Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   differenza tra 50 polini 5 travasi e 50m bzm 6 travasi per polini (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/21043-differenza-50-polini-5-travasi-e-50m-bzm-6-travasi-polini.html)

Mirco 09-01-07 16: 38

diaciamo che dipende da come ti piace la mini...anche l'acoppiata cilindro bzm-carter polini è sempre ottima ma rispetto ai cilindri per carter bzm ha una cromatura peggiore....il polini se ti piace rabbioso,con tanta potenza sotto lo lasci originale se no lo fai lavorare e sposti la potenza in alto migliorando anche l'allungo

smik82 09-01-07 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da DVD (Messaggio 274550)
quindi grosso modo si equivalgono!
la combinazione migliore cmq rimane:

CILINDRO POLINI con CARTER POLINI
o
CILINDRO BZM CON CARTER BZM

La variante CARTER POLINI con CILINDRO BZM invece comporta un motore piu gestibile e docile, con piu allungo ma meno potenza al basso...giusto?!

Come allungo non è il massimo il bzm su carter polini (arrivo a 15000giri) però mi pare molto più lineare del polini come curva di erogazione.

smik82 09-01-07 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 274566)
diaciamo che dipende da come ti piace la mini...anche l'acoppiata cilindro bzm-carter polini è sempre ottima ma rispetto ai cilindri per carter bzm ha una cromatura peggiore....il polini se ti piace rabbioso,con tanta potenza sotto lo lasci originale se no lo fai lavorare e sposti la potenza in alto migliorando anche l'allungo

Quoto sulla cromatura da schifo!!!:doh:

rgari80 09-01-07 17: 04

Quote:

Originariamente inviata da DVD (Messaggio 274550)
quindi grosso modo si equivalgono!
la combinazione migliore cmq rimane:

CILINDRO POLINI con CARTER POLINI
o
CILINDRO BZM CON CARTER BZM

La variante CARTER POLINI con CILINDRO BZM invece comporta un motore piu gestibile e docile, con piu allungo ma meno potenza al basso...giusto?!

Quindi con un blocco motore BZM, il GT 40cc BZM posso sostituirlo solo con un 50cc BZM, giusto?Pensavo si riuscisse comunque a montare Polini...:si:

smik82 09-01-07 17: 14

Quote:

Originariamente inviata da rgari80 (Messaggio 274589)
Quindi con un blocco motore BZM, il GT 40cc BZM posso sostituirlo solo con un 50cc BZM, giusto?Pensavo si riuscisse comunque a montare Polini...:si:

Eh si.
Se non ricordo male qualcuno aveva adattato il 40malossi mah.....:smt132

DVD 09-01-07 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 274568)
Come allungo non è il massimo il bzm su carter polini (arrivo a 15000giri) però mi pare molto più lineare del polini come curva di erogazione.

quindi potremmo dire che hanno la stessa potenza espressa in modo differente! e non è una questione "questo rende di piu" ma una questione "con questo mi trovo meglio":smt132

smik82 10-01-07 10: 29

Quote:

Originariamente inviata da DVD (Messaggio 274990)
quindi potremmo dire che hanno la stessa potenza espressa in modo differente! e non è una questione "questo rende di piu" ma una questione "con questo mi trovo meglio":smt132

Azzeccato in pieno. Io sarei cmq restato su polini ma Sinceramente mi aveva fatto girare le balle il nuovo cilindro.... adattabile sia su reverse sia su normale..... avevo problemi di raffreddamento....

DVD 10-01-07 21: 31

ma stai parlando di un polini doppio uso, si reverse che normale?:smt132 e con quello hai avuto problemi di raffreddamento?

manu491 10-01-07 22: 14

i cilindri della serie /4 che fa polini sono come dici tu "doppio uso" ovvero sono montabili sia sul blocco polini tradizionale che sul blocco reverse

SaettaMcKlaud 10-01-07 22: 17

Ho dato il GT Polini che avevo sul motore reverso ad un amico che ha la 911r. Dovrebbe andare bene, sabato lo proviamo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 20.