLINI (molto diversi dai 15 HP cinesi) perche' io ho 3 DM 1 con il 50 6t orig...1 con il 40 orig.... una con un 50 6t preparato....giro piu' forte con il 40.....meno cattiveria....piu' fluida riesci ad aprire anche in centro curva...col i 50 no....se poi tu vuoi fare le gare come fanno nel parcheggio davanti a casa mia ( non voglio certo dire che le fai anche te :si: ) nel dritto di chi va di piu' ....allora beh ti do pienamente ragione!!!!ma se intendi farla girare in pista....dal mio punto di vista e dalla mia piccola esperienza ..TI SBAGLIO DI GROSSO:si:
|
In effetti le mini che ho adesso sono cinesi, ma c'è un motivo..........io amo le sfide e preparare un motore italiano è fin troppo semplice, al contrario è molto gratificante arrivare a prestazioni al top con motori cinesi, ad esempio l'ultimo motore cinese preparato è quello di una D1 che va davvero forte , senza essere cattivo e inguidabile come tutti i 50cc italiani.
Sono stato uno trà i primi in italia ad avere una mini polini 910 h2o , ancora aveva il radiatore stampato in alluminio ( faceva ridere il primo modello) quindi di motori italiani ne so abbastanza direi , ma come ho detto sopra la sfida con i motoracci cinesi mi appassiona molto di più che quella con gli italiani.
Comunque per la cronaca, stò preparando una D1 con motore da 23cv ( lo avevo su uno scooter SP e ne aveva 23 misurati al banco quindi sulla mini saranno anche pochi 23)
Sento parlare molto al riguardo delle limitazioni dei motori da mini, ma non sono affatto daccordo , secondo me lo sviloppo è ancora molto ma molto arretrato su questi motori.
Comunque, io preferisco parlare con i fatti e non alzare polveroni inutili.
|