![]() |
sì, già tararto in realtà ha 1 regolazione standard ke ha postato lorey in altro topic, poi devi regolartelo sulla tua mini, dipende dalla marma, dal clima, dalla candela ecc. capirai quindi ke già tarato è "una balla", in quanto fare una carburazione a distanza ma soprattutto standard per tutte le mini è impossibile. cmq è una cosa sul "+ o -", ke dovrebbe avvicinarsi alla carburazione buona (ma nn è detto) :wink:
|
certo che non si capisce bene da cosa deriva quel fastiodisissimo buco... sembra proprio una caratteristica di quel motore cinese ad aria.
Sta di fatto che per limitare i danni e non farmi sorpassare dai motosegari sul dritto sto girando con un rapporto 6/72 che riduce notevolmente il buco e mi permette di stare sempre avanti. Non vorrei che alla fine di tutto sto casotto la colpa sia della marmitta.... |
io ti ho detto la mia... facendo un confronto dettagliato sulle due repliche l'unica differenza è quella che ti ho detto... prossimamente proverò a scambiare le marmitte e ti saprò dire...
|
scusate l'intromissione ma a quanto leggo c'e' altra gente con i miei problemi..... ma anche a voi dopo il "buco" d'erogazione parte come un missile....???? ieri ero a solaro e verso sera ho fatto un volaccio perche' all'improvviso (in piega) il motore ha deciso di partire.... tra l'altro ho notato che sulla mia blatina il cosidetto buco si manifesta dopo i primi 3/4 giri e a volte e' anche intermittente ( gli altri mi chiedono come mai mollo sul dritto..... in realta' e lei che si pianta...!!!!).
peccato perche' quando va'..... :1st: |
è si Carlo!
fa la stessa cosa che fa la mia e le altre repliche ad aria. Quando arriva ad un tot di giri si pianta in attesa della "botta"... Con il rapporto originale che è 6/68 il tempo morto è molto lungo ma quando arriva la coppia ti strappa le braccia per quanto tira. Io ho limitato il danno usando un rapporto più corto tipo 6/72 che è un buon compromesso tra accelerazione e velocità senza contare che il tempo morto è dimezzato e quindi la botta arriva molto prima ma è naturalmente più fiacca.Cmq molto dipende dal circuito dove dovrai correre. A Roma l'unico decente sta a Torricola che ha un rettilineo brevissimo e quindi preferisco i rapporti più corti possibili per uscire più forte possibile dalle curve, anche perchè io peso 86kg e quel poro motore fatica parecchio con me sopra. Io ti consiglio di mettere una corona più grande se la pista dove corri ha un rettilineo corto. Poi, controlla benissimo che le ruote girino libere perchè è molto facile che rimangano frenate per via delle pinze che molte volte sono troppo strette. ciauzzz |
ragazzi per quanto mi riguarda sto ancora in alto mare.
Sto aspettando carb. filtro e colelttore da pocketbikepassion che dovrebbero partire giovedì.... non resisto più! qualcuno ha news? |
finalmente ho montato il phbg 18 con tanto di filtro e collettore... che dire.... uno spettacolo!
esteticamente è bellissimo con quel filtro tnt rosso... slurp :) Sono riuscito solo a girarci molto poco in un parcheggio vicino casa ed è partita praticamente subito senza grandi difficoltà. A freddo andava che era una bomba, poi come si è scaldata prima che entrasse in coppia ci volevano un sacco di metri. Non vorrei che fosse troppo magra... consigli? |
Hai montato il carb con la taratura originale?
Con il freddo che fà devi ingrassarla e di un bel pò anche. Prova con un getto molto grosso e se è troppo grassa vai poi a scendere. Qualcuno la blata con il 18 l'aveva carburata con un 115 di max. Se da fredda và alla grande e poi come si scalda si siede e dà i vuoti sicuramente è magra. Cmq se hai bisogno di aiuto per la carb sono a disposizione. |
Quote:
x alexgti: hai dovuto tirare l'aria per accenderla? |
no, quando il motore si scalda la carburazione smagrisce. fidati, esperienza modellistica (maledette carburazioni :mann: :mann: :mann: )
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 51. |