Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   campana polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/21606-campana-polini.html)

mercurees 05-01-07 15: 59

ok

confermo con tutto polini è ok.. e vorrei ben vedere !!
Anche se il reverso non è il max x affidabilità basta che il paraolio frizio ceda un pochino e le perdite ci sono si tratta di un problema ereditario....c'è poco da fare
ciao

Looxor 05-01-07 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da DVD (Messaggio 271491)
ah....ecco!meno male!senti looxor...per caso hai problemi di olio nella frizione?

la mia mini non da un problema da mesi(da quando è tutta polini)..
unico problema che ogni volta devo fare il pieno di olio ingranaggi perche lo perde...
non capisco da dove ma penso dal carter perhce non va a finire sulla frizione quindi i paraoli sono ok....

SaettaMcKlaud 05-01-07 17: 28

Quote:

Originariamente inviata da DVD (Messaggio 271171)
Scusa SAETTA... che albero hai? se il piattello è Polini ed albero polini placche blu, credi che si possa avere lo stesso problema? o è solo col piatto zocchi!?

no, con la frizione polini il problema non c'è, però la gold della zocchi va molto meglio (quando va).
Albero, campana, carterino dietro la frizione, tutto polini.

tony79 05-01-07 17: 32

ciao ragazzi a tutti riguardo alle perdite di oilio,volevo consigliarvi che e' probabile che lo perda dal paraolio del lato pignone,sulla mia g1 perdeva di li' ,poi non saprei se si consuma.Per la campana io ho appena montato su albero cinese frizione zocchi e campana polini, ho cambiato la chiavetta ed ho messo tutti gli spessori al loro posto e fortunatamente non ho riscontrato alcun problema.Forse sono uno tra i pochi fortunati?comuncque penso che sia un problema legato al piattello frizione che scende troppo contro la campana bloccando tutto quando stringe il dado.:smt132

SaettaMcKlaud 05-01-07 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 271509)
confermo con tutto polini è ok.. e vorrei ben vedere !!
Anche se il reverso non è il max x affidabilità basta che il paraolio frizio ceda un pochino e le perdite ci sono si tratta di un problema ereditario....c'è poco da fare
ciao

Ho cambiato il carterino dietro alla frizione, quello con il paraolio, mettendo il polini per eliminare i trafilaggi d'olio dietro alla campana, ma è servito a poco, continua a trafilare.
Per quanto riguarda il bloccaggio, con albero e campana polini la frizione polini non da problemi.

SaettaMcKlaud 05-01-07 17: 35

Quote:

Originariamente inviata da tony79 (Messaggio 271570)
ciao ragazzi a tutti riguardo alle perdite di oilio,volevo consigliarvi che e' probabile che lo perda dal paraolio del lato pignone,sulla mia g1 perdeva di li' ,poi non saprei se si consuma.Per la campana io ho appena montato su albero cinese frizione zocchi e campana polini, ho cambiato la chiavetta ed ho messo tutti gli spessori al loro posto e fortunatamente non ho riscontrato alcun problema.Forse sono uno tra i pochi fortunati?comuncque penso che sia un problema legato al piattello frizione che scende troppo contro la campana bloccando tutto quando stringe il dado.:smt132

Cerca di smontare la frizione meno che puoi, perchè se si slabbra il piattello inizia l'odissea anche per te!

tony79 05-01-07 17: 49

A quel punto bisogna mettersi la mano in tasca e cambiare il piattello,perche' non provi a mettere un po' di pasta per guarnizioni tra il paraolio ed il carter?

tony79 05-01-07 17: 51

oppure a sostituire il paraolio che e' calettato tra l'albero e la campana?poi non so piu' che dirti:smt017

SaettaMcKlaud 05-01-07 18: 07

Alle perdite d'olio dal paraolio della campana ormai mi sono rassegnato.
Ogni tanto prendo uno straccio, lo bagno con l'alcool e, aiutandomi con un cacciavite, lo infilo in una fessura tra frizione e campana e pulisco la superficie d'attrito. Comunque l'olio va a finire dietro alla campana, per cui non da fastidio.

Looxor 05-01-07 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 271622)
Alle perdite d'olio dal paraolio della campana ormai mi sono rassegnato.
Ogni tanto prendo uno straccio, lo bagno con l'alcool e, aiutandomi con un cacciavite, lo infilo in una fessura tra frizione e campana e pulisco la superficie d'attrito. Comunque l'olio va a finire dietro alla campana, per cui non da fastidio.

se ti va a inire dietro la campana non è nessun paraolio, a me fa cosi quando ne metto troppo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 50.