Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   [Novità 2007] POLINI GP4 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/18005-novit-2007-polini-gp4.html)

Mirco 16-11-06 17: 09

si è un motore reverse,in pratica al contrario

skipdj 16-11-06 18: 03

è un motore al contrario.
cioè ha volano a sinistra e pignone a destra

brugio86 16-11-06 18: 07

ahhh ok grazie ma qual'è meglio il reverse o il normale?

Mirco 16-11-06 18: 24

bhe il reverse ha grandi potenzialità ma è più complesso e presenta ancora qualche problemino di trafilaggio olio...per adesso preferisco il classico motore!

AnimaL 16-11-06 18: 51

Quote:

Originariamente inviata da DrakeZero (Messaggio 230397)
Nooooooooooooooo, ancora sto reverse!!!!!! :smt155 :smt155
Dalla GP4 potevano anche sfruttare l'occasione per tornare nelle "antiche tradizioni"

Ma guarda te sta Polini!!!!!!

Cmq, esattamente come per la GP3, confermo che mi fa impazzire sia la linea in generale sia il disegno del telaio.
Il motore non so come vada, ma ne sento parlare bene per cui......

beh... nn potevano tornare indietro, altrimenti avrebbero avuto danni di immagine, xkè sarebbe stato come ammettere ke il motore nn va (cosa nn vera nonostante le dicerie): l'unico problema del reverse è l'affidablità, problema dovuto principalmente al fatto ke solo la polini impiega questo sistema.

per quanto riguarda il gruppo termico, sapete se ne hanno creato uno nuovo o se useranno il "vecchio" /4 della gp3???

manu84 16-11-06 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 231350)
beh... nn potevano tornare indietro, altrimenti avrebbero avuto danni di immagine, xkè sarebbe stato come ammettere ke il motore nn va (cosa nn vera nonostante le dicerie): l'unico problema del reverse è l'affidablità, problema dovuto principalmente al fatto ke solo la polini impiega questo sistema.

per quanto riguarda il gruppo termico, sapete se ne hanno creato uno nuovo o se useranno il "vecchio" /4 della gp3???

bè, se il motore non è affidabile non va!

AnimaL 16-11-06 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 231368)
bè, se il motore non è affidabile non va!

nn è affidabile xkè è una novità. quindi credo ke sia un bene ke la polini continui su a lavorare su questa idea: il potenziale cè e kissà... magari tra qualche anno ci sarà il boom dei reverse...

SaettaMcKlaud 17-11-06 00: 06

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 231305)
è un motore al contrario.
cioè ha volano a sinistra e pignone a destra

no, frizione a sinistra e volano a destra, come sugli altri.
La differenza sta nella campana dietro alla frizione, con un alberino che rimanda il movomento al pignone, che si trova a destra.
Da qui il nome reverse: catena a dx e freno a sx, mentre su tutte le altre hai catena a sx e freno a dx.

skipdj 17-11-06 01: 06

ah..
è vero... mi sono confuso!

Redone 17-11-06 11: 45

Non capisco perchè continuate a parlare di problemi di trafilaggio olio, evidentemente io sono fortunato perchè non ho mai avuto questo problema.
L'unico problema serio invece della gp3 (secondo la mia pers. esperienza) è l'albero motore
che dal lato frizione non e conico e quindi sforza troppo sulla chiavella (spesso rompendola).
Speravo tanto che questo difetto fosse stato sistemato sulla gp4 e invece nada.
Peccato avrei comprato l'albero nuovo immediatamente.
Vedremo i prossimi sviluppi.
Ciao a tutti
Red

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 31.