![]() |
perfetto....fammi sapere poi come ti va.....
|
Ok, semmai continuo questo post! ;)
|
Allora compra una pippetta schermata della champion da 5k,così eviti disturbi al contagiri, avvolgi il filo a metà tra la candela e la bobina e lo fermi con del nastro possibilmente telato,la sonda va interposta nel tubo sopra la candela quello che và dalla testata al radiatore,solo con quel tubo avrai la giusta misurazione della temperatura,la temperatura d'esercizio del motore và dà 80/82 a massimo 95° dipende anche dalla carburazione,con la sonda vedi molte cose fai bene a montarlo è fondamentale per una lunga durata del motore.
Ciao |
gianlu vuoi riusare anche lo stucco come attack :D hihihihi nn è colla è stucco nn attacca dappertutto ma attacca solo sul metallo (e sul metallo liscio nn ci sta nemmeno tanto bene)
nn bucare il tubo fidati è proprio una cavolata assurda lo butteresti via! anche xche si dilata un pelino col calore da fermo nn ti butterà nemmeno ma appena scalda si :) tu fatti fare un pezzetto di ferro! io a scuola li faccio tt i giorni sono una cavolata qualsiasi tornitore te lo fa! ti fai fare il buco per la sonda un pelo piu piccolo (il perche te lo spiego, cosi il sondino lo metti dentro al buco forzatissimo in modo che l'acqua nn scappa) poi metti intorno il quicksteel come guarnizione che regge parecchi gradi e sei ok) |
ma non capisco questa cosa: te vuoi usare il quicksteel come guarnizione tra sonda- raccordo-tubo.
E cosa cambia da fare un buchino piccolo sul tubo e forzarci al massimo la sonda e poi metterci il quicksteel? o qualcos'altro che tenga? Non vedo la differenza... perchè anche se il tubo si dilata, io avrei messo (dapprima), più quicksteel quindi regge! ;) |
giallu il tubo si dilata nn è uin problema
il problema è che il quicksteel nn attacca sulla plastica o gomma :) se proprio vuoi usarlo come colla puoi usarlo solo sul metallo, e se è molto scabroso regge, se tu metti per interferenza la sonda nel metallo (scaldi il raccordo lo dilati metti la sonda e dopo col giaccio lo fai ritornare normale la sonda forza e gia cosi basta) e poi colata micidiale di quick steel e nn lo levi piu. |
Ho capito...
Ma siccome nn ho raccordo e sono pigro, provo a fare un buchino sul tubo e a tapparlo con una colla speciale che ho! è quella che regge i materassini, cioè se fa un foro quella lo tappa e regge!!! TESTATO QUEST'ESTATE... Speriamo regga l'acqua... |
Quote:
xke non ho capito se hai fatto un buchino nella parte superiore del tubo e ci hai messo quel pezzetto di ferro con all'interno la punta della sonda....dimmi,,,,, oppure hai rotto il tubo e ci hai messo un cilindro bucato in cui ci passa l'acqua e unisce i 2 tubi?come i kart... |
Ancora nn ho fatto niente... mi deve arrivare ancora il pacco!
Cmq farò un buchino e ci metto la punta della sonda e poi con della gomma liquida chiudo il tutto ;) |
xche complicarsi la vita?
il raccordo viene usato da secoli nei kart non ha mai dato problemi ed e' l'unico modo sicuro x non avere problemi... per far capire quanto e' infida l'acqua a volte se non si installa bene puo' perdere addirittura nonostante la filettatura dal raccordo anche se di pochissimo... per me uno puo' fare come gli pare ma risparmiare 8 euro di raccordo mi sembra una cavolata... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 47. |