Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Prima manutenzione g1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/22568-prima-manutenzione-g1.html)

miniucciolo 12-04-07 09: 19

Ho ricontrollato ed entrambi i mozzi sono a filo con il copertone!
Mettendo davanti agli occhi la ruota non ci sono differenze fra i mozzi.
La ruota è sbagliata quindi?mi hanno dato due cerchi per anteriore sti cinesi?
Ho portato la ruota a far risistemare perchè io non ero in grado di levare le viti,speriamo esca fuori un buon lavoro e non dover cambiare il cerchio!

mercurees 12-04-07 09: 27

...

devi mettere uno spessore lato corona allora...
se puoi posta foto del cerchio
ciao

miniucciolo 14-04-07 14: 05

Bene signori!
Sono riuscito a risistemare il cerchio!
Oggi lo monto e dovrei riuscire ad accendere la mini!
Speriamo bene!!!!

miniucciolo 14-04-07 22: 17

Piano piano ci avviciniamo alla fine...
Oggi come preannunciato ho finito di rimontare il tutto,e la mini si è accesa!
Il problema è che dopo esser rimasta accesa per un minuto semplicemente dandole un minimo di gas ogni tanto per sentire se era tutto a posto...
Risultato:la mini dopo questo minuto in cui è andato tutto bene si è spenta e non sono più riuscito a riaccenderla!
Ho smontato la candela ed era bagnata,l'ho sostituita con una nuova ma nulla....
Suggerimenti?
Grazie come sempre

mercurees 14-04-07 22: 33

controlla

controlla che arrivi la benz .. se il tubo è quello originale sarà piegato... ricordati di sost il tubo ed il filtro o almeno controlla il filtro non sia al contrario
ciao

SaettaMcKlaud 14-04-07 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 355237)
Ho ricontrollato ed entrambi i mozzi sono a filo con il copertone!
Mettendo davanti agli occhi la ruota non ci sono differenze fra i mozzi.
La ruota è sbagliata quindi?mi hanno dato due cerchi per anteriore sti cinesi?
Ho portato la ruota a far risistemare perchè io non ero in grado di levare le viti,speriamo esca fuori un buon lavoro e non dover cambiare il cerchio!

Il mozzo della ruota post della G1 è 103 mm di larghezza. Non mi sembra però che sia più lungo da un lato. Controlla piuttosto che la ruota sia diritta misurando con un calibro i tendicatena, se è storta va a toccare la catena. Controlla anche, ad occhio, se la catena è allineata con il pignone, potresti dover aggiungere una rondella sull'asse della ruota dal lato catena. Come ultima soluzione puoi mettere tre rondelle (una per ogni vite) tra mozzo ruota e corona, per allontanarla un po'.

SaettaMcKlaud 14-04-07 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 357902)
Piano piano ci avviciniamo alla fine...
Oggi come preannunciato ho finito di rimontare il tutto,e la mini si è accesa!
Il problema è che dopo esser rimasta accesa per un minuto semplicemente dandole un minimo di gas ogni tanto per sentire se era tutto a posto...
Risultato:la mini dopo questo minuto in cui è andato tutto bene si è spenta e non sono più riuscito a riaccenderla!
Ho smontato la candela ed era bagnata,l'ho sostituita con una nuova ma nulla....
Suggerimenti?
Grazie come sempre

Controlla che la candela faccia la scintilla.
Sul carburatore, vicino alla vite del minimo (quella con la molla) ce n'è una color oro.
A MOTORE SPENTO chiudila tutta e aprila di un giro, poi prova a mettere in moto. La regolazione giusta di quella vite è aperta di un giro-un giro e mezzo dal tutto chiuso.
Con i carb cinesi comunque è facile che il motore lasciato girare al minimo si ingolfi.

mercurees 14-04-07 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 357936)
Il mozzo della ruota post della G1 è 103 mm di larghezza. Non mi sembra però che sia più lungo da un lato. Controlla piuttosto che la ruota sia diritta misurando con un calibro i tendicatena, se è storta va a toccare la catena. Controlla anche, ad occhio, se la catena è allineata con il pignone, potresti dover aggiungere una rondella sull'asse della ruota dal lato catena. Come ultima soluzione puoi mettere tre rondelle (una per ogni vite) tra mozzo ruota e corona, per allontanarla un po'.

dal lato della corona è leggermente + lungo... fidatevi
ciao

Looxor 15-04-07 03: 08

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 357941)
dal lato della corona è leggermente + lungo... fidatevi
ciao

quoto!!!!!!

miniucciolo 15-04-07 12: 06

@ Saetta
Per la corona ho risolto come hai detto tu,ho messo una rondella ed adesso va bene,il carburatore ho messo il dell'orto ed ho quella configurazione della vite dell'aria,aperta di un giro,oggi controllo la scintilla,ma se si era accesa smette da un momento all'altro di farla?

@Mercurees
I tubi sono stati cambiati ed io smontando non ho toccato il serbatoio,tutto sta come prima,filtro incluso... Più tardi controllo l'arrivo della benzina
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 39.